Vai al contenuto

Un'auto, un numero.


L' informatore d'auto

Messaggi Raccomandati:

A me non interessa il pattume  di Ingolstaldt, quando posso mettere questa stupenda auto :

Aimage.png.5f264caf86e0b5182932ea4e5f0e71f0.png

 

 image.png.50acf121eeb2dce8fccb3a97a7267ee6.png

Altro che quattro anelli cafonaccissimi e con meccaniche da auto del popolo 😝😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

A me non interessa il pattume  di Ingolstaldt, quando posso mettere questa stupenda auto

 

Tanto stupenda, quanto disgraziata come affidabilità al comparto motoristico. Dirò un'eresia, ma forse meritava una chance anche con motore a pistoni.

(e che merita di finire nella pagina giusta)
4672739.webp.cf3b855cdbc9202a1841f2c77fa534ff.webp

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, 3volumi3 scrive:

 

Tanto stupenda, quanto disgraziata come affidabilità al comparto motoristico. Dirò un'eresia, ma forse meritava una chance anche con motore a pistoni.

(e che merita di finire nella pagina giusta)
4672739.webp.cf3b855cdbc9202a1841f2c77fa534ff.webp

Ni. 

Per capirci, I problemi di motore ci furono solo i primi due anni di produzione. Poi furono risolti quasi del tutto, con cambi anche importanti nel progetto e nei materiali. 

Cosa poi alla fine la condanno' fu l'altissima consumo di benzina ed olio ( in pratica andava a miscela) e lo scarso interesse di VAG per quello che era, a tutti gli effetti, un segmento F di una marca che si voleva chiudere il più velocemente possibile. 

Anche le scarse vendite sono un po' un mito. Fermo restando che il progetto e l'industrializzazione si pagò in pratica con le licenze per l'utilizzo del Wankel ( vendute a mezzo mondo), per i primi anni la produzione in pratica saturo' la linea. Solo dopo la crisi petrolifera del 1973, visti i consumi, le vendite scesero significativamente. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.