Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Sembra strategia BYD e di altri marchi cinesi, entrare gradualmente in mercati minori, probabilmente per assestare sia i servizi come le assistenze e gli showroom, sia per verificare i problemi ed esigenze, anche finanziarie, dei mercati EU.

La Germania per es, rischierebbe di fare troppo presto grandi numeri facendo collassare un'embrionale rete di assistenza come è collassata con Model 3 la insufficiente (e scadente) rete Tesla. 

 

mi pare una strategia logica e ben studiata. Di fatto vendono e testano la rete di vendita e assistenza

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

Iniziata la vendita in Cina, a prezzi parecchio più bassi delle rispettive Tesla M3.

 

Ma la cosa più importante è che sia nella versione SR che LR, hanno ottenuto gli stessi valori CLTC range di Tesla, ma con batterie LFP Blade per entrambi i modelli. 

 

Non si sa ancora la capacità delle batterie per confrontare l'efficienza, ma l'importante è che siano riusciti a farcele stare.

 

Update: 61,44 kWh e 82,56 kWh , praticamente identica capacità di Tesla quindi identica efficienza ma con LFP strutturali ad alta densità, risultato ECCEZIONALE. 

 

Batterie molto più economiche delle LG NMC811 montate su M3 LR (Cina e occasionalmente EU), e l'opposto esatto sul fronte sicurezza al fuoco. Applausi.

 

https://cnevpost.com/2022/05/20/byd-seal-opens-for-pre-order-in-china-prices-start-at-about-31860/amp/

 

Questo è già oggi il futuro della tecnologia EV per i prossimi 4 anni ( "a costi competitivi"). 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

23,000 ordini in 7 ore. Previsti 30,000 esemplari/mese, sarebbe il modello Byd più venduto. 

Fosse in vendita qui, la comprerei (dopo un anno di debugging). 

 

https://cnevpost.com/2022/05/21/byd-seal-gets-22637-orders-in-7-hours-of-pre-sale/amp/

Oltre 300k l’anno! Niente male

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Dalle esperienze che si stanno vedendo, l'ente per la sicurezza cinese sembra tra i più restrittivi al mondo al punto che sono stati gli unici ad obbligare il richiamo e sostituzione per i braccetti delle Tesla e per una milionata di EGR di Toyota che saltano. 

 

Quindi ho fiducia che queste auto cinesi, e BYD è il primo costruttore di auto e momentaneanente il secondo dopo CATL di batterie, grossi difetti non ne dovrebbero avere. Non mi è facile per ora trovare dati sull'affidabilità delle BYD ma sono fiducioso. 

 

Notizie vaghe in giro dicono che dopo la Norvegia, in un paio d'anni dovrebbero espandersi su altri mercati EU.

 

In realtà hanno già basi in mezza EU per la vendita e assemblaggio (credo in parte) dei bus elettrici (li abbiamo anche noi a Torino mi sembra). 

 

Una Model 3 migliorata in tutto e per tutto, e soprattutto senza le sue peggiori criticità di pericolo e con la piu sofisticata tecnologia disponibile. Se si dimostraranno anche affidabili, e con la rapidità incredibile di espansione del gruppo Byd, che fa tutto con sussidiarie proprie, chips, batterie, software, ecco servita la Toyota dei prossimi decenni. 

 

Un dettaglio tecnico rivelatore: 

 

Cita

iTAC

Chinese reports say that the Seal could be BYD’s first car to feature its new iTAC technology. Short for “intelligence Torque Adaption Control,” the system aims to offer more traction than conventional stability control system that uses wheel sensors to monitor speed changes and brakes to intervene when needed.

A wheel-speed sensor divides each turn of the wheel end into 32 or 48 acquisition bits. In iTAC, the wheel end of each turn can be divided into 4,096 bits, which means the speed and accuracy of the information collected are significantly higher. iTAC can adjust the torque delivery of the motor(s) in real-time as required. It can transfer part of or all the torque to the wheel with more grip and avoid triggering the ESP. When BYD tested on snow, it observed that vehicles with iTAC can accelerate from 0-60 km/h (0-97 mph) 0.7 seconds faster. Plus, when drifting, these vehicles don’t require excessive direction correction.

https://topelectricsuv.com/news/byd/byd-seal-details/#Specifications

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 1750GTVeloce scrive:

Davvero un gran prodotto.

Come mai anche questa ha 'sta forma a tre volumi del menga? Questioni di architettura o gusti?

In realtà per le sedan, se ci fai caso nelle più vendute, questa forma sembra la più gradita, e sono tutte aerodinamiche e slanciate 2,5 volumi come questa, le sportback.

 

Per questo Audi A5, MB CL, Tesla M3, Polestar 5, Xpeng P5, Nio ET5, e altre cinesi si assomigliano terribilmente.

La critica che farei è che anche qui hanno scelto la 4 porte senza portellone...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Solo a me, nelle foto dal vivo, sa di "vecchio", di qualcosa di 5 anni fa almeno a livello di design specie nel posteriore..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.