Jump to content
Message added by __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa: 

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

246 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      127
    • Abbastanza
      82
    • Poco
      29
    • Per nulla
      8

Recommended Posts

3 ore fa, stigghiolaro scrive:

Il diesel è morto, le case non investono più sul diesel da tempo e vanno riducendo l'offerta diesel al minimo, in alcuni caso eliminandolo proprio dal mercato. Gli unici che si ostinano a comprare diesel sono gli italiani, amanti della preistoria motoristica, ma per fortuna non contiamo nulla a livello globale come mercato da soli, quindi spariranno anche da noi presto. 

per fortuna che gli altri capiscono tutto... soprattutto ci insegnano come sia obbligatorio dover accettare motori che consumano di piu e il cui carburante costa di piu alla pompa... fessi italioti eh....

• I Like! 3
  • Thanks! 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

3 minuti fa, select scrive:

per fortuna che gli altri capiscono tutto... soprattutto ci insegnano come sia obbligatorio dover accettare motori che consumano di piu e il cui carburante costa di piu alla pompa... fessi italioti eh....

Chissà perché le vendite in Europa sono andate a picco, addirittura superati dalle BEV in alcuni mercati.. evidentemente siamo gli unici furbi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

57 minuti fa, stev66 scrive:

Chissà perché le vendite in Europa sono andate a picco, addirittura superati dalle BEV in alcuni mercati.. evidentemente siamo gli unici furbi. 

o forse hanno fatto terrorismo psicologico ed economico dicendo che se non hai un elettrico sei un idiota antiecologista e altre fregnacce simili... senza contare i limiti imposti senza senso obbligando il popolino a poter scegliere 1 sola cosa...

ma non diciamole certe cose senno qualcuno si offende

• I Like! 3
  • Thanks! 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

3 ore fa, stev66 scrive:

Stev questa è una di quelle cose che si continua a dire sperando che diventi vera.

Abbiamo visto in dettaglio quali sono le motorizzazioni che vendono di più di Q3 e X1.. e sono i diesel 2 litri.

Bev diventerà importante e il portafoglio di varianti si ampierà senza dubbio.. ma da qui a spacciare il diesel per morto ce ne passa.. 

E stappiamo lo spumante quando vediamo 15 al litro sulla mild hybrid.. dai..

• I Like! 3
  • Thanks! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

8 ore fa, stev66 scrive:

Di cui due 4wd ed uno solo 2wd, proprio come Tonale 😊

Si si, proprio come Tonale!?  😉
Ehmm, non penso che tu voglia dire che Tonale sia anche disponilbile con due 4WD? secondo me,  questo confronto è un poco ... cercato, per non dire infelice.

Un'informazione dal mercato svizzero: un paio di giorni fa ho notato che il conce locale aveva appena ricevuto una Tonale verde (ci passo davanti quasi ogni giorno). Ho fatto subito dietrofront e sono andato a guardarmela, ebbene: BELLA, anzi BELLISSIMA😍! (Vabbé, sorvoliamo su quel tunnel centrale...).

Sono ripassato domenica scorsa, avevano esposto anche una di colore rossa: anche questa FANTASTICA!😍😍

Mio rammarico:

• No AWD
  • potenza "modesta"
  • prezzi un poco esagerati, guardate un pò voi:

1166745358_PrezziTonaleSpeciale.jpg.434ba2febb6a220746055aea419cff0a.jpg

Per i miei bisogni e gusti, io sarei sarei interessato al modello da 160 CV, però non capisco la politica degli optionals. Cioè, essendo interessato al contenuto del Pack "Premium Plus" sono costretto a prendere anche  il Pack "Leather" nonché il Pack "Pemium", che non mi interessano affatto🥵.
Per me è una cosa assurda, roba che viene offerta da molti marchi – anche non PREMIUM, e su vetture di segmento inferiore.

