Vai al contenuto
  • 0

Tappo dell'olio motore non avvitato


alfagtv

Domanda

Giovedì mia moglie ha fatto fare il tagliando alla panda,stamattina siamo usciti e ho voluto prenderla,arrivati a destinazione sentivo che al minimo faceva un rumore tipo battito in testa pero' sul momento non ci ho fatto caso,poi pero' siamo andati da un altra parte e mi sono messo davanti con il motore acceso e il rumore effettivamente forte,allora ho aperto il cofano e c era il tappo che saltava su e giu' e schizzi ovunque.

L ho riavvitato,ma secondo voi può aver perso una quantita' di olio apprezzabile da farglielo aggiungere o no?

Chiaramente lunedì chiameremo l officina per segnalare questa cosa.

L altro punto e' che nella ricevuta ho visto che hanno messo il Selenia 0w30 wr forward che e' un olio per turbodiesel!a meno che non l abbiano scritto a livello indicativo

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Indaga bene che olio han messo. Il multiair ESIGE il suo olio per funzionare al meglio.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si infatti lo so,anche se su 5 tagliandi ci fosse uno che abbia messo(almeno sulla fattura) il suo digitek 0w30...

Ho chiamato lo stesso anche se oggi sono chiusi e mi ha risposto penso il proprietario,lunedì gliela riporto.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, alfagtv scrive:

L altro punto e' che nella ricevuta ho visto che hanno messo il Selenia 0w30 wr forward 

 

Accetta anche lo 0W-30 come gradazione, l'importante è che abbia la specifica giusta, ovvero FIAT 9.55535-GS1 o ACEA C2 (di solito il Selenia FW la rispetta). Alla peggio, può avere quale difficoltà di avviamento se l'auto resta ferma per lunghi periodi (si svuota il modulo M-Air), ma l'auto consuma leggermente meno. 

 

Io per quel motore comunque preferisco il 5W-40, con specifica FIAT 9.55535-T2 / ACEA C3.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora dopo aver avvitato il tappo tutto e' andato bene,anzi devo dire che il motore e' silenzioso e anche più dolce nel funzionamento rispetto a prima del tagliando dove nei cambi marcia a basso regime c era una sorta di rumore di ferraglia di sottofondo che credevo fosse della trasmissione.(ok c e' anche il resto del tagliando di mezzo,filtro olio filtro aria)comunque lunedì vediamo cosa mi dicono.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina l'ho portata in officina,a parte le scuse a profusione del meccanico,lo stesso mi ha poi pulito il motore e il cofano misurando anche l'olio,fortunatamente ne era uscito poco.

Abbiamo chiarito poi la questione tipo di olio,mi ha confermato di aver messo il digitek 0-30,si era sbagliata la segretaria che mi ha poi stampato la ricevuta giusta.

Infine mi hanno omaggiato di un kit fca per la pulizia interna dell auto comprendente vari panni e tipoligie di prodotti spray per la cura dell'auto.

 

 

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.