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Impressioni di guida Toyota Corolla hybrid 1.8 Business


alfagtv

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On 15/3/2023 at 09:32, alfagtv scrive:

Se hai qualche soldo da spendere puoi fare insonorizzare il fondo del bagagliaio,i passaruota e gli sportelli con i prodotti stp

Penso che sia la soluzione migliore! Cambiare le gomme penso faccia poco

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  • 1 mese fa...

Oggi in 5 minuti ho smontato il fondo e i fianchetti passaruota,ora capisco perche' si sente rumore di rotolamento.

Ho acquistato dei pannelli stp presto rivesto tutto.

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Toyota Corolla Hybrid HB

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19 minuti fa, alfagtv scrive:

Oggi in 5 minuti ho smontato il fondo e i fianchetti passaruota,ora capisco perche' si sente rumore di rotolamento.

Ho acquistato dei pannelli stp presto rivesto tutto.

 

 

hai fatto benissimo! che pannelli hai comprato? mi sta venendo voglia di farlo anche io sulla mia auris TS

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11 minuti fa, ciraw scrive:

hai fatto benissimo! che pannelli hai comprato? mi sta venendo voglia di farlo anche io sulla mia auris TS

Ho preso la confezione da 20 pezzi di stp black silver da 1,8 mm,ci sono altri spessori ben più grossi fino a 10mm ma non sapevo se poi si riesce a richiudere tutto per bene,in piu' non vorrei diventasse un panzer,già 20 pannelli da 1,8 pesano più di 5 kg.

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Toyota Corolla Hybrid HB

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Domanda, in media quanto costa un tagliando sulla Corolla ibrida 1.8 e 2.0? Considerato che va fatto ogni 15.000 km. Mi riferisco all'ultimo modello ma credo cambi poco dal precedente.

Modificato da BuBo
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  • 3 settimane fa...

 mi ero dimenticato di aggiornare,alla fine a lavoro finito e' venuta così,un paio d ore e avevo fatto tutto.

Ci vorrebbe un secondo strato di stp noise block o affini prima o poi lo faccio.

Capitolo consumi nell' ultima settimana con temperature quasi estive sto ottenendo consumi molto bassi,ultimamente sto usando eco,modalita' che non usavo mai,ho visto che nel traffico e nelle statali a bassa velocita' ha il suo perche'.

Nelle ripartenze si riesce a dosare meglio il gas che ha una consistenza quasi piu' "dura" quindi non ci sono inutili salite di giri e anche nei pulse mi trovo bene,il tutto ha richiesto un periodo iniziale di assuefazione in quanto oltre a sembrare di avere 50cv in meno,avendo meno sensibilita' il pedale del gas tendevo a girare inutilmente con il motore spento senza accorgermene.

Il consumo dell' ultima settimana si e' attestato sui 3,2 l/100km con alcuni viaggi per arrivare a lavoro a 2,9l.

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On 5/5/2023 at 13:05, BuBo scrive:

Domanda, in media quanto costa un tagliando sulla Corolla ibrida 1.8 e 2.0? Considerato che va fatto ogni 15.000 km. Mi riferisco all'ultimo modello ma credo cambi poco dal precedente.

Non so ne ho avuti 2 gratuiti,penso dai 250 ai 350,ma cambia molto da officina ad officina.

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On 26/5/2023 at 18:49, alfagtv scrive:

 mi ero dimenticato di aggiornare,alla fine a lavoro finito e' venuta così,un paio d ore e avevo fatto tutto.

Ci vorrebbe un secondo strato di stp noise block o affini prima o poi lo faccio.

Capitolo consumi nell' ultima settimana con temperature quasi estive sto ottenendo consumi molto bassi,ultimamente sto usando eco,modalita' che non usavo mai,ho visto che nel traffico e nelle statali a bassa velocita' ha il suo perche'.

