Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, 4200blu scrive:

...e che margine di contribuzione hanno questi 300Mio fatturato? Non bastano lontanamente per coprire i costi che un modello cosi avrebbe in sviluppo e allestimento linea.

 

 


Dipende da quanto può essere in comune con modelli Maserati , Jeep o magari Dodge nonché tra versione elettrica approvata e versione ice/hev. 
Comunque applicando la stessa logica prudenziale, la miglior scelta sarebbe stata di chiudere il marchio…

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Se conosco il bukn Tavares, questo E SUV Alfa avra almeno 4 fratellastri con marchi diversi 😜

 

Il problema non è tanto i fratellastri, alla fine Bentayga, Cayenne, Q7, Touareg e Urus vengono tutti dalla stessa piattaforma. L'importante è dare per ognuno delle specifiche a sè stanti per differenziazione, ma dato che già fanno la porcata Tonale - Hornet.... il precendente per una porcata del genere, ma ancora più grande, c'è. Speriamo usino buon senso.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Marco1975 scrive:

Dipende da quanto può essere in comune con modelli Maserati , Jeep o magari Dodge

 

Maserati ha la stessa problema come Alfa, volume marginale, Dodge e low cost, Jeep e fuori strada, cosi direi ecetto con Maserati niente da dividere con una Alfa come dovrebbe essere una Alfa in vista di petrol head.

E si, se non raggiungono presto un volume come per esempio Volva alla Alfa poi la conseguenza e chiudere, perche questi 50k - 100k unite in un gruppo di 6-7 Mio unite sono ridicolo e servono per niente ecetto per aumentare i costi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, stev66 scrive:

Se conosco il bukn Tavares, questo E SUV Alfa avra almeno 4 fratellastri con marchi diversi 😜


Sarà su Large come la Levante II e con  dimensioni simili, diciamo che almeno un parente è noto e connazionale.

JPI inoltre ha parlato di forti sinergie tra Maserati ed AR.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, VuOtto scrive:

Chapeau comunque a Tesla.... 1,5 milioni di auto...... mica robetta con tre modelli in croce, dal design pantografato e ormai datato.

 

Effetto adepti, stile Apple. Acquisti fatti perché hanno quel marchio. Fino ad oggi litigavo con un collega perché per lui "Tesla è il marchio migliore in assoluto" e "le elettriche hanno senso solo per fare le accelerazioni da jet al semaforo"...

  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 3

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, 4200blu scrive:

 

Maserati ha la stessa problema come Alfa, volume marginale, Dodge e low cost, Jeep e fuori strada, cosi direi ecetto con Maserati niente da dividere con una Alfa come dovrebbe essere una Alfa in vista di petrol head.

E si, se non raggiungono presto un volume come per esempio Volva alla Alfa poi la conseguenza e chiudere, perche questi 50k - 100k unite in un gruppo di 6-7 Mio unite sono ridicolo e servono per niente ecetto per aumentare i costi.

 

 

 

 


guarda che Maserati è in utile.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, stigghiolaro scrive:

Effetto adepti, stile Apple. Acquisti fatti perché hanno quel marchio. Fino ad oggi litigavo con un collega perché per lui "Tesla è il marchio migliore in assoluto" e "le elettriche hanno senso solo per fare le accelerazioni da jet al semaforo"...

 

Anche perché economicamente non so quanto sia il guadagno.

Alla fine si viaggia piu' forte e con meno rumore, non ha tutti i torti il tuo interlocutore.

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:


guarda che Maserati è in utile.

 

MC20, da quel che mi hanno detto, l'ha fatta portare in utile. A proposito, ma è vero che hanno chiuso (o sono in procinto di farlo) gli ordini per la ICE coupé poiché sold out?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, VuOtto scrive:

 

Il problema non è tanto i fratellastri, alla fine Bentayga, Cayenne, Q7, Touareg e Urus vengono tutti dalla stessa piattaforma. L'importante è dare per ognuno delle specifiche a sè stanti per differenziazione, ma dato che già fanno la porcata Tonale - Hornet.... il precendente per una porcata del genere, ma ancora più grande, c'è