Vai al contenuto

Seat Leon 2019 1.5 TGI Business manuale - Impressioni di guida


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

On 1/4/2022 at 09:10, marcolino1969 scrive:

tipico di tutte le Leon 5f, la mia Cupra per mia fortuna supera tutto con il rumore dello scarico ahahaha

 

Eh beh la Cupra è la Cupra 🤩. Devo dire però che il 1.5 130cv ha un sound piacevole, non vibra per niente, ed è molto pastoso dai 1500 giri ai 6000 con una linearità da motore aspirato, infatti leggendo i dati della turbina, il picco massimo di pressione è a 5300 giri e sale in modo costante. 

On 1/4/2022 at 12:26, makluf95 scrive:

Bella prova e bella macchina. 

Proprio qualche mese fa in famiglia è entrata una Leon tgi (il modello precedente al tuo, con il 1.4 e doppia alimentazione), presa allo stesso prezzo di una diesel.

Purtroppo dalle nostre parti il metano a 1.35 è utopia, viaggiano intorno ai 2 euro, e in alcuni distributori non lo vendono proprio. 

Tuttavia il doppio serbatoio resta utile in caso di emergenza. 

Il 1.5 monofuel sarebbe stato interessante in tempi non emergenziali, anche per lo sconto sul bollo.

Grazie 🙏. Il diesel proprio non è un carburante che mi fa impazzire, vibra troppo per i miei gusti, mentre un motore a 4 cilindri a ciclo otto/Miller/atkinson è molto più “ morbido “. Il metano qui è ancora 1.20/1.35 nei distributori e imparando a guidarla meglio sto facendo sempre più di 600 km con poco meno di 30 euro di metano. Il monovalente è una rogna per chi fa più di tot km al giorno perché significa rifornire spesso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Seat Leon 2019 1.5 TGI Business manuale - Impressioni di guida

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.