Jump to content
Message added by __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa: 

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

240 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      126
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      25
    • Per nulla
      6

Recommended Posts

Viste un paio di grigie in autostrada lo scorso weekend.

L' impressione in ambiente "naturale" mi rafforza quella che mi fece in concessionaria: più che un fintofuoristrada a prima vista sembra una tre volumi rialzata.

Per me un pregio assoluto, ma inizio a temere che il suo presentarsi più bassa e filante delle concorrenti,  possa essere controproducente in un segmento in cui mi sembra il cliente medio apprezzi di più una certa imponenza, anche un po' sguaiata...

Leggo di commenti poco lusinghieri per gli interni:

francamente io li ho trovati superiori alle mie aspettative, a parte il tunnel centrale (accettabile ma francamente poco curato e armonizzato al resto), mi sono sembrati di buonissima qualità e fattura, complice anche l'appiattimento generale verso il basso della Concorrenza non mi pare abbia nulla da invidiare ai migliori, tranne dirrei a Jaguar EPace (che però è abbastanza distante dal target Alfa, e comunque pecca in altri ambiti...).

7 minuti fa, Alfamen scrive:

Fate caso, se vi trovate al concessionario, ai tasti dell'apertura dei vetri, sono proprio quelli basici di fca. Provate poi a vedere i tasti dei vetri di Stelvio e noterete la differenza di rifinitura.

Credo che una via di mezzo si potesse scegliere

Però ha le bocchette clima della Grecale... 🙃

• I Like! 1

homepage2-62b453a454a2a_62b454e69d0ca.thumb.jpeg.09f9d8022d163462ff00d753a3f7a157.jpeg

Alfa Romeo è pronta a scaldare i cuori degli appassionati al Goodwood Festival of Speed 2022

• L'Alfa Romeo Tonale debutta nel Regno Unito al Festival of Speed 2022.
  • Alfa Romeo F1 Team prende parte all’iconica manifestazione insieme al pilota Zhou Guanyu che sarà protagonista della celebre “Hillclimb” a bordo di Tonale.
  • Debuttano nell'edizione 2022 le nuove Giulia e Stelvio ESTREMA, le prime serie speciali globali che incarnano la massima espressione in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida.

Quest’anno il Goodwood Festival of Speed vedrà la nuova Alfa Romeo Tonale fare il suo debutto nel Regno Unito prendendo parte alla celebre “Hillclimb”. Sabato 25 giugno la Tonale percorrerà infatti le famose 1,16 miglia guidata dal pilota di F1 Zhou Guanyu. In questa occasione Alfa Romeo presenterà agli appassionati anche le nuove Giulia e Stelvio ESTREMA, le prime serie speciali globali del marchio.

Tonale è il primo C-SUV elettrificato Alfa Romeo e il modello che simboleggia la metamorfosi del marchio proiettando il brand in una nuova era. Il sistema di elettrificazione è stato concepito per essere al servizio del marchio e del suo DNA, offrendo un’autentica esperienza guida ibrida, fedele  alla dinamica di guida di una vera Alfa Romeo grazie a soluzioni tecniche specifiche.

Tonale è l'Alfa Romeo più tecnologica di sempre. È il primo veicolo in assoluto a essere dotato di un certificato digitale NFT, un primato nel settore automotive, di una connettività ai massimi livelli e di un innovativo sistema di infotainment, progettato per offrire aggiornamenti “Over The Air” e l'integrazione con Amazon Alexa.

Al volante della Tonale ci sarà il primo pilota cinese nella storia della F1, Zhou Guanyu. Dopo l'ottimo debutto nella sua prima stagione, che lo ha visto a punti già nella gara d'esordio, ha realizzato il suo miglior piazzamento in Canada lo scorso fine settimana. Zhou incontrerà a Goodwood i fan del Motorsport, raccogliendo il calore di tutti gli appassionati presenti al Festival of Speed, uno tra i più iconici eventi motoristici al mondo.

