Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

dal vivo vedendola in strada ha tutto sommato una bella presenza laterale, da vicino dietro sembra alta e non molto automobile ma abbastanza cassone in stile compass(d'altronde so cuggine!!!) effetto che invece riesce ad esempio al q3/x1 (secondo me)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, freddye78 scrive:

è un SUV, in confronto ai cassonetti con le ruote che si vedono in circolazione la Tonale è spettacolare e soprattutto è una vera automobile

Ma io sono alfista da sempre e sto valutando anche di comprare la 160cv, ma, in tutta onestà, non mi sento di dire che sia più bella di tutte le altre.

Ad esempio, l'arkana, la ds7, la x1 ben accessoriata come cerchi, la q3 sportback, la E-pace, evoque, (su countryman non mi esprimo perchè è un atro concetto di auto) non mi sembrano male tra i SUV. Poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente.

Considerate poi che non ci sono motori nella fascia 180-200 cv rispetto alla triade

Modificato da Alfamen
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Alfamen scrive:

Ad esempio, l'arkana, la ds7, la x1 ben accessoriata come cerchi, la q3 sportback, la E-pace non mi sembrano male tra i SUV. 

 

Quando scrivevo cassonetti con le ruote pensavo proprio a quelli, oltre alle coreane 😁

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, freddye78 said:

Quando scrivevo cassonetti con le ruote pensavo proprio a quelli, oltre alle coreane 😁

 

X1 in particolare è proprio un parallelepipedo su ruote. Se non avesse il badge BMW sul cofano venderebbe meno di DS.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

x1 è un prodotto vecchio così come la countryman di cui presto vedranno i loro successori, sono praticamente privi di tutti quegli adas moderni. l'interno dell'x1 è ormai qualcosa di 20 anni fa... mini stesso stile da anni ormai, hanno però dalla loro nomea e qualità dei materiali,e a detta di tanti visti i risultati, linee azzeccate.

 

alfa ha portato qualcosa di nuovo con stelvio e giulia, ma per il tonale pur avendo una bella presenza non mi rapisce appieno.... 

interni q2/q3 discutibili il primo vecchio il secondo molto minimal

kia nella categoria sta facendo davvero bene

bmw con la nuova plancia della serie 2 active con il bracciolo prolungato personalmente non mi convince molto

ds quelli si che son davvero brutti fuori! 

gli interni toyota han di decente solo la yaris cross gli altri sono molto spartani 

MB quando non esagerano a schermi (classe C) han un interno molto bello e curato secondo me il più bello e riuscito in circolazione

peugeot 3008 con sto quadro strumenti in alto, volante piccolo e basso ha una posizione di guida che non mi piace...direi invece simpatico il tunnel, bella l'abitabilità però, ed anche la linea non la trovo malvagia, rende l'auto più piccola all'occhio

 

rispetto a tutte queste, e tolto le impressioni varie discusse qua sul forum, tonale ha una plancia pulita ordinata e personalmente piacevole nella sua semplicità certo nulla di nuovo, un po' come la linea complice anche il fatto che è molto simile al prototipo e un po' che ricorda lo stelvio per sommi capi.... poi per esempio personalmente trovo che il paraurti pieno del dodge le stia meglio ... anche qui avrei osato di più e avrei preso o l'una o l'altra divergenza ovvero o scudetto più grande enfatizzato al massimo in stile griglione audi, o tolto e scudetto disegnato  in stile vecchie alfa(qua credo di aver lanciato la bestemmia.... :P)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene ragazzi, dunque...

Va bene Q3, va bene E-Pace e va bene pure X1 ma, porchimmondcheciosottoaipied, l'Arkana no, dai.. è orripilante! 😆

 

Sto scherzando eh, ognuno ha i gusti suoi, ci mancherebbe. 😉

 

Tonale per me se la gioca coi migliori del segmento in quanto ad estetica esterna.

Per gli interni si poteva fare un po' di più, invece. Non che sia male, ma forse con un piccolo sforzo poteva essere migliore.

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, forse peggio della x1 solo la nuova Sportage, il cui frontale sembra disegnato da Edward mani di forbice. Alla X1 preferisco la Renegade, e lo scrivo con il sangue negli occhi. Vabbè, torniamo alla Tonale (bella ma non bellissima).

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.