Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, stev66 scrive:

I 2.0 a velocità costante in autostrada consumano meno dei 1.6. 

I 20 km/litro io li ho fatti anche con Giulietta 2.0 Euro 6 temp. 

 

Parlavo di Euro 6b vs Euro 6d, ci sono molti esempi di consumo migliorato ulteriormente nel passaggio, a pari cilindrata.

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, maxsona scrive:

Aprirò una petizione per una versione P2.5 + P4 MHEV ammazza concorrenza.

 

Però tra la Compass MHEV e la PHEV più economica a parità di allestimento ci ballano meno di 4.500 €, con gli incentivi attualmente in vigore dovrebbero essere meno di 2.500 €

 

image.png.91004b48e8ce1c43a5d5644770336319.png

image.png.28557b4ef0c9f3d00742d2e5e508f3af.png

 

Se alla PHEV gli togli la batteria da 11,4 kWh risparmi forse 1.500 €, ma non so se funziona tutto il sistema, per cui non penso valga la pena.

 

Anzi la cosa interessante sarebbe se la Tonale PHEV base costasse solo 4.500 € (2.500 € con rottamazione) in più della MHEV ma offrisse la batteria da 15.5 kWh prevista per il modello top.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

 

Però tra la Compass MHEV e la PHEV più economica a parità di allestimento ci ballano meno di 4.500 €, con gli incentivi attualmente in vigore dovrebbero essere meno di 2.500 €

 

Se alla PHEV gli togli la batteria da 11,4 kWh risparmi forse 1.500 €, ma non so se funziona tutto il sistema, per cui non penso valga la pena.

 

Anzi la cosa interessante sarebbe se la Tonale PHEV base costasse solo 4.500 € (2.500 € con rottamazione) in più della MHEV ma offrisse la batteria da 15.5 kWh prevista per il modello top.

 

 

 

Non ho ancora capito come funziona questa politica dei prezzi online ... lo stesso sconto alla fine lo fanno anche in conce?

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, non ho capito bene nemmeno io, se uno prenota su web, al momento della finalizzazione del contratto con il concessionario prescelto si può sperare in un ulteriore(basso)sconto o rimane solo quello web?

Modificato da freddye78
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, fabruga scrive:

 

Scusa se faccio il precisetto rompimaroni, ma ogni volta che un "piuttosto che" viene buttato lì ad minchiam la grammatica italiana ha un colpo apoplettico. 

Piuttosto che = anziché

Oppure = oppure

Ok, ma se vuoi passare il tempo a correggere la grammatica sui forum, dove tipicamente si scrive di corsa senza rileggersi, essendo assimilabile a un dialogo da bar, buona fortuna, non ti basteranno 7 vite.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, freddye78 scrive:

ecco, non ho capito bene nemmeno io, se uno prenota su web, al momento della finalizzazione del contratto con il concessionario prescelto si può sperare in un ulteriore(basso)sconto o rimane solo quello web?


Il concessionario dovrebbe essere solo incaricato della consegna e della definizione delle pratiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Angelo Sorrentino scrive:

non credo proprio

 

 

Ok, hai ragione tu senza conoscere i numeri reali e solo su supposizioni. 

 

5 ore fa, xtom scrive:

Dipende sempre dal percorso e dal piede, se prendiamo la classifica di Motor1 fatta sempre sullo stesso percorso e con lo stesso piede abbiamo:

 

media 20,62 km/l - autostrada 15,3 km/l - Jeep Compass Limited 1.6 MultiJet II 120cv 4x2 manuale

media 19,42 km/l - autostrada 11,9 km/l batteria scarica 27 km a batteria - Jeep Compass 4xe S

media 18,35 km/l - autostrada 12,5 km/l -Jeep Compass 1.3 Turbo T4 150 CV DDCT 4x2 Limited

 

media 24,69 km/l - autostrada 16,9 km/l - Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120 CV Super Launch Edition

 

 

 

Come dicevo, intorno al 10% di differenza media, anche se per l'italiano medio il diesel va ad aria e il benzina ha bisogno del benzinaio in auto. Oltretutto il 1.3 testato è automatico e 150cv contro il diesel 120cv e manuale, quindi potenzialmente qualcosa è ancora recuperabile.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.