Vai al contenuto
  • 0

Pareri 5oo Dualogic e Yaris 3a/4a serie


Edolo

Domanda

Ciao a tutti,

sto supportando mia sorella nella scelta di una utilitaria automatica.

Abbiamo ristretto il campo sostanzialmente a 3 opzioni su cui ho un paio di dubbi specifici:

  • Yaris 4a serie nuova -> nessuna incertezza, è il benchmark, costa solo tanto
  • Yaris 3a serie '19 -> ha di contro che è più cheap all'interno e non ha i fari full led. Tecnologicamente (sistema ibrido) è confrontabile con la 4a serie o ci sono modifiche sostanziali?
  • FIAT 5ooC '19 1.2 aut. -> al di là dell'essere tecnologicamente un'auto di 10 anni fa, ho parecchi dubbi sul cambio che non gode di grande reputazione. Ma che tipo di problemi ci sono esattamente su questo cambio? Qualcosa in particolare a cui devo far caso durante il test drive? 

 

Sono già state valutate e scartate altre utilitarie automatiche per motivi di estetica, prezzo o mancanza di ibrido, tra cui Swift, Jazz, C3, 208, Polo/A1, Mini.

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao 

In brevis 

Yaris terza serie e 500 con dualogic l'ho guidate, qui sopra trovi le prove che ho scritto.

In brevis : il powertrain di Yaris mi è sembrato un po' troppo indipendente dai comandi dell'acceleratore, situazione che mi ha creato qualche problema per esempio quando richiesta accelerazioni fulminee.

Per il resto ottimi consumi.

Il dualogic presenta un problema simile , con cambiate veramente molto lente a salire e logiche di cambiate a volte strane.

Affidabilità non so , qualche contraccolpo in scalata.

Io farei uno sforzo e prenderei Yaris IV.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'italiano m'è parso, da passeggero, alquanto Dual-illogic, ma penso che per un uso urbano vada benone.

E sull'affidabilità credo pesi il fatto che, mediamente, chi compra un'utilitaria Fiat, sia poco propenso a spendere soldi per curarla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.