Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

280 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      133
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Alfa Romeo approda su TikTok con la nuova Tonale

  • Per la prima volta il brand italiano presidia la piattaforma di intrattenimento video sound-on globale.
  • Protagonista la nuova Tonale, simbolo della Metamorfosi del marchio, anche nella comunicazione.
  • Su TikTok le prime quattro pillole video che illustrano, a un target più giovane e social, le principali eccellenze del modello: il design degli interni e degli esterni, la tecnologia e le driving dynamics.
  • In seguito alcuni TikTok creators realizzeranno contenuti sul concetto di “Live Unpredictably” di Tonale.

 

Il brand Alfa Romeo approda su TikTok, la famosa piattaforma di intrattenimento video sound-on globale, per raccontare attraverso un linguaggio innovativo le eccellenze di Tonale, il primo C-SUV nella storia di Alfa Romeo e il primo modello elettrificato che segna la Metamorfosi del marchio, pur rimanendo fedele al proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910.

Nasce così uno storytelling capace di dialogare direttamente con un cliente più giovane che su TikTok trova il terreno ideale dove esprimersi e condividere emozioni, divertimento e informazioni. In particolare, a partire da oggi si avvierà la prima fase della comunicazione su TikTok che prevede il lancio di quattro pillole video dedicate ai pilastri di Tonale – design, tecnologia e dinamica di guida – con cui Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione.

La prima pillola si focalizza sul design degli esterni, uno stile inconfondibilmente Alfa Romeo che disegna il futuro ispirandosi al prezioso heritage del brand. Allo stesso modo, il secondo video mostra il design degli interni ispirati alla storia racing di Alfa Romeo e concepiti in funzione del guidatore per un’esperienza sicura e ineguagliabile.
Il terzo focus della campagna social è la tecnologia da primato che caratterizza Tonale, basti pensare che è la prima auto sul mercato, in esclusiva mondiale, a esser dotata di tecnologia NFT (Non-Fungible-Token). Inoltre, il nuovo modello offre il nuovo sistema di infotainment, la guida autonoma di livello 2 e un’autentica esperienza di guida ibrida. Infine, la quarta pillola video mette in risalto la proverbiale dinamica di guida Alfa Romeo, che assicura sempre un comportamento su strada impeccabile, ponendo Tonale ai vertici della classe in termini di agilità ed handling.

Dopo il lancio delle quattro pillole prenderà il via la seconda fase del progetto, con il coinvolgimento di alcuni TikTok creators che realizzeranno contenuti speciali raccontando, nel linguaggio originale che li contraddistingue nella piattaforma, il concetto del “Live Unpredictably”, che è alla base dell’intera campagna di comunicazione di Tonale. Infatti, in un mondo in cui la tecnologia, attraverso gli algoritmi, conosce e dirige le nostre scelte rendendole prevedibili, la nuova Alfa Romeo Tonale mostra come le emozioni possano continuare a guidarci rendendo la vita imprevedibile, libera ed entusiasmante.

La nuova campagna social su TikTok, quindi, amplia la platea di un modello che, a pochi mesi dal lancio, sta riscuotendo un notevole successo commerciale e, al tempo stesso, rafforza il rapporto viscerale con la “tribe” Alfa Romeo.

 

 

Torino, 5 agosto 2022

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/press/alfa-romeo-approda-su-tiktok-con-la-nuova-tonale

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 24/7/2022 at 17:05, Gabri Magnussen scrive:

Io credo di essere una mosca bianca, ma più ne vedo in strada e meno mi prende esteticamente, specie al posteriore che la trovo goffa.

 

+1.

 

Ha qualcosa che non va. Stessa impressione vedendone due, sempre in curva e in autostrada, una verde chr proveniva in senso opposto, l'altra invece mentre mi sorpassava.

 

I dettagli sono molto belli, è proprio la forma che mi lascia un po' perplesso.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2022 at 09:16, TurboGimmo scrive:

Ma che problemi hanno in Honda col rumore??'

Gli stessi che avevano (o hanno?) in Mazda!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Alfakeeper scrive:

 

ciao @giorgio (ottimo nome per un forum di auto, sono contento che Alfa faccia scuola - o che i tuoi al suo tempo avessero visto giusto) posso chiederti com'è vista dal vivo con quei fari?

 

Perde molto? In foto si, sembra la versione pre-restyling del modello attuale (nella foto 3 e 4 sembra esattamente uscita nel 1997) non che si brutto, però in foto perde secondo me quindi volevo sapere dal vivo com'era. Io l'ho vista dal vivo, in due colori, solo al MilanoMonza Motor Show, ed entrambi, sia quello in castello per i test drive sia quello in duomo per esposizione, erano con i fari a 3 gruppi luminosi.

 

Pensate che anche Giulia e Stelvio faranno come Tonale? Fari pre-restyling sulle versioni base e fari nuovi ristilizzati sui modelli di punta?

 

era una battuta, uso anche io tiktok (PS: mi hai rovinato la possibilità di fare post unico 😝)

 

In realtà dal vivo ho visto solo le versioni Speciale, le foto della Sprint grigio che ho pubblicato le ho prese da Instagram quindi non saprei dirti l'effetto "live" con i fari fulled.

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Alfakeeper scrive:

 

Ciao @babis com'è dal vivo ? Il frontale rispetto al modello con tre punti luce perde molto? Puoi tornare da quell'auto? Puoi entrarci dentro e avviarla e vedere se ti appare questo o no ?

 

Screenshot 2022-08-06 at 14-04-45 tonale interni - Ricerca Google.png

 

 

Domanda per tutti: essendo totalmente virtuale (quindi facilmente risolvibile con un aggiornamento software) avete scoperto, per caso, se hanno risolto la grafica delle lancette che anziché andare totalmente verticali / perpendicoali al piano (Caratteristica delle alfa), vanno a 0 nel quadrante come in tutte le altre auto del mondo, quindi rimandendo in diagonale verso il basso?

 

Oppure ci sono varie grafiche configurabili per stile della strumentazioni e una di queste è "classic alfa" e le ha come dico io?

 

I think it's beautiful even with these lights !! yes the screen shows the same

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.