Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nubironaSW scrive:

Speravo in giovinazzi fino all'ultimo...a livello di prestazioni per me l'italiano è(ora)migliore

1 ora fa, Aymaro scrive:

i test servono alle squadre per capire/sviluppare le macchine, non per sbandierare i tempi ai tifosi e agli avversari.

L'anomalia sono le dirette di sky (con i cronisti che non sanno che dire per 8 ore e sparano cavolate)

meglio così che non vedere nulla come la motogp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace idea che peschino qua e là

che prendano strade diverse che ci sia la smilza la tozza la sinuosa etc etc almeno vediamo un po' di estro anche se io resto sempre quello che vorrebbe ABOLIRE deflettori pinne contropinne etc etc

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, giopisca scrive:

Più che altro vorrei fare una domanda sui saltellamenti , non è che salta qui salta l' spanciano e si possono innescare perdere di aderenza improvvise? macchine che in pieno rettilineo partono per la tangente ( che in rettilineo sarebbe una linea retta .. geometricamente ho detto una cazzata ma spero di aver reso l'idea )

 

Mansell in una recentissima intervista alla Gazzetta dello sport

 

Cita

Sull'effetto suolo

"Quelle monoposto restano le più stupefacenti che abbia mai pilotato. Non dimenticherò mai un test in Brasile, a Jacarepaguà. Seguivo la Brabham di Patrese che uscì di pista e finì contro il guard-rail: erano così tanti i G che dovevamo sopportare in curva che Riccardo svenne nell’abitacolo. Erano auto incollate per terra, fisicamente dure da guidare, ma ogni tanto ti mollavano, non sapevi cosa poteva capitare. Era un’epoca in cui se avevi coraggio ed eri abbastanza stupido potevi essere molto veloce. Ma anche perdere la vita". 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

BREAKING NEWS

@carlossainz55  al momento il più veloce della giornata. 1:33.532 (C4)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Mansell però guidava vetture dotate di minigonne, quelle sì che erano imprevedibili e di fatto più prendevi una curva veloce più la vettura stava in strada.

Queste di sicuro non saranno così estreme. 

Anche se quei saltellamenti per un intero GP sono faticosi da sopportare, secondo me, anche per i piloti.

E' un'altra variabile di questo mondiale specie le prime gare mi sa, potrebbe essere che la macchina sia veloce ma alla lunga il pilota si ritrova ad alzare il piede per "fatica".

Link al commento
Condividi su altri Social

Horner prima ha rilasciato una intervista che metteva in dubbio la regolarità della Mercedes, poi la ha smentita e oggi ha dichiarato che è perfettamente regolare.

Boh... secondo me Adrian Newey ha già trovato come applicare lo stesso concetto sulla Red Bull   🥶

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.