Jump to content

Impressioni di guida Toyota Corolla hybrid 1.8 Business

alfagtv

Recommended Posts

On 15/3/2023 at 09:32, alfagtv scrive:

Se hai qualche soldo da spendere puoi fare insonorizzare il fondo del bagagliaio,i passaruota e gli sportelli con i prodotti stp

Penso che sia la soluzione migliore! Cambiare le gomme penso faccia poco

• 1 month later...

Oggi in 5 minuti ho smontato il fondo e i fianchetti passaruota,ora capisco perche' si sente rumore di rotolamento.

Ho acquistato dei pannelli stp presto rivesto tutto.

IMG_20230504_124314.jpg

IMG_20230504_123725.jpg

• I Like! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

19 minuti fa, alfagtv scrive:

Oggi in 5 minuti ho smontato il fondo e i fianchetti passaruota,ora capisco perche' si sente rumore di rotolamento.

Ho acquistato dei pannelli stp presto rivesto tutto.

hai fatto benissimo! che pannelli hai comprato? mi sta venendo voglia di farlo anche io sulla mia auris TS

11 minuti fa, ciraw scrive:

hai fatto benissimo! che pannelli hai comprato? mi sta venendo voglia di farlo anche io sulla mia auris TS

Ho preso la confezione da 20 pezzi di stp black silver da 1,8 mm,ci sono altri spessori ben più grossi fino a 10mm ma non sapevo se poi si riesce a richiudere tutto per bene,in piu' non vorrei diventasse un panzer,già 20 pannelli da 1,8 pesano più di 5 kg.

• I Like! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Posted (edited)

Domanda, in media quanto costa un tagliando sulla Corolla ibrida 1.8 e 2.0? Considerato che va fatto ogni 15.000 km. Mi riferisco all'ultimo modello ma credo cambi poco dal precedente.

Edited by BuBo

• 3 weeks later...

mi ero dimenticato di aggiornare,alla fine a lavoro finito e' venuta così,un paio d ore e avevo fatto tutto.

Ci vorrebbe un secondo strato di stp noise block o affini prima o poi lo faccio.

Capitolo consumi nell' ultima settimana con temperature quasi estive sto ottenendo consumi molto bassi,ultimamente sto usando eco,modalita' che non usavo mai,ho visto che nel traffico e nelle statali a bassa velocita' ha il suo perche'.

Nelle ripartenze si riesce a dosare meglio il gas che ha una consistenza quasi piu' "dura" quindi non ci sono inutili salite di giri e anche nei pulse mi trovo bene,il tutto ha richiesto un periodo iniziale di assuefazione in quanto oltre a sembrare di avere 50cv in meno,avendo meno sensibilita' il pedale del gas tendevo a girare inutilmente con il motore spento senza accorgermene.

Il consumo dell' ultima settimana si e' attestato sui 3,2 l/100km con alcuni viaggi per arrivare a lavoro a 2,9l.

IMG_20230505_141446.jpg

IMG_20230505_141436.jpg

IMG_20230505_150142.jpg

IMG_20230505_141457.jpg

IMG_20230505_152900.jpg

On 5/5/2023 at 13:05, BuBo scrive:

Domanda, in media quanto costa un tagliando sulla Corolla ibrida 1.8 e 2.0? Considerato che va fatto ogni 15.000 km. Mi riferisco all'ultimo modello ma credo cambi poco dal precedente.

Non so ne ho avuti 2 gratuiti,penso dai 250 ai 350,ma cambia molto da officina ad officina.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

On 26/5/2023 at 18:49, alfagtv scrive:

mi ero dimenticato di aggiornare,alla fine a lavoro finito e' venuta così,un paio d ore e avevo fatto tutto.

Ci vorrebbe un secondo strato di stp noise block o affini prima o poi lo faccio.

Capitolo consumi nell' ultima settimana con temperature quasi estive sto ottenendo consumi molto bassi,ultimamente sto usando eco,modalita' che non usavo mai,ho visto che nel traffico e nelle statali a bassa velocita' ha il suo perche'.

Nelle ripartenze si riesce a dosare meglio il gas che ha una consistenza quasi piu' "dura" quindi non ci sono inutili salite di giri e anche nei pulse mi trovo bene,il tutto ha richiesto un periodo iniziale di assuefazione in quanto oltre a sembrare di avere 50cv in meno,avendo meno sensibilita' il pedale del gas tendevo a girare inutilmente con il motore spento senza accorgermene.

Il consumo dell' ultima settimana si e' attestato sui 3,2 l/100km con alcuni viaggi per arrivare a lavoro a 2,9l.

IMG_20230505_141446.jpg

IMG_20230505_141436.jpg

IMG_20230505_150142.jpg

IMG_20230505_141457.jpg

IMG_20230505_152900.jpg

Non so ne ho avuti 2 gratuiti,penso dai 250 ai 350,ma cambia molto da officina ad officina.

In pratica costano come sui diesel con la differenza che invece di farli ogni 15.000 si fanno ogni 30.000.