Vai al contenuto
  • 0

Google Pixel 6 vs Samsung S21


nucarote

Domanda

Ora che il Pixel 6 è presente sul Google Store italiano sono sopraffatto da un dubbio che pensavo di aver risolto nell'ultimo Black Friday ossia preferirgli l'S21.

Personalmente ho sempre avuto telefoni Android stock o quasi, e l'idea di avere 5 anni di aggiornamenti mi alletta tanto. Però c'è da dire che questo Pixel non è ne un mostro di compattezza ne di potenza e da quel che leggo il software è "ancora in rodaggio", inoltre l'idea di risparmiare 50€* non mi dispiacerebbe. Dall'altro canto non sono mai stato un particolare fan della personalizzazione di Android di Samsung (specialmente il lato bloatware) e se non mi sbaglio riceverà solo 3 anni di supporto.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

*Salvo ulteriori eventuali ribassi dovuti all'introduzione dell'S22.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oramai sono anni che gli Android non si distinguono più di tanto per la dimensione del display. :-) Comunque si vocifera per il 6a un display da 6.2" che è inferiore ai 6.4" del 6.

Comunque riprenderei in considerazione l'S21 nel caso lo trovassi entro i 550€ ora lo si trova abbastanza facilmente brandizzato a 600€. 

 

Un appunto per la IMHO fu OnePlus, avessero portato da noi il 9RT con il supporto che avevano i vecchi OnePlus avrei preso quello per sostituire il mio 5T.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho congelato la decisione in attesa di "vedere" anche il Pixel 6a presentato ieri.

Da quello che ho "visto", questo Pixel 6a mi sembra una sorta di S21 con il Tensor Flow (che è un Exynos "intermedio" tra S21 e S22 customizzato da Google) con il pacchetto schermo, ottiche e materiali più "poveri" oltre ovviamente il sistema operativo stock. 

Peccato per i 6 GB di RAM che IMHO non lo renderà molto longevo, altrimenti sarebbe stato IMHO un best buy (IMHO più di S21 FE e A53/A52).

In aggiunta al fatto che fa parte comunque della prima iterazione di Tensor Flow, penso che aspetterò il fisiologico calo dei prezzo dell'S22 "sopportando" il bloatware di Samsung.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Con un nuovo ribasso da parte di Google il pixel 6 si acquista a 559 euri, mentre pare di aver trovato un S22 5g a 685€ Mediamondo.

Per una volta sarei più orientato verso il Samsung, che ne pensate del blotware dei nuovi s22?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sto in pallone più totale. L'S21 FE è una ciofeca rispetto al preventivato.

Google Pixel 6A non si vede lontano un miglio.

Mi sono incuriosito del Samsung A52 (non l'S né il 5G) oppure virare completamente sullo Zenfone8.

C'è da dire che sembra una maggior integrazione complessiva con i Samsung rispetto agli altri modelli anche Google, sia con Microsoft che con altre APP.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti l'S21 FE è stata una grande delusione e pensare che lo scorso anno l'ho seguito molto...

Per quello che costa ora (almeno fino al 17 luglio) il Pixel 6 non so se vale la pena il 6a a meno di una promo che lo faccia scendere sotto i 400€ .

Purtroppo nei "compatti" Android non c'è più molta scelta se vuoi risparmiare forse ti conviene il ZenPhone 8.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Jack.Torrance scrive:

 

Perché pare l'exynos 2200 non sia riuscito bene come invece il 2100 dell'anno scorso.

Si anche se non ho ben capito su quali aspetti, francamente m'interessa solo che non consumi molto di più a parità di condizioni "normali" rispetto al vecchio procio. Comunque manco il suo mezzo successore "brandizzato" Google è uscito molto bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, nucarote scrive:

Si anche se non ho ben capito su quali aspetti, francamente m'interessa solo che non consumi molto di più a parità di condizioni "normali" rispetto al vecchio procio. Comunque manco il suo mezzo successore "brandizzato" Google è uscito molto bene.

 

Posso dirti che l'S21 è davvero parco.

Mi ha sorpreso da questo punto di vista.

Ovviamente non ho idea di come vada il Pixel. :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.