Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Cioè? Non è che se avessero fatto una Tonale su base 3008 sarebbe stato meglio, anzi. Mi pare che lo stesso Tavares sia intervenuto per creare una guida più coinvolgente su Tonale (nonostante non fosse necessario), i contenuti ci sono.

Software dedicato per l'inforltainment giusto per citarne uno, quasi sicuramente è limitata nella scelta del colore del led sulla plancia ma non è che sia grave. Hanno lavorato ovunque, non è un tablet con le ruote ma poco ci manca.

 

Infatti Tavares è intervenuto per far migliorare l'esperienza d'uso di Tonale, che nel caso di un Alfa Romeo è rappresentato da una guida più coinvolgente e non per avere le frecce dinamiche*. Se ha agito così è perchè sa che ci sono clienti (che ripeto non saranno maggioritari) che si aspettano quel tipo di esperienza da Tonale. Se Tonale non dovesse essere efficace nemmeno dopo questo intervento (e nei successivi che ci saranno durante il suo sviluppo), allora tutto il prodotto è IMHO fuori mercato e IMHO e non proveranno nemmeno a spacciarle con i Km0 e/o a regalarti una AMI2020 con sopra una fetta di sedere di Imparato. Ma la segheranno prima dei 7 anni di ciclo di vita, e al suo posto se si sarà fortunati avremo forse una 3008 EV col trilobo.

*Che se davvero necessarie alle vendite possono sempre essere introdotte nel giro di un paio di MY.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso solo degli idioti possano pensare che un'auto possa essere un tablet con le ruote. Quando c'hai messo un sistema di navigazione efficiente con un supporto mappe non limitato a soli 6 7 anni di vita dell'auto un bel vivavoce per almeno 2 telefoni una retrocamera di parcheggio posteriore e i sensori ed un check panel completo avete bisogno di metterci altre cazzate ? La cosa migliore sarebbe un bel buco sul cruscotto in modo che ognuno ci possa mettere il 2 din che preferisce e sostituirlo quando obsoleto ma di fatto...

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Tempra Veloce scrive:

soprattutto stiamo parlando di frecce dinamiche e cerchi da 19'' adesso che abbiamo i costi delle materie prime alle stelle lo zar che sta ammazzando non si sa quante persone e il covid che sta facendo ancora caterve di morti... ah si ma la tonale non ha le frecce dinamiche e la giulia i fulledde... meriteremmo di essere invasi in una notte dai crucchi come la cecoslovacchia nel 1939...

Ma cosa c'entra? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Piezio77 scrive:

Ma cosa c'entra? 

c'entra che state rompendo i coglioni per delle quisquiglie su lucettine e roba inutile da scaffale quando come ha detto lukka i tedeschi che hanno invaso il mercato italiano di roba analoga si stanno arricchendo e portando via lavoro dall'Italia e visto come girano i tempi criticare un'auto senza averla vista e provata è da masochisti.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, nucarote scrive:

 

Infatti Tavares è intervenuto per far migliorare l'esperienza d'uso di Tonale, che nel caso di un Alfa Romeo è rappresentato da una guida più coinvolgente e non per avere le frecce dinamiche*. Se ha agito così è perchè sa che ci sono clienti (che ripeto non saranno maggioritari) che si aspettano quel tipo di esperienza da Tonale. Se Tonale non dovesse essere efficace nemmeno dopo questo intervento (e nei successivi che ci saranno durante il suo sviluppo), allora tutto il prodotto è secondo me fuori mercato e secondo me e non proveranno nemmeno a spacciarle con i Km0 e/o a regalarti una AMI2020 con sopra una fetta di sedere di Imparato. Ma la segheranno prima dei 7 anni di ciclo di vita, e al suo posto se si sarà fortunati avremo forse una 3008 EV col trilobo.

*Che se davvero necessarie alle vendite possono sempre essere introdotte nel giro di un paio di MY.

 

 

Ni secondo me. Tonale è concettualmente diversa da Stelvio e non parlo di piattaforma( anzi, cerca di avvicinarvisi) ma di una clientela ben più ampia al di là del portafogli. Non usi un tablet dedicato con nuovo infotainment a caso, sono piccolezze che vanno oltre i Matrix led o le frecce dinamiche. Passino le bocchette della Compass dietro (appunto, dietro) ma non mi allarmerei del fatto che se non si guida come 147 allora il prodotto non è valido. 

 

È un'auto modaiola, credo che sia l'Alfa più completa e non una relativamente piccola frazione di quello che sono le seppur bellissime Giorgio.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Sepp0 scrive:

 

Sì, beh, iPhone è anche incidentalmente il miglior smartphone su piazza "by far". Poi che sia sovraprezzato siamo d'accordo, per carità, ma sotto lo status symbol c'è una signora sostanza.

Secondo quali standard? Quello del fa figo avere una mela?



Comunque davvero i discorsi sulla freccia dinamica e del fatto che il design doveva prevederla sono da ridicolaggine assoluta. Davvero, non vi piace, commentate altro.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, ItalianBrands scrive:

... ma non mi allarmerei del fatto che se non si guida come 147 allora il prodotto non è valido. ..

Nessuno sano di mente si potrà mai aspettare una esperienza d'uso della 147 su Tonale, comunque dovrà essere quanto meno "migliore" rispetto alla maggior parte dei SUV premium e non, se fallisce su questo allora il prodotto IMHO non è valido.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlfaErik scrive:

Ripeto quanto detto in precedenza. Le Alfa, da sempre, si contraddistinguono per handling, motori brillanti e linee sportiveggianti (non sportive perché quelle sono ferrari e porsche). Gli interni non sono mai stati il punto di forza di Alfa. Sono convinto che anche Tonale (visto che ci ha lavorato lo stesso ingegnere di Giulia gta) sarà nettamente migliore, dal punto di vista tecnico, delle concorrenti (x1, q3 e gla) così come Stelvio di x3,q5 e glc.

Poi chi vuole luci e altro si compri altre auto o chi vuole il marchio costoso da status symbol si compri le tedesche (un pò come per l'iphone che è un simbolo).

Personalmente, io a guidare le Alfa mi sono sempre divertito

Se è per questo uno dei responsabili delle sospensioni di Giulia è andato in Iveco, ma non per questo mi aspetto di avere il record al Nurburgring del Daily

  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Nessuno sano di mente si potrà mai aspettare una esperienza d'uso della 147 su Tonale, comunque dovrà essere quanto meno "migliore" rispetto alla maggior parte dei SUV premium e non, se fallisce su questo allora il prodotto secondo me non è valido.

ma già se si avvicina a giulietta (quanto stelvio a giulia) c'è da stappare la bottiglia

3 minuti fa, 8coibaf scrive:

Se è per questo uno dei responsabili delle sospensioni di Giulia è andato in Iveco, ma non per questo mi aspetto di avere il record al Nurburgring del Daily

è andato li così almeno può fare le corse

(rolla meno della tonale :D )

035822059-b36b3ec5-a9d3-4cbe-b8f2-64412b

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

ma già se si avvicina a giulietta (quanto stelvio a giulia) c'è da stappare la bottiglia

visti dimensioni, pesi ed altezza da terra penso che se dovesse succedere c'è da esserne felici
la vedo però dura visti i 1600kg e l'altezza di 1,60m della versione base... oltre al dover spingere come minimo delle 235

sicuramente si avvicinerà molto 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.