Jump to content
Message added by __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa: 

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

265 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      131
    • Abbastanza
      87
    • Poco
      34
    • Per nulla
      13

Recommended Posts

2 minutes ago, xtom said:

Che poi il motore che si guasta è sfiga o incuranza, mentre gli interni poco curati sono di serie.

Aspetto di vederla dal vivo in concessionaria, ma gli interni non mi sembrano al livello della concorrenza, come già fatto notare da moltissima gente prima di me, ci sono delle "poverate" che si potevano decisamente evitare.

Sul tunnel centrale, non so se è fatto così causa vincoli di Compass, ma i tunnel concorrenti mi sembrano fatti decisamente meglio.

12 minuti fa, Sepp0 scrive:

Aspetto di vederla dal vivo in concessionaria, ma gli interni non mi sembrano al livello della concorrenza, come già fatto notare da moltissima gente prima di me, ci sono delle "poverate" che si potevano decisamente evitare.

Sul tunnel centrale, non so se è fatto così causa vincoli di Compass, ma i tunnel concorrenti mi sembrano fatti decisamente meglio.

Anche Compass è fatta meglio, a parte il pomello del cambio, il resto è più lineare.

180131694-4540e51c-b9b0-415d-902b-bab3bbf2f250.jpg

Secondo me con Tonale volevano distinguersi da Compass per non far vedere troppo la derivazione, ma il risultato è alquanto strano, perché come già detto ci sia aspettava qualcosa in stile Giulia/Stelvio, quindi un ulteriore miglioramento rispetto a Compass, invece il risultato dell'originalità va in direzione opposta, perdendo family feeling, simmetria ed eleganza.

• I Like! 1

6 minutes ago, xtom said:

Anche Compass è fatta meglio, a parte il pomello del cambio, il resto è più lineare.

180131694-4540e51c-b9b0-415d-902b-bab3bbf2f250.jpg

Secondo me con Tonale volevano distinguersi da Compass per non far vedere troppo la derivazione, ma il risultato è alquanto strano, perché come già detto ci sia aspettava qualcosa in stile Giulia/Stelvio, quindi un ulteriore miglioramento rispetto a Compass, invece il risultato dell'originalità va in direzione opposta, perdendo family feeling, simmetria ed eleganza.

Che poi scusate, magari sono io che minimizzo ma fare gli interni "della madonna" non è rocket science, eh, basta volerli fare, non stiamo parlando di motori\trazioni.

• I Like! 2

• __P locked this topic
  • __P unlocked this topic
  • __P locked this topic
  • Cole_90 pinned this topic