Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Vediamo come va, ma questi si sono permessi di sviluppare 2 auto completamente diverse mentre stavano pure lottando per il mondiale 2021, mentre in Ferrari tutti gli sviluppi grandi fermi da 2 anni per investire tutto nel 2022 con una auto sola che alla luce di quanto emerge è pure conservativa.

 

Speriamo almeno che abbiano grossi problemi di messa a punto in Mercedes, perchè un altro dominio non si regge più.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

siamo fottuti!

panic-spongebob.gif

 

battute a parte, la versione vista a Barcellona era troppo semplice, ma effettivamente questo è un grosso step evolutivo... da vedere se funziona davvero, sta di fatto che hanno stupito tutti, oltre a vincere a mani basse il premio "sua bruttezza 2022"

34 minuti fa, TurboGimmo scrive:

E cosi esisteva davvero la Versione-B

Alla faccia del budget cup

non è una vera e proprio versione B, il telaio è lo stesso, ma un grosso step evolutivo o meglio lo step finale che non avevano presentato a Barcellona

ps, pare che abbiano "condiviso" lo sviluppo con Willimas, come ha fatto Ferrari con Haas e Red Bull con Alpha Tauri, ecco come hanno aggirato il Budget Cup; alla fine avevano ragione Mclaren e Alpine ad essere contro i team satellite

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AlexMi scrive:

Vediamo come va, ma questi si sono permessi di sviluppare 2 auto completamente diverse mentre stavano pure lottando per il mondiale 2021, mentre in Ferrari tutti gli sviluppi grandi fermi da 2 anni per investire tutto nel 2022 con una auto sola che alla luce di quanto emerge è pure conservativa.

 

Speriamo almeno che abbiano grossi problemi di messa a punto in Mercedes, perchè un altro dominio non si regge più.

considerando che il budget cup è aggirabile in molti modi come abbiamo visto negli anni, bisogna pur sempre ricordare che il fatturato di Mercedes è 50 volte quello di ferrari, non 5, quindi inevitabilmente le risorse son diverse

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è tornata in mente la Sauber C32..

 

la C31 era una buona auto che fece 4 podi (e per poco non vinse in Malesia mi pare)

kamui-kobayashi-of-japan-and-sauber-f1-d

l'anno dopo presentarono una macchina molto più estrema, con il concetto size Zero 

PHOTO4_468914-990x660.jpg

 

doveva essere la vettura che avrebbe fatto fare a Sauber il salto di qualità ed invece si rivelò una pessima vettura, completamente sbilanciata

 

io ci spero :ph34r:

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, AlexMi scrive:

Vediamo come va, ma questi si sono permessi di sviluppare 2 auto completamente diverse mentre stavano pure lottando per il mondiale 2021, mentre in Ferrari tutti gli sviluppi grandi fermi da 2 anni per investire tutto nel 2022 con una auto sola che alla luce di quanto emerge è pure conservativa.

 

Speriamo almeno che abbiano grossi problemi di messa a punto in Mercedes, perchè un altro dominio non si regge più.

La Ferrari conservativa dove esattamente? Si possono fare complimenti a questa mercedes senza dover spalare merda sulla Ferrari sapete

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, AlexMi scrive:

Vediamo come va, ma questi si sono permessi di sviluppare 2 auto completamente diverse mentre stavano pure lottando per il mondiale 2021, mentre in Ferrari tutti gli sviluppi grandi fermi da 2 anni per investire tutto nel 2022 con una auto sola che alla luce di quanto emerge è pure conservativa.

 

Speriamo almeno che abbiano grossi problemi di messa a punto in Mercedes, perchè un altro dominio non si regge più.

conservativa non direi, ha un concetto aerodinamico unico è che in direzione opposta a tutte le altre auto (haas a parte) l'aerodinamica non si  fa con l'occhiometro (per nostra fortuna e per tenere un minimo vive le speranze)

 

3 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io non capisco in che modo possano essere regolari i coni anti-intrusione fuori dalla carrozzeria e con funzione aerodinamica (la freccia rossa non c'entra).

 

 

FNeSHmAWUAA-0Ne.jpg

è stata la Ferrari la prima ad introdurli nel 17 ...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

conservativa non direi, ha un concetto aerodinamico unico è che in direzione opposta a tutte le altre auto (haas a parte) l'aerodinamica non si  fa con l'occhiometro (per nostra fortuna e per tenere un minimo vive le speranze)

 

è stata la Ferrari la prima ad introdurli nel 17 ...

 

Erano fatti così? Non mi ricordo.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

 

Erano fatti così? Non mi ricordo.

meno estremi, ma fu la prima a mettere i coni anti intrusione fuori dalla carrozzeria per arretrare e pance

f1-australian-gp-2017-ferrari-sf70h-side

Guardando questa foto si capisce dove hanno posizionato gli elementi per il raffreddamento

9df5cf621ae28af087d4bde11bfd193c790f7842

 

il concetto è l'opposto della Ferrari, che ha cercato di abbassare il più possibile il baricentro della vettura per avere maggior trazione sul lento (che è dove queste vetture perdono di più) mercedes invece ha cercato di ottenere una minore penetrazione aerodinamica

 

vedremo chi avrà ragione..

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.