Vai al contenuto
  • 0

Google Pixel 6 vs Samsung S21


nucarote

Domanda

Ora che il Pixel 6 è presente sul Google Store italiano sono sopraffatto da un dubbio che pensavo di aver risolto nell'ultimo Black Friday ossia preferirgli l'S21.

Personalmente ho sempre avuto telefoni Android stock o quasi, e l'idea di avere 5 anni di aggiornamenti mi alletta tanto. Però c'è da dire che questo Pixel non è ne un mostro di compattezza ne di potenza e da quel che leggo il software è "ancora in rodaggio", inoltre l'idea di risparmiare 50€* non mi dispiacerebbe. Dall'altro canto non sono mai stato un particolare fan della personalizzazione di Android di Samsung (specialmente il lato bloatware) e se non mi sbaglio riceverà solo 3 anni di supporto.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

*Salvo ulteriori eventuali ribassi dovuti all'introduzione dell'S22.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho un S10 e un S21.
Dal dopo era Nokia ho sempre avuto Samsung, ma questi ultimi due top di gamma mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca per piccolezze ma che non mi aspetto per quello che costano.
Ottimi terminali per carità, ma il primo ci han messo nmila aggiornamenti per risolvere il problema del sensore di prossimità, mentre il secondo soffre di continui riavvii anomali e di recente si è fumato mezza rubrica, così senza avvisare.
Poi per carità, si va sempre sul sicuro con Samsung se non sei uno smanettone (io non lo sono), ma dopo S8 mi è sceso l'effetto wow.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se può servire, io ho S21 (preso a dicembre con gli sconti natalizi) e mi ci sto trovando bene, non ho riscontrato problemi gravi (niente riavvii anomali o problemi con la rubrica come Gabri).

L'unico problema che ho avuto, e di cui non ho capito la ragione, è un calo di frame delle animazioni nella modalità 60Hz, che comunque è scomparso dopo due giorni e non è più ricomparso.

 

Tema aggiornamenti, sicuramente il Pixel avrà un supporto più longevo dato che è più recente, ma S21 dovrebbe avere tre major (quindi 12, 13 e 14) e almeno ancora un anno di aggiornamenti di sicurezza, quindi non male.

 

Secondo me devi valutare quanto ti interessa avere Android stock; la personalizzazione Samsung è ottima e ricca di (anche troppe) funzionalità, è il suo pregio e il suo difetto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho un S10 e un S21.
Dal dopo era Nokia ho sempre avuto Samsung, ma questi ultimi due top di gamma mi hanno lasciato un po' l'amaro in bocca per piccolezze ma che non mi aspetto per quello che costano.
Ottimi terminali per carità, ma il primo ci han messo nmila aggiornamenti per risolvere il problema del sensore di prossimità, mentre il secondo soffre di continui riavvii anomali e di recente si è fumato mezza rubrica, così senza avvisare.
Poi per carità, si va sempre sul sicuro con Samsung se non sei uno smanettone (io non lo sono), ma dopo S8 mi è sceso l'effetto wow.

 

Anche io ho sia S10 che S21.

Non ho avuto i tuoi problemi, anzi devo dire che sono soddisfattissimo.

E devo dire che sono davvero contento di essere passato ad S21.

Al momento non gli trovo difetti, con i plus della compattezza, nonostante 6.2 siano più che abbondanti, e degli aggiornamenti che arrivano più puntuali delle bollette.

  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarei sempre propenso verso il Pixel 6, che tengo nel mio carrello sul Google Store da quando ho iniziato questa discussione.

 

I motivi di questo congelamento sono: il peso, i problemi software non del tutto risolti (specialmente quello sulla regolazione luminosa dello schermo) e soprattutto la qualità di ricezione. Stando a quello che dicono gli spacchettatori di cellulari che ci sono sul web, in primis Galeazzi, pare non sia da top di gamma.

 

C'è qualche sito che testi l'aspetto ricezione in maniera il più possibile oggettiva mettendo qualche numero e dato?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho l'S21 da quasi un anno ormai, è un ottimo telefono (il mio primo Samsung dopo tantissimi Nokia,Microsoft e una parentesi Huawei) nessun problema da segnalare e batteria che continua a durare tutta la giornata anche con un uso abbastanza intenso (per me la batteria è "scarica" al 20%), mediamente mi dura due giorni (la notte rimane acceso non avendo telefono fisso).

La ricezione è ottima, in casa mia sono l'unico che riesce a telefonare anche dal -1 senza dover correre al piano notte :) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Boh, il Pixel 6 mi lascia alcune perplessità.

Peso in primis.
Ormai ho l'S21 da un paio di mesi.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso in tutto, anche dalla ricezione.

In posti dove l'S10e non prendeva neanche per sbaglio, lui riceve tranquillamente il segnale.

Il Pixel 6 è un mattone di vetro (sia davanti che dietro) e alluminio, anche per questo starei seriamente pensando di virare verso il Pixel 6a che annunceranno a Maggio e che sensibilmente più compatto e leggero ma non dovrebbe più avere l'IP68 che può essere utile.

 

Comunque non mi ricordo quale sito, ma ha paragonato la ricezione del Pixel 6 a quella dei top di gamma di Samsung del 2021.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, nucarote scrive:

Il Pixel 6 è un mattone di vetro (sia davanti che dietro) e alluminio, anche per questo starei seriamente pensando di virare verso il Pixel 6a che annunceranno a Maggio e che sensibilmente più compatto e leggero ma non dovrebbe più avere l'IP68 che può essere utile.

 

Comunque non mi ricordo quale sito, ma ha paragonato la ricezione del Pixel 6 a quella dei top di gamma di Samsung del 2021.

 

Infatti, hanno cannato a scalare le dimensioni, imo.
Se li metti a fianco, son praticamente identici.

Peggio di Oneplus8 e 8 Pro.

Capisco che sarebbe arrivato il 6a ma continuo a considerarla una vaccata.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.