Vai al contenuto
  • 0

Riparazione motore scenic 2004


Strark_ruker15

Domanda

Salve A tutti, ho una scenic del 2004 2°serie motorizzata 1.5 da 82cv. 

 Ad un anno che possiedo la vettura oggi la ritrovo o "forse " con il motore fuso o con la turbina rotta (difetto per eccellenza di questo modello qua).. forse.. proprio perché sentendo vari meccanici ognuno ne spara una a modo suo: (c è chi dice che sono le fasce, chi dice che è la turbina ecc) l' unica cosa certa è che tra i difetti principali  brucia molto olio e fa delle fumate anomale da in moto.. ultimamente va anche in decelerazione quando accellero. Ora venendo al dunque anche spaziando sui forum di altri possessori analoghi la perla più aspra è che per una semplice sostituzione del motore mi chiedono 5000€ compresa manodopera; assolutamente allucinante su una macchina che varrà max 2000. Questo legato a quanto mi hanno detto: alle problematiche dell'elettronica dell'auto per rimappare la centralina e conformarla con un nuovo motore, d'altro canto c è addirittura chi dice che andrebbe revisionato senza prenderne un altro.. non so che pensare.. secondo voi è attendibile quello che dicono? E avete mai avuto problemi simili SU macchine do questo genere? Cosa mi consigliate?.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Verosimilmente l'auto varrà 1000€, tuttavia eviterei di investire cifre superiori al valore dell'auto.

Se la ripari dopo aver speso esempio 2000€ e poco dopo fai un incidente con 100% ragione, sempre il valore dell'auto prendi.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fai prima a buttarla via... anche prendendo un motore compatibile in demolizione con gli stessi codici e con la stessa elettronica rischi di prendere una bidonata e buttare via 2 3000 euro... quelli sono lavori che fanno i meccanici per loro... trovano un motore a 500 euro poi lo aprono, cambiano le bronzine di biella e banco e cambiano i cuscinetti alla turbina e fanno tutto a tempo perso e le ore le appioppano un po' a un cliente un po' ad un altro... essendo praticamente tutti difettosi quei motori ( e infatti le meg 2 e scenic 2 sono scomparsi) allo sfascio non ne troverai mai uno buono.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mollala a 500 euro a qualche bisarca per l'est, e con 7-8000 ti prendi una C4 Picasso prima serie o una Scenic III. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pressala e tanti saluti auto del genere non si riparano. Quel modello li varrà poche centinaia di euro altro che 2000€, e poi con 5000€ ne trovi quante ne vuoi post 2010. 

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.