Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, alederme scrive:

Ma secondo me non è solo quello, soprattutto la mancanza del modulo ibrido per lo spunto, come altri produttori, che abbatte le emissioni

 

Ad ogni modo questa motorizzazione in Italia serve, sarebbe stato bello un passo avanti sul cambio, resto in attesa di una versione più cavallata e Ti uso BMW, Mercedes, Audi, jaguar

 

la mancanza di ibrido penalizzera questo diesel anche in Italia visto il limite agli accessi a certe aree...

come sempre le cose le fanno a meta'

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi se non vi interessa parlare di Tonale, ditelo che chiudiamo la discussione!

Capisco la preoccupazione e l’interesse che provoca l’argomento, ma c’è un thread specifico per parlarne!

Non potete mandare in OT qualsiasi discussione virando l’argomento sulla transizione ecologica…

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:

Ragazzi se non vi interessa parlare di Tonale, ditelo che chiudiamo la discussione!

Capisco la preoccupazione e l’interesse che provoca l’argomento, ma c’è un thread specifico per parlarne!

Non potete mandare in OT qualsiasi discussione virando l’argomento sulla transizione ecologica…

 

 

Post relativi alla transizione ecologica spostati ⬇️

 

 

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista ieri in autostrada per la prima volta, mi ha fatto davvero una bellissima impressione.

Si distacca dalla massa delle vetture alla stessa maniera in cui lo faceva 147 all'epoca con le sue concorrenti.

Modificato da Motron
  • Perplesso... 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime prove strumentali mi hanno deluso parecchio. Sta tonale non va come dovrebbe andare una vera alfa. Paradossalmente, se ci penso, la tanto vituperata giulietta, chiama anche bravetta, di cui Tonale è l'evoluzione, era molto più "VERA ALFA" di Tonale. La giulietta aveva un telaio dedicato solo per lei, sospensioni specifiche, più evolute di quelle della bravo, motori multiari dalle prestazioni molto brillanti e una dinami di guida notevole. L'unica nota stonata era il design. Invece per tonale è vero il contrario: di Alfa ha solo il design, il telaio è quello della jepp, con le stesse sospensioni. Il motore è nuovo, ma è molto deludente per le prestazioni, sembra molto  poco brillante, a dispetto dei 160 cv dichiarati, il resto è roba di ordinaria amministrazione.

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Lungi da me difendere a spada tratta Tonale ma il lavoro fatto sul telaio è notevole, la derivazione Jeep non si sente. Semmai quello che manca sono motori adeguati, ma sappiamo bene che la gamma motori è stata fatta soltanto in ottica emissioni e che sono brillanti solo in D. 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.