Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, jameson scrive:

...salvo introdurne uno ibrido e aggiornato a breve.

vabbè un 3.0 sei cilindri , fa quello che fa già la Triade

il diesel 1.8 è stato tolto dai listini italiani (e credo in gran parte d'Europa), ma le motivazioni sono commerciali , non vendono le auto ai gestori di flotte 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Sai benissimo che la motivazione è diversa, non avevano componenti riciclabili per proporre quell'accoppiamento, e hanno la necessità di tenere la CO2 bassa.

Ma in quelle tabelle il 2.0 diesel rimane centrale, senza neanche considerare che manca un 4x4 senza ricarica alla spina (che le concorrenti abbinano con il diesel), vuol dire non far considerare l'auto da chi ad esempio va in vacanza in montagna... motivo per cui è nato il SUV del resto

O traina.

Chi ha una caravan / gommone / moto da cross, ecc...

Che magari in percentuale non sono tantissimi, però vanno tanto su questo segmento, diesel 4x4

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, RayLaMontagna scrive:

 

Ammazza... 
Quali sono le auto di marchi con cui Alfa dovrebbe competere che non sono da medioman arricchito? giusto per capire eh. Perchè se prendi una Classe A con quel cambio DTC 7 marce che fa ridere i polli e il ponte torcente al posteriore cosa sei? Se compri un'A3 o una Q3 cosa sei? Se compri un X1 che alla fine è una Countryman cosa sei? Dinamicamente l'unica auto su questi prezzi sulla quale hanno lavorato un po' di più è Serie1, peccato che sia comunque un palese impoverimento rispetto alla generazione precedente. Questo per dire che non vale solo per i C suv, ma in generale per quasi la totalità delle auto che viaggiano su quella fascia di prezzo.

Insomma...è già tanto che abbiano studiato uno schema sospensivo solo per Tonale, che l'abbiano dotata di sterzo diretto etc etc. 

Il Cambio 6marce non lo conosco, ma davvero, non può essere peggio del DTC mercedes di Classe A

Cita

A tutti gli effetti è un'auto da medioman-arricchito che non sa cosa sta comprando, come tutto il resto del segmento C-SUV d'altra parte.

 

È abbastanza inutile scaldarsi, mi sembra che il mio concetto era chiaro nel preambolo riportato.

Tonale non la riesco a digerire in toto perchè  è stata concepita da un management che vedeva Alfa come una ruota di scorta, disimpegnando il marchio dall'eccellenza meccanica (Tavares la bocciò, gente che la testa l'ha trovata simile alle sorelle SUSW, de facto al posto del biscione poteva esserci sopra qualsiasi altro marchio del gruppo) e focalizzandosi sul mercato italico (la gamma motori lascia tradire ampiamente ciò) rinunciando a quello che di buono stavano facendo con Stelvio/Giulia, dove si, i pezzi erano pochi, ma molto meglio distribuiti e con una non disprezzabile quota in US.

I M H O con questa e il prossimo aborto di seg.B si rischia la Lancizzazione di Alfa: vendite relativamente basse e tutte concentrate in Italia (e se lo meriterebbero)

 

Poi, sia chiaro, se uno mi chiedesse cosa comprare nel seg C Suv suggerirei Tonale (rigorosamente 160cv), la concorrenza non fa meglio, motori esclusi.

 

P.S. Si, il TCT 6 marce è osceno e impresentabile

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ero convito ieri sera vedendo le foto, ma penso che guadagna tantissimo dal vivo, dopo aver visto parecchie video su Youtube (sia di media italiani che francesi) e mi piace molto. C'è anche da dire che sia il blu, sia il verde della presentazione sono fantastici 😮 

Gli interni mi piaiono un po sottotono (i materiali in parte basse non mi danno danno una sensazione molto positiva (almeno in foto)....

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.