Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Tornando a Tonale, ieri sera ho visto la prova di AutoMoto.

Ho trovato il motore molto loffio, ma spero fosse un esemplare non ancora "slegato".

Avevano in prova il 160cv ma mi e' sembrato "bolso" a vedere i numeri.

 

L'esemplare in prova, di quel grigio molto elegante, l'ho trovato davvero bello.

L'avevo visto in conce in anteprima, in verde, e non aveva colpito meno.

 

Personalmente, trovo che il grigio scuro sia il suo colore, valorizza le forme.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minutes ago, TurboGimmo said:

Tornando a Tonale, ieri sera ho visto la prova di AutoMoto.

Ho trovato il motore molto loffio, ma spero fosse un esemplare non ancora "slegato".

Avevano in prova il 160cv ma mi e' sembrato "bolso" a vedere i numeri.

 

L'esemplare in prova, di quel grigio molto elegante, l'ho trovato davvero bello.

L'avevo visto in conce in anteprima, in verde, e non aveva colpito meno.

 

Personalmente, trovo che il grigio scuro sia il suo colore, valorizza le forme.

Non l'ho provata e non ne ho idea se siano veritieri o meno.

 

Sta di fatto che come prestazioni è in linea dalla concorrenza e non credo gli altri siano dei 1.5 derivati da motori F1. Mettiamocelo in testa, con il peso che hanno le auto odierne 150/160cv non fanno volare l'auto (la mia Scirocco 160cv faceva 0-100 in 8s - ad esempio - quindi non distante dalle prestazioni di Tonale).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, fedegta scrive:

Non l'ho provata e non ne ho idea se siano veritieri o meno.

 

Sta di fatto che come prestazioni è in linea dalla concorrenza e non credo gli altri siano dei 1.5 derivati da motori F1. Mettiamocelo in testa, con il peso che hanno le auto odierne 150/160cv non fanno volare l'auto (la mia Scirocco 160cv faceva 0-100 in 8s - ad esempio - quindi non distante dalle prestazioni di Tonale).

appunto come dicevo mesi fa...la 147 2.0 selespeed (150cv normative euro3 mi pare e peso inferiore) faceva lo 0\100 in 9,3 secondi (rilevati).

La manuale ricordo che lo copriva in 8,8....

Per cui di che stiamo parlando?

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire scrive:

appunto come dicevo mesi fa...la 147 2.0 selespeed (150cv normative euro3 mi pare e peso inferiore) faceva lo 0\100 in 9,3 secondi (rilevati).

La manuale ricordo che lo copriva in 8,8....

Per cui di che stiamo parlando?

Beh forse un termico con più di 160 cv si poteva inserire. 

Però non diciamolo più altrimenti Van Gogh, con il  solito grande senso di  libertà di espressione che lo connota, chiude la discussione. 

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minutes ago, Alfamen said:

Beh forse un termico con più di 160 cv si poteva inserire. 

Però non diciamolo più... perché è stato ripetuto circa un milione di volte e non se ne può più

 

FIXED

;-)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/7/2022 at 13:29, gilerak scrive:

Ho provato la 130 per una ventina di minuti. Tarda un po' a "prendere" ma poi se schiacci viaggia abbastanza.

Mi sarei aspettato di meno, sinceramente.

Non che sia una roba entusiasmante ma dubito che, per dire, la Giulietta TB 120 Cv lo fosse.

Secondo me il 130 va benone, è il 160 che pare troppo vicino al primo come prestazioni.

Soprattutto se i motori più potenti saranno tutti plug-in (che non è utile a tutti: se non sai dove caricare non te ne fai di nulla).


La Giulietta TB 120cv, è molto piu brillante della tonale 160cv. A parte i numeri, ha una risposta ai bassi giri che il nuovo 1.5 si sogna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2022 at 21:06, Nico87 scrive:


La Giulietta TB 120cv, è molto piu brillante della tonale 160cv. A parte i numeri, ha una risposta ai bassi giri che il nuovo 1.5 si sogna.


magari è un pelo più reattiva in basso ma per il resto non c’è paragone 

 

https://zeperfs.com/it/duel10036-3536.htm

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, AlexMi said:

A Milano si iniziano a vedere in giro, catturano lo sguardo e sono un giusto mix di eleganza, appeal e moda.

Credo che nella città da bere se ne vedranno un numero discreto.

Ne ho viste due, una grigia e una blue Misano (guidata da una sciura), ho avuto una bella sensazione. Devo dire che forse i cerchi da 20 sono troppo grossi (ero al semaforo ed è passata in senso contrario).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.