Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

L0BL.png

 

Informazioni aggiuntive:

  • 0,73 kWh la capacità della batteria a 48 V: giusto il necessario per muoversi in coda, parcheggiare, veleggiare e brevissimi boost
  • Distribuzione a catena; variatore di fase (no Multiair) per funzionamento a ciclo Miller (chiusura ritardata valvola di aspirazione)
  • Intercooler aria-liquido, "appiccicato" al motore, ma non integrato nel collettore di aspirazione (è connesso a valle del corpo farfallato, tipo intercooler tradizionale)
  • Il condensatore del climatizzatore parrebbe essere un chiller aria-acqua
  • La versione più potente ha la turbina a geometria variabile

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, Marco1975 scrive:

Non ho le vostre competenze tecniche e vi ringrazio per le spiegazioni. Mi limito però a osservare che ha prestazioni di accelerazione 0-100 ben inferiori al T4 150cv che va nei fatti a sostituire, ma costa ben di più a listino. Poi magari consumerà meno. 

Questo sostituisce il T4 da 130 cv, rispetto al quale ha prestazioni migliori e consumi inferiori.

La versione 160 cv sostituisce idealmente il T4 150 cv, anche li con prestazioni migliori e consumi inferiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Questo sostituisce il T4 da 130 cv AUTOMATICO, rispetto al quale ha prestazioni migliori e consumi inferiori.

La versione 160 cv sostituisce idealmente il T4 150 cv, anche li con prestazioni migliori e consumi inferiori.


EDIT

 

Anche se di fatto sulle Jeep a livello di prezzi si posiziona in fascia ex T4 150 cv.

La 130 cv manuale rimane a listino.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Questo sostituisce il T4 da 130 cv, rispetto al quale ha prestazioni migliori e consumi inferiori.

La versione 160 cv sostituisce idealmente il T4 150 cv, anche li con prestazioni migliori e consumi inferiori.

ok ma quello che risparmi in carburante lo ripaghi con gli interessi quando paghi l'assicurazione :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

ok ma quello che risparmi in carburante lo ripaghi con gli interessi quando paghi l'assicurazione :D

E perchè mai?

La cilindrata non è più parametro da anni, incide molto di più il modello, la residenza, e l'età.

Per la sola RCA io pago 180€/annui con un 2.2 diesel, più o meno pagherei uguale con il 90% delle altre auto sul mercato.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

E perchè mai?

La cilindrata non è più parametro da anni, incide molto di più il modello, la residenza, e l'età.

Per la sola RCA io pago 180€/annui con un 2.2 diesel, più o meno pagherei uguale con il 90% delle altre auto sul mercato.

Boh a me aumenta se aumento di cilindrata (ponendo come base lo stesso modello) 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti sono ormai i benzina con turbine a geometria variabile (che su QUALSIASI benzina sono tutto tranne che economiche a differenza di chi dice il contrario...)? Mi vengono in mente solo Porsche e VAG.
Tra l'altro mi par di capire che questo 1.5 sostituirà il 1.3 in futuro, ma a me sembrava più utile sostituire il 1.0 turbo: nelle prove reali di alcune testate giornalistiche sembrava non essere particolarmente parsimonioso per consumo, spesso addirittura quasi eguagliando quello del 1.3 da 150cv. Come mai l'intenzione è di sostituire proprio il 1.3, che peraltro è pure abbastanza giovane?

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, LucioFire scrive:

Boh a me aumenta se aumento di cilindrata (ponendo come base lo stesso modello) 

 

Le assicurazioni si basano sugli scaglioni dei cavalli fiscali, lo scaglione 15-16 CvF va da 1.243,7 Cm3 a 1.505,8 Cm3.

 

Quindi, se le assicurazioni utilizzano quel parametro, il motore 1.3 (1.332 Cm3) ed il motore 1.5 (1.469 Cm3) sono nella stessa classe di parametrazione.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, bik scrive:

 

Le assicurazioni si basano sugli scaglioni dei cavalli fiscali, lo scaglione 15-16 CvF va da 1.243,7 Cm3 a 1.505,8 Cm3.

 

Quindi, se le assicurazioni utilizzano quel parametro, il motore 1.3 (1.332 Cm3) ed il motore 1.5 (1.469 Cm3) sono nella stessa classe di parametrazione.

ok allora in questo caso va bene

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, bik scrive:

 

Le assicurazioni si basano sugli scaglioni dei cavalli fiscali, lo scaglione 15-16 CvF va da 1.243,7 Cm3 a 1.505,8 Cm3.

 

Quindi, se le assicurazioni utilizzano quel parametro, il motore 1.3 (1.332 Cm3) ed il motore 1.5 (1.469 Cm3) sono nella stessa classe di parametrazione.

Una volta.

Ora ognuna ha i suoi parametri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.