844670119_EquipaggiamentoTonale.jpg.ebb71ca8e328892fb92eae9aadb40989.jpg

Per ciò che riguarda i prezzi, ho già espresso il mio parere in merito. Come replica mi è stato detto che neanche Audi scherza con i prezzi...
Ok, ci sta. Però sta di fatto che Audi (ma anche altri!) di clienti che sono pronti a sborsare un sacco di soldi (magari anche troppi) per i loro prodotti li trovano, basta vedere l'andamento del mercato.

Ragà, ma che scherziamo, quì stiamo parlando di un SUV di segmento C, 2WD, da 160 CV per 55K €, non sono bazzecole!

Non sono sicuro che AR con questa politica di prodotto/prezzi/optionals riesca ad ottenere dei risultati *) paragonabili a quelli della concorrenza a cui in questo thread si fa molto riferimento, come benchmark. Qualcuno ha detto "vendite Giulia e Stelvio vs. benchmark"? Eppure sono dei prodotti validissimi!

Boh, il tempo ce lo dirà. Io glielo auguro, perché la macchina è bella.

Io comunque, voglio aspettare ancora un po' finché non saranno disponibili delle versioni più potenti di cui hanno riferito i "più informati" (non parlo della versione da 275 CV). E chissà, magari anche AWD (che è comunque programmata per la sorella destinata per il mercato NAM).

*) A proposito, si sa qualcosa per ciò che riguarda le aspettative di vendita nei vari mercati?

Edited by Beta_HPE
  • Haha! 1

7 hours ago, Beta_HPE said:

Per i miei bisogni e gusti, io sarei sarei interessato al modello da 160 CV, però non capisco la politica degli optionals. Cioè, essendo interessato al contenuto del Pack "Premium Plus" sono costretto a prendere anche  il Pack "Leather" nonché il Pack "Pemium", che non mi interessano affatto🥵.

Non credo siano inclusivi "a matrioska", credo siano ordinabili separatamente, mi sembrerebbe ben strano l'obbligo della pelle se si vuole la telecamera 360.

Sono d'accordo sulla deriva allucinante dei prezzi e veramente basito che nessuno ne parli come se fosse una roba normalissima.

• I Like! 1
  • Thanks! 1

1 minuto fa, Sepp0 scrive:

Non credo siano inclusivi "a matrioska", credo siano ordinabili separatamente, mi sembrerebbe ben strano l'obbligo della pelle se si vuole la telecamera 360.

Sono d'accordo sulla deriva allucinante dei prezzi e veramente basito che nessuno ne parli come se fosse una roba normalissima.

se ne parli, ti rispondono che sono finiti i tempi delle Alfa a saldo.

• Haha! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Alfa Romeo 75 1.6 - 1986

Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm - 2010

24 minuti fa, Sepp0 scrive:

22 minuti fa, falconero79 scrive:

se ne parli, ti rispondono che sono finiti i tempi delle Alfa a saldo.

La risposta citata da falconero è però data dal fatto che nell' escalation dei listini, Alfa è arrivata tra le ultime: urla e stridore di denti si sarebbero dovuti alzare lustri fa per altri marchi...

• I Like! 2
  • Thanks! 2

9 ore fa, Motron scrive:

Stev questa è una di quelle cose che si continua a dire sperando che diventi vera.

Abbiamo visto in dettaglio quali sono le motorizzazioni che vendono di più di Q3 e X1.. e sono i diesel 2 litri.

Bev diventerà importante e il portafoglio di varianti si ampierà senza dubbio.. ma da qui a spacciare il diesel per morto ce ne passa.. 

E stappiamo lo spumante quando vediamo 15 al litro sulla mild hybrid.. dai..

Sto parlando in generale. 

E poi il trend era abbastanza chiaro. 

Tant'è vero che la stessa BMW ha una sola versione diesel 2wd per la nuova X1. 

E pensa che BEV e PHEV venderanno di più. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• __P locked this topic
  • __P unlocked this topic