Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

280 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      133
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, ItalianBrands scrive:

È un'analisi complessivamente giusta, ma ci sono punti che non condivido pienamente. Tonale porta con sé moltissimi elementi di Alfa, direi che almeno esternamente è inedita, nel senso che è totalmente diversa dalle competitor. Hai espresso un parere simile, ma non sono d'accordo sul 'buon' stile distintivo. In alcune viste mi ricorda la Compass, ma solo nel padiglione ed è sicuramente suggestione e la consapevolezza che Tonale è bella alta, che è un punto a favore (persone di 1.90 non toccano la testa). Sul fatto che sia bella o meno bella è un fatto chiaramente soggettivo (la preferisco a Stelvio perché la considero molto più curata esteticamente).

 

Sugli interni, sicuramente lo schermo integrato come sulle Giorgio avrebbe fatto cambiare idea un po' a tutti, ma hai ben rimarcato il fatto che è un'Alfa per vendere e l'importante è che la qualità costruttiva sia al top, e non ho dubbi su questo. 

 

Sul telaio, non mi importa il fatto che non sia una vera Alfa, non lo chiede la categoria e quindi il mercato e penso sia già moltissimo se l'abbiano personalizzato di questi tempi, cosa che non era necessaria a parte un assetto più sportivo. 

 

Ciò che la deve far preferire ad una rivale più 'navigata' è tutto quello in cui Alfa ha peccato in questi anni, e grazie a Tonale può far cambiare idea a molti irriducibili. Quindi non è una questione di gusto, altimenti si sarebbero vendute milioni di Giulia e Stelvio ma è come Alfa si sta approcciando al mercato. 

DEVE VENDERE, quindi no prob, non credo entrerà di diritto nelle auto iconiche della Storia Alfa Romeo, e qui che mi dispiace. solo questo.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, johnpollame said:

 

Qualcosa di "veramente Alfa" non può essere un segmentocì fintofuoristrada.

Sic et simpliciter...

 

Hanno alfizzato il più possibile quanto di meglio trovato a scaffale, imbellettato con un'attenzione prima mai avuta per l'effettivo bersaglio di clientela.

Visto quanto accaduto in passato è  grasso che cola...

 

Purtroppo, Giulia e Stelvio dimostrano, nel mercato attuale l'essere una "Vera Alfa" è un plus solo per una strettissima minoranza.

Ahimè.

Temo che in futuro l'esclusività tecnica sarà appannaggio solo dell'alto di gamma, come per altro accade già da lustri per la concorrenza più blasonata.

E per Alfa l'ipotetico alto di gamma non può prescindere dall'autosostentamento del Marchio.

 

Quindi...

FORZA TONALE!

 

 

 

 

Qui meriteresti i canonici 92 minuti di applausi...

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io non amo i SUV, anzi li detesto, ma Tonale(e formentor)mi stanno facendo vacillare, quindi per quanto mi riguarda Alfa(e Cupra) ha piazzato un bel colpo e attirerà molti come me, spero che le vendite la premieranno.

Mi perplime molto l'imposizione ai concessionari di applicare lo stesso prezzo senza sconti a parte promozioni decise dalla casa, se da un lato sarà un vantaggio per i potenziali acquirenti perchè le condizioni saranno uguali per tutti e si eviterà di perdere tempo a fare il giro dei concessionari, dall'altro temo che queste promozioni saranno strettamente vincolate alla sottoscrizione di un finanziamento, imposizione che per quanto mi riguarda mi farebbe mettere una croce sopra su questa vettura dato che non voglio e mai vorrò legarmi ad una finanziaria.

 

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gil scrive:

in effetti formentor a una fetta consistente di possibili acqurenti piace,  unica auto del gruppone che ha linea interessante ,tonale e' piu' elegante a me piace di piu'

trattamento morbido delle lamiere come giulia-stelvio  e porsche , meno wow ma a me va bene cosi .

mi chiedo cosa succedera' adesso che il capo designer di cupra e' passato da noi...

a mio avviso Alfa con Tonale avrebbe dovuto offrire lo stesso ventaglio di scelta di motorizzazioni e potenze di formentor,ce n'è davvero per tutti i gusti, speriamo che con il tempo ci arrivi anche lei.

 

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, johnpollame scrive:

Purtroppo, Giulia e Stelvio dimostrano, nel mercato attuale l'essere una "Vera Alfa" è un plus solo per una strettissima minoranza.

Ahimè.

 

 

 

 

Appunto, Giulia e Stelvio non sono state VENDUTE pur avendo tutto, e anche di più, per sbaragliare la concorrenza.

Tonale è ciò che ci meritiamo, un'auto di bell'aspetto, cautamente personale e dotata di tutto quanto una autovettura moderna deve possedere.

La disamina dell'utente Ramirez, le condivisibili perplessità dell'esperto Aymaro, la riflessione realista dell'utente johnpollame e altri interessanti commenti di tanti utenti restituiscono il quadro che alla fine ha partorito questo prodotto che personalmente considero "fluido".

Per concludere... "La meccanica delle emozioni" non rientra tra le necessità dell'automobilista attuale... Adesso serve la "metamorfosi digitale"... Habemus Tonale...

  • Mi Piace 2
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 3

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.