Nelle ripartenze si riesce a dosare meglio il gas che ha una consistenza quasi piu' "dura" quindi non ci sono inutili salite di giri e anche nei pulse mi trovo bene,il tutto ha richiesto un periodo iniziale di assuefazione in quanto oltre a sembrare di avere 50cv in meno,avendo meno sensibilita' il pedale del gas tendevo a girare inutilmente con il motore spento senza accorgermene.

Il consumo dell' ultima settimana si e' attestato sui 3,2 l/100km con alcuni viaggi per arrivare a lavoro a 2,9l.

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Non so ne ho avuti 2 gratuiti,penso dai 250 ai 350,ma cambia molto da officina ad officina.

In pratica costano come sui diesel con la differenza che invece di farli ogni 15.000 si fanno ogni 30.000.

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  • 2 mesi fa...

Mi trovo d'accordo in tantissime tue considerazioni riguardo la corolla, ho usato per tanto km una 1.8 hb style, lo stile di guida secondo me ti coinvolge rapidamente e ho ottimi ricordi del tragitto strada lavoro di 70km quotidiani tra città ed extraurbano spesso ingorgato. Per quanto riguarda i consumi con i cerchi da 17 e le 225 per di più con le pirelli cinturato all-season che avevamo riuscivo sui tragitti extraurbani noti a stare sui 4.5-4.8 l/100km. In autostrada 120km/h con cruise adattivo sui 5-5.4l/100km. Mi è sempre rimasto il pallino del cambiare i cerchi con i 16 ma con il fatto inspiegabile che Toyota ti segna a libretto solo quelli con cui esce dal concessionario andrebbero fatti omologare. Poi per noi le gomme all season sono sempre state una scelta quasi obbligata.

 

Sai se sulla business c'è la possibilità di avere le bocchette del clima posteriore sulla TS?

  • Grazie! 1
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9 ore fa, Niepi scrive:

 

 

Sai se sulla business c'è la possibilità di avere le bocchette del clima posteriore sulla TS?

Considera che le gomme invernali o all season fanno consumare piu' carburante.

La ts business non ha le bocchette?mi sembra strano tutte le ts dovrebbero averle indipendentemente dall' allestimento.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

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16 minuti fa, alfagtv scrive:

Considera che le gomme invernali o all season fanno consumare piu' carburante.

La ts business non ha le bocchette?mi sembra strano tutte le ts dovrebbero averle indipendentemente dall' allestimento.

 

non vorrei dire stupidaggini ma mi pare di ricordare che quando la prendemmo noi nel 2019 le bocchette dietro su active non si potevano avere in nessuna configurazione, nella style berlina solo con il 2.0 mentre nella station anche con il 1.8 e sulla lounge forse erano di serie indipendentemente da motore e carrozzeria.

 

Mi diresti chiederti le misure dei cerchi e delle gomme da 16? Ogni tanto mi viene un'idea bizzarra.

 

Per quanto riguarda la scelta delle gomme, quest'anno sono da cambiare ma con le Pirelli complice lo stile di guida e la corolla che non ti invoglia mai a fare strappi e frenate brusche siamo arrivati a 70k km in 4 anni. Adesso le cambieremo ma dato che la percorrenza chilometrica non è prevista in aumento penso resteremo sulle allseason. Negli anni su varie auto ho avuto modo di provare Michelin crossclimate, Goodyear vector gen 2 e gen 3 e recentemente hankook kinergy 4s2 h750 e secondo me su un auto tranquilla, che non fa troppi km (<20k) e che deve potersi muovere indipendentemente dal clima sono una scelta insuperabile perché vai in giro con gomme sempre fresche, non hai più lo sbatti del cambiarle e i relativi costi. Ovviamente per noi che abbiamo bisogno di scorrazzare su e giù dalla piana padana, se hai necessità di andare in montagna sulla neve o si fanno tanti km non vale la pena.

 

Le Hankook o le Goodyear saranno molto probabilmente le candidate al cambio prossimo

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