Anche la serie speciale ESTREMA farà il suo debutto nel Regno Unito e i visitatori potranno scoprirla presso lo stand Alfa Romeo. Giulia e Stelvio "ESTREMA" rappresentano le prime serie speciali a livello mondiale e incarnano la massima espressione in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida Alfa Romeo. Fedeli alle radici del marchio, sono state concepite per un’esperienza di guida sportiva, posizionandosi al vertice della gamma: l'anima del Quadrifoglio in un’auto per tutti i giorni.

Destinata ad un cliente attento a soluzioni tecniche d’eccellenza in grado di creare una vera e propria “simbiosi” con la vettura, l’edizione speciale ESTREMA è dotata di sospensioni attive e differenziale autobloccante di serie. L'utilizzo della fibra di carbonio conferisce maggiore leggerezza e un’elevata attitudine sportiva.

Torino, 23 giugno 2022

• I Like! 1
  • Haha! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

6 ore fa, stev66 scrive:

Ehm B SUSW, non b wide, che è di Tipo e 500L.

E per Tonale è stato rivisto, con un'operazione simile a quella 155 - >  156.

si scusa.. intendevo B SUSW, ma ho scritto wide.

sul rivisto... si dice sempre così quando fanno un'alfa....

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Alfa Romeo 75 1.6 - 1986

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm - 2010

4 ore fa, Alfamen scrive:

Fate caso, se vi trovate al concessionario, ai tasti dell'apertura dei vetri, sono proprio quelli basici di fca. Provate poi a vedere i tasti dei vetri di Stelvio e noterete la differenza di rifinitura.

e son problemi... :)

oh, opinione legittima.

ma con tutto quello che si potrebbe dire (di male, volendo) di quest'auto credo che i tasti degli alzavetri siano davvero l'ultimo dei problemi.

• I Like! 1

5 ore fa, Alfamen scrive:

Boh,non ci ho fatto caso...però la recensione di auto mi pare fatta bene...son diverse pagine e mi sembra 2 siano dedicate solo  ed esclusivamente all'esame qualità (mi pare guardino pure il supporto plancia).

Ripeto un 9 in pagella da Auto per quanto riguarda le finiture,non l'ho mai visto accanto al nome alfa (e mi ha stupito sinceramente)

QUesta è la 500x

IMG-20210414-WA0110.jpg

e questa sotto la stelvio

s-l1600.jpg

io gli alzavetri di tonale non li ho mai visti (nemmeno la tonale in verità) ma mi dici che sono identici a quelli di 500x?(che dovrebbero essere gli stessi della giulietta)

• I Like! 1

6 ore fa, Alfamen scrive:

Ho sentito gente lamentarsi di questi tasti su Giulia, che sono fatti male e vengono da una Chrysler.

• I Like! 2

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

6 hours ago, johnpollame said:

Però ha le bocchette clima della Grecale... 🙃

Davanti. Quelle dietro "rabbrividiamo" (cit.). Lì sì che si poteva fare uno sforzo maggiore secondo me.

la questione tastini è sempre la stessa... le varie Maserati sono state massacrate in Usa per i tastini presi pari pari da Chrysler molto piu economiche...

Edited by select

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

11 ore fa, slego scrive:

fichi, oh... se 'sti tastini son quelli "soliti by FCA"  - ovvero Compass, Renegade, 500X e compagnia bella - boh, non capisco il problema.

la mia "Jeep made in Basilicata" ha dei tastini ottimi: sei anni e tutto va a meraviglia. nessuna rottura, nessun logoramento, tutto come nuovo.

poi oh, se il problema è che "deve essere diverso perché è un'alfa" alzo le mani.

anche perché da quel punto di vista eventualmente le differenze dovrebbero essere ben altre.

i tastini, be', sticazzi.

forse intendeva che dovevano essere più "sbrilluccicosi"...bellini da vedere\rifiniti

• __P locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.