Vai al contenuto
  • 1

Acquisto vettura nuova, alta da terra, con ADAS e chi più ne ha, ne metta!


Beckervdo

Domanda

Orbene, alla soglia dei 250mila km la BMW va bene: sono solo cambiate le esigenze.

L'idea è di andare su una vettura:

1) Nuova

2) Budget sui 35mila massimo

3) Alta da terra 

4) Con tutti gli ADAS ed ausili utili per manovra/parcheggio/sicurezza

5) Automatica

 

L'auto sarà riparata in box privato ed il chilometraggio annuale non supererà i 15mila km annui.

 

Aggiungo che usufruirei delle agevolazioni d'acquisto previste dalla Legge 104 (IVA 4% Irpef deducibile fino a poco meno di 19'000 Euro, l'importante è che non superi i 2000 di cilindrata se benzina e 2800 se diesel e i 204 CVp se Elettrica)

Ma Elettrica pura non mi interessa, tecnologia troppo acerba e nuova per papà.

 

Fatevi sotto! :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma Mazda CX30, che per me rimane uno dei crossover più belli sul mercato?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Beckervdo scrive:

Il punto è che papà andrebbe di Giulia, ma ci sono tre motivi che mi fanno desistere:

1) si "scende" in abitacolo come per la BMW

2) Siamo sui 50mila Euro e non ho questa forza economica

3) non riesce più a guidare come un tempo.

E allora vai di Tonale e fai una bella polizza per il furto... non si deve smettere di vivere per la paura, soprattutto a una certa età! 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... se non ricordo male, Toyota non fa sconti ulteriori per la 104.

Andrei di Lexus UX... sempre che non ti serva molto bagagliaio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Beckervdo scrive:

Il punto è che papà andrebbe di Giulia, ma ci sono tre motivi che mi fanno desistere:

1) si "scende" in abitacolo come per la BMW

2) Siamo sui 50mila Euro e non ho questa forza economica

3) non riesce più a guidare come un tempo.

Imagino. Era un post ironico. Comprendo perfettamente la tua situazione. Tutte le agevolazioni riguardano anche l’usato. Potresti prendere in considerazione anche uno Stelvio dì pochi anni come comodità…

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, ercole98 scrive:

T-Roc 1.5 TSI 150CV, Volkswagen applica uno sconto del 13% o più, ora non ricordo, in caso di legge 104, quindi uno sconto maggiore rispetto al privato!

A Maggio arrivano le prime restyling!

Con 25.000€ la prendi, forse anche meno, e parliamo chiaro, sempre meglio di una Tipo 😅

Con l'unica, piccolissima, differenza che la Tipo la paghi per quello che effettivamente è, mentre la T-Roc, per quello che è, dovrebbe avere i prezzi di listino della Tipo, giusto un paio di sacchi in più. 

 

Tornando OT, se il padre di Becker non ha problemi tali da richiedere un'auto altissima, darei un'occhiata seria alla Kia Xcee'd, che a me piece molto, ed ha una guida più vicina ad una berlina che a un SUV, ed è comunque più alta di una Cee'd. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Uno Turbo D scrive:

Con l'unica, piccolissima, differenza che la Tipo la paghi per quello che effettivamente è, mentre la T-Roc, per quello che è, dovrebbe avere i prezzi di listino della Tipo, giusto un paio di sacchi in più. 

I prezzi di listino ormai sono sovrapponibili, ma se mi dici che Tipo vale quanto costa, beh 😵

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Beckervdo scrive:

2) Budget sui 35mila massimo

 

Aggiungo che usufruirei delle agevolazioni d'acquisto previste dalla Legge 104 (IVA 4% Irpef deducibile fino a poco meno di 19'000 Euro, l'importante è che non superi i 2000 di cilindrata se benzina e 2800 se diesel e i 204 CVp se Elettrica)

 

ma il budget è al netto delle agevolazioni?

perché in tal caso parliamo di un budget effettivo di circa 45mila euro in riferimento ai prezzi di listino, considerando sconto IVA e detrazione (non deduzione) IRPEF.

e direi che il ventaglio delle possibilità si amplia parecchio.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 ore fa, nucarote scrive:

3008/DS7 e CX-5 le avete valutate?

3008 e DS7 non piacciono ad entrambi :D

CX-5 e relativo Mazdume non l'avevamo considerate in effetti. Ma una SkyActiveX da 150 CV penso non consumi poi tanto diversamente da un 1.3/1.5 Turbo di pari potenza.

 

 

11 ore fa, mikisnow scrive:

Un "bel" Vitara 🏔️

 

Avendo io in "prestito" la Swift della mia compagna, è una ipotesi a non scartare il nuovo Vitara, ma a quel punto aspetterei la nuova declinazione FHEV.

 

11 ore fa, superkappa125 scrive:

Ma Mazda CX30, che per me rimane uno dei crossover più belli sul mercato?

CX-30 ho solo il timore che sia "piccolo" internamente rispetto ad un CX-5, ade sempio.

4 ore fa, Vulcar scrive:

La nuova Qashqai?

No, non piace alcuna delle Nissan.

3 ore fa, Motron scrive:

E allora vai di Tonale e fai una bella polizza per il furto... non si deve smettere di vivere per la paura, soprattutto a una certa età! 

Provincia di Salerno, Furto ed incendio implica un premio assicurativo da mille ed una notte :D 

2 ore fa, flower scrive:

... se non ricordo male, Toyota non fa sconti ulteriori per la 104.

Andrei di Lexus UX... sempre che non ti serva molto bagagliaio.

Non abbiamo LEXUS in zona.

2 ore fa, Felis scrive:

Imagino. Era un post ironico. Comprendo perfettamente la tua situazione. Tutte le agevolazioni riguardano anche l’usato. Potresti prendere in considerazione anche uno Stelvio dì pochi anni come comodità…

Solo che Stelvio TurboBenzina si trovano con il contagocce...dovrei andare sulla Diesel, ma con 15mila km annui massimo e tutta città starei sempre dal meccanico per il DPF intasato -.-

1 ora fa, Uno Turbo D scrive:

Con l'unica, piccolissima, differenza che la Tipo la paghi per quello che effettivamente è, mentre la T-Roc, per quello che è, dovrebbe avere i prezzi di listino della Tipo, giusto un paio di sacchi in più. 

 

Tornando OT, se il padre di Becker non ha problemi tali da richiedere un'auto altissima, darei un'occhiata seria alla Kia Xcee'd, che a me piece molto, ed ha una guida più vicina ad una berlina che a un SUV, ed è comunque più alta di una Cee'd. 

XCeed piace al sottoscritto, la 1.0 Turbo è carina :D

Soprattutto giallo ocra.

1 ora fa, ercole98 scrive:

I prezzi di listino ormai sono sovrapponibili, ma se mi dici che Tipo vale quanto costa, beh 😵

 

56 minuti fa, slego scrive:

 

ma il budget è al netto delle agevolazioni?

perché in tal caso parliamo di un budget effettivo di circa 45mila euro in riferimento ai prezzi di listino, considerando sconto IVA e detrazione (non deduzione) IRPEF.

e direi che il ventaglio delle possibilità si amplia parecchio.

 

No Budget massimo a cui possiamo arrivare a cui detrarre il resto.

Ho anche il Bonus 110 in ballo, quindi non posso salire molto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.