Vai al contenuto

Prova Fiat 500 1.0 Hybrid Dolcevita


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Gengis26 scrive:

Aggiornamento: per lavoro avrei dovuto usare ancora una 500 mhev, ma essendo finite sono a bordo di una 500L diesel.

Vedo se tiro giù le mie impressioni anche su quella XD

No quella no grazie, non ci interessa   😁

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AlexMi scrive:

No quella no grazie, non ci interessa   😁

Ma no povera.. 

Tra l'altro comprata da un amico ( 1.3 mjet  ) e da un parente ( 1.4 benzina ) negli ultimi sei mesi per l'imbattibile prezzo

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Aggiungo una puntata alla saga: sto utilizzando una 500 hybrid gemella per questa settimana. Ha un evidente problema con il sistema ibrido (in quanto la batteria non ricarica correttamente, anche se la frenata assistita dal BSG funziona) ed ha molti km per essere un auto a noleggio (45k). In questo caso non sono andato oltre i 15,5 km/l nello stesso percorso fatto con l'altra. A dispetto delle apparenze il sistema ibrido seppur leggero il suo lo fa, consentendo di recuperare quel km/l di differenza (nello stesso percorso guidando sempre in maniera allegra ma da codice facevo 18). Dubito francamente che se ne siano accorti quelli del noleggio. In quanto a prima vista il sistema funziona e solo chi lo conosce capisce che c'è qualcosa che non va. Tra panda e 500 ne avrò guidate almeno 7/8 ed è la prima volta che ne trovo una che non va. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Riprendo questa discussione con un aggiornamento.

Questa settimana per lavoro mi hanno dato una 500 Hybrid questa volta in allestimento Sport.

 

Differenze: credo abbia le gomme più larghe (185 in luogo delle 165); sedili più profilati e volante sportivo (quest'ultimo una manna dal cielo, visto che io sono alto e avere la parte inferiore smussata della corona mi permette almeno di avere qualche cm in più per le gambe). A primo impatto mi è sembrata un po' più stabile, ma domani nel percorso con le curve farò un check.

 

Consumi: vi allego le foto.

Percorso di circa 250 km di cui una 40ina in tangenziale ed il resto autostrada.

 

Situazione 1) autostrada, Cruise a 135 km/h e traffico scorrevole 18 km/l 

Situazione 2) tangenziale molto trafficata con velocità tra gli 80/110 km/h. Qui da trip segna 20.7 km/l. Veramente buono.

 

Guida giusta, senza esagerare.

 

Domani avendo un percorso da extraurbano pieno di curve vi faccio sapere come si comporta.

 

 

 

 

 

 

IMG20220307105559.jpg

IMG20220307101041-01.jpeg

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AndreaB scrive:

La 5oo con i cerchi da 15" dovrebbe montare pneumatici 185/55 su tutte le versioni...

Controllo alla prossima macchina XD Mi sembrava un po' più stabile, magari è solo un esemplare meno sfruttato.

Vi faccio sapere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

9 ore fa, Gengis26 scrive:

Controllo alla prossima macchina XD Mi sembrava un po' più stabile, magari è solo un esemplare meno sfruttato.

Vi faccio sapere.

 

La mia 500 è una Lounge e monta 185/55/R15.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/2/2022 at 13:02, v13 scrive:

anche perché il motore è vispo e l'acceleratore piuttosto sensibile. ma ci si fa l'abitudine in fretta, niente di che.

Confermo: addirittura molte ripartenze vengono fatte in seconda.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Ario_ scrive:

Confermo: addirittura molte ripartenze vengono fatte in seconda.

Assolutamente, anche perché la prima è veramente corta. La usi solo se sei proprio fermo. Altrimenti seconda o terza (sfruttando le indicazioni del quadro strumenti) van bene.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.