Jump to content
Message added by __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa: 

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

243 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      126
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      26
    • Per nulla
      8

Recommended Posts

1 ora fa, AlexMi scrive:

Mica vero, BMW 120d, piuttosto che Golf 150cv hanno consumi ulteriormente migliorati con Euro6d final.

Ma anche il 2 litri Mercedes che va praticamente ad aria.

I 2.0 a velocità costante in autostrada consumano meno dei 1.6. 

I 20 km/litro io li ho fatti anche con Giulietta 2.0 Euro 6 temp. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Totalmente falso, la differenza di consumi REALI tra diesel e benzina sulla Compass è intorno al 10%. Falsi miti sul diesel che vanno avanti da decenni dicono il contrario. Ed alla differenza di consumi devi aggiungerci assicurazione più cara, ADblue e maggiori costi di manutenzione. 

non credo proprio

Posted (edited)
7 minuti fa, stev66 scrive:

I 2.0 a velocità costante in autostrada consumano meno dei 1.6. 

I 20 km/litro io li ho fatti anche con Giulietta 2.0 Euro 6 temp. 

Parlavo di Euro 6b vs Euro 6d, ci sono molti esempi di consumo migliorato ulteriormente nel passaggio, a pari cilindrata.

Edited by AlexMi

Posted (edited)
42 minuti fa, maxsona scrive:

Aprirò una petizione per una versione P2.5 + P4 MHEV ammazza concorrenza.

Però tra la Compass MHEV e la PHEV più economica a parità di allestimento ci ballano meno di 4.500 €, con gli incentivi attualmente in vigore dovrebbero essere meno di 2.500 €

image.png.91004b48e8ce1c43a5d5644770336319.png

image.png.28557b4ef0c9f3d00742d2e5e508f3af.png

Se alla PHEV gli togli la batteria da 11,4 kWh risparmi forse 1.500 €, ma non so se funziona tutto il sistema, per cui non penso valga la pena.

Anzi la cosa interessante sarebbe se la Tonale PHEV base costasse solo 4.500 € (2.500 € con rottamazione) in più della MHEV ma offrisse la batteria da 15.5 kWh prevista per il modello top.

Edited by xtom

1 ora fa, xtom scrive:

Però tra la Compass MHEV e la PHEV più economica a parità di allestimento ci ballano meno di 4.500 €, con gli incentivi attualmente in vigore dovrebbero essere meno di 2.500 €

Se alla PHEV gli togli la batteria da 11,4 kWh risparmi forse 1.500 €, ma non so se funziona tutto il sistema, per cui non penso valga la pena.

Anzi la cosa interessante sarebbe se la Tonale PHEV base costasse solo 4.500 € (2.500 € con rottamazione) in più della MHEV ma offrisse la batteria da 15.5 kWh prevista per il modello top.

Non ho ancora capito come funziona questa politica dei prezzi online ... lo stesso sconto alla fine lo fanno anche in conce?

Posted (edited)

ecco, non ho capito bene nemmeno io, se uno prenota su web, al momento della finalizzazione del contratto con il concessionario prescelto si può sperare in un ulteriore(basso)sconto o rimane solo quello web?

Edited by freddye78

Posted (edited)
3 ore fa, fabruga scrive:

Scusa se faccio il precisetto rompimaroni, ma ogni volta che un "piuttosto che" viene buttato lì ad minchiam la grammatica italiana ha un colpo apoplettico. 

Piuttosto che = anziché

Oppure = oppure

Ok, ma se vuoi passare il tempo a correggere la grammatica sui forum, dove tipicamente si scrive di corsa senza rileggersi, essendo assimilabile a un dialogo da bar, buona fortuna, non ti basteranno 7 vite.

Edited by AlexMi
  • I Like! 1
  • Haha! 1

• Cole_90 pinned this topic
  • __P locked this topic
  • __P unlocked this topic