Vai al contenuto

Impressioni di guida Toyota Corolla hybrid 1.8 Business


alfagtv

Messaggi Raccomandati:

Il top come per tutte le ibride sono le statali con traffico,rotonde,attraversamento di paesi,si riesce a veleggiare che e' un piacere,a volte ho trovato uno sweet point sugli 80 accarezzando il gas con il motore a 1000 giri dove la macchina sembra spenta ma la batteria non si consuma.

Screenshot_2022-03-04-19-21-39-525_app.mytoyota.toyota.com.mytoyota.jpg

  • Mi Piace 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

... partiamo dal presupposto che Toyota, con Corolla, ha elevato parecchio i prezzi rispetto ad Auris.

Da qui, si presume, una maggiore qualità che io non ho onestamente trovato, anzi.

L'antenna non è fissata bene... su tutte quelle che ho visto io.

Gli Adas, almeno i miei, funzionano abbastanza male.

Poi, quando i Giapponesi vogliono scimmiottare gli Europei, vengono fuori strumentazioni discutibili, plastiche lucide di dubbia qualità ( nei primi esemplari si vedevano addirittura i segni della lavorazione; sugli ultimi non saprei )

Cruscotti enormi che tolgono abitabilità per che cosa? Per fare una cosa stile Audi?

Perché hanno messo il contagiri... e la leva del " cambio "?

Semplicmente per scimmiottare qualcuno... ma io preferisco le plastiche groffate che non si segnano... i tasti che fanno un rumore di solidità quando pigiati... eh... no...

Ci perdiamo in schermi che, o sei capace a farli o, meglio, li fai con cognizione di causa o è meglio lasciarli fare agli altri... vedi Mazda.

Che senso ha avere un quadro mezzo digitale e mezzo analogico... e poi il trip con il pirulino della Panda 30?

Perché integrare i sensori di parcheggio nel sistema e poi non far si che si abbassi il volume quando entra un allarme? Che senso ha?

Semplice... agli europei piacciono luci e lucette... e quello cerchiamo di dare anche noi.

Poi, se la qualità generale non è più quella di una volta... pace... in compenso la mia Corolla di listino stava sopra le 43.000€... una FOLLIA.

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine per come ho visto io il contagiri sulla corolla serve a questo,sotto i 2000 giri e' come essere in eco fino a 1000 giri,dai 2000 in su, ultima parte di eco fino a Power.il mini powerometer non lo guardo mai per ora mi sono regolato così.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

... il contagiri su una ibrida Toyota, NON SERVE A NULLA... tant'è che prima c'era l'utilissimo e comodissimo powermetrer che ti permetteva di andare in glide senza l'ausilio di applicazioni.

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Il 10 marzo ho fatto 26 euro corrispondenti 12 litri di benzina,oggi sono entrato in riserva dopo aver percorso ben 339km,corrispondenti a 28,2 km/l.

Solo percorso casa lavoro apparte una puntata in citta' e una fuori porta,solo urbano e statali.

devo dire che con la Yaris queste medie mi riuscivano solo d' estate.

  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
8 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Mecostica' :D 

 

Niente male quando riesci a farli con una certa costanza ;-) 

Con la Yaris avevo una media annuale di (oddio non mi ricordo già piu')o 24,1 o 26,1 al litro...per i percorsi che faccio solitamente l ibrida e' il top dei top.

Ho 2/3 rallentamenti e per i primi 6 km non incontro mai nessuno ma la strada e' stretta massimo si fanno gli 80,,poi zona industriale spesso dietro a qualche camion,infatti ho velocita' medie basse tra i 50 e i 60 all' ora.

Con la C4 Picasso 1.6 HDi cmp6 con cerchi da 18 avevo la media dei 20 spaccati,con la classe A 1.6 executive con i 18 avevo la media dei 16,5,con cerchi da 15 ma con le invernali avevo 17,2.

 

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 3

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Un po' di considerazioni.

Ho fatto il pieno 31 giorni fa percorrendo 820km,oggi complice un viaggio di 500km ho dovuto rifare il pieno senza che la altro fosse ancora finito,infatti nel serbatoio ci sono stati solo 31 litri.

Avevo a disposizione quindi altri 12 litri per un totale credo di quasi 1100 km..un gran risultato!il cdb mi dava un autonomia più bassa ma credo siano ancora i rimasugli del precedente proprietario.

Stamattina sono partito da vicino Ravenna destinazione Slovenia,ho fatto quindi la Romea(camion e autovelox a go gò)fino a Mestre,poi autostrada fino a Gorizia(camion e continui cantieri con restringimenti ma traffico scorrevole.

Slovenia quasi tutta autostrada con vari tratti in salita(fatti sempre in sport) e saliscendi generali traffico sostenuto con qualche lavoro.

Limiti Sloveni bassi tra 100/110 dipende dalle tratte.

Ultimi 20 km di statali di paese.

Ho fatto le foto 

La prima solo percorso in statale fino a Mestre,la seconda il viaggio complessivo di andata.

Fermata all autogrill di 15 minuti a quadro acceso per non fare sparire la media

IMG-20220414-WA0001.jpg

IMG-20220414-WA0000.jpg

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, alfagtv scrive:

Slovenia quasi tutta autostrada con vari tratti in salita(fatti sempre in sport) e saliscendi generali traffico sostenuto con qualche lavoro.

Limiti Sloveni bassi tra 100/110 dipende dalle tratte.

 

Io sulla meravigliosa autostrada slovena, ad andatura simile faccio 3,4 km/l!!! 😎

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.