Vai al contenuto

Michael Mann’s ‘Ferrari’


Messaggi Raccomandati:

  • 9 mesi fa...
Inviato (modificato)

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-di-michael-mann-nelle-sale-da-natale-2023

 

Cita

Ferrari’, l’atteso film di Michael Mann

 

Poco più di un anno fa a Modena iniziarono le riprese di ‘Ferrari’, film diretto da Michael Mann, con protagonisti Adam Driver e Penelope Cruz. Una pellicola attesa da appassionati e addetti ai lavori, che si è posta come obiettivo la riproposizione sul grande schermo del libro scritto da Brock Yates, ‘Enzo Ferrari: the Man and the Machine’’.

Il sito specializzato Deadline.com ha svelato che il film si svelerà al mondo nel corso del Festival del Cinema di Venezia, che si svolgerà dal 30 agosto al 9 settembre prossimi, prima di andare nelle sale dal giorno di Natale, il 25 dicembre 2023.
La società distributrice della pellicola, Neon, vede a capo Dan e Ryan Friedkin, conosciuti in Italia per essere proprietari della squadra di calcio della Roma.

 

I dettagli su cast e trama

 

Adam Driver sarà Enzo Ferrari, Penelope Cruz vestirà i panni di Laura Ferrari, con Shailene Woodley che interpreterà Lina Lardi. Jack O’Connell sarà Peter Collins, Sarah Gadon avrà il ruolo di Linda Christian, con Patrick Dempsey e Gabriel Leone che saranno rispettivamente Piero Taruffi e Alfonso De Portago.

Il film è ambientato nel 1957, nel periodo di crisi di Enzo Ferrari, sia a livello lavorativo – con lo spettro del fallimento che incombe sull’azienda – che personale, con il matrimonio a pezzi dopo la scomparsa del figlio Dino. Il racconto si incentrerà sulla Mille Miglia, vinta dalla Ferrari, ma segnata dalla tragedia di De Portago, il cui incidente causò la morte del pilota e di nove spettatori che stavano assistendo alla manifestazione. La scena madre del film è stata girata sulla strada che da Fonte Cerreto porta a Campo Imperatore, lo scorso mese di ottobre.
La sceneggiatura è stata scritta da Troy Kennedy Martin.

 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...




☏ CPH2305 ☏

  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Unperdedor scrive:

Boh, pur stimando regista e attore, questo teaser mi lascia molto perplesso. Sarà che non impazzisco per i biopic. 

Recessione di Marco Giusti per Dago:

https://m.dagospia.com/la-venezia-dei-giusti-non-arricciate-troppo-il-naso-rispetto-a-ferrari-biopic-su-un-genio-365526

 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/8/2023 at 18:55, savio.79 scrive:

Ma sbaglio o Adam Driver è alto tipo il doppio di Enzo Ferrari? :-D 

 

In effetti potevano scegliere la sua controfigura italiana. :-) 

Herbert Ballerina - ITC2000 - Agenzia di Management

Il trailer a me non è dispiaciuto, ho avuto lo stomaco di vedere il film su Lamborghini questo non può essere peggio.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, pennellotref scrive:


Grazie. Io amo Marco Giusti, ma temo che di corse sappia poco, e comunque tra le righe della sua recensione leggo qualche conferma ai miei timori. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco a chi apprezza il Ferrari di Castellitto. Per me un bellissimo film, con l'atmosfera giusta e con un grande attore decisamente calato nella parte. C'era secondo me quel tot di somiglianza che sicuramente aiutava, ma Sergio è stato bravissimo e quel poco che abbiamo di Enzo Ferrari "live" tramite le sue interviste secondo me mette in evidenza come sia stato in grado di dare la miglior interpretazione di Ferrari fino ad oggi.

Tutti gli altri che ci hanno provato (sia per capacità loro che per messa in scena del personaggio così come qualche "fenomeno" l'aveva immaginato nella sceneggiatura) per me son tutti da scartare.

Pure il Commendator Perrari di Cavazzano su Topolino è venuto fuori meglio.

 

E' il nostro il cinema che se vuole ha tutte la capacità di raccontare Enzo Ferrari, perchè Enzo Ferrari è l'Italia e la nostra storia cinematografica testimonia che certe corde le sappiamo toccare meglio di tutti gli altri.

Gli americani per me possono continuare a raccontare storie loro, inventate o realmente accadute, con i loro eroi e la loro ipocrisia. Quando raccontano qualcosa che storicamente non li riguarda, lo fanno sempre "a modo loro".

 

 

  • Mi Piace 6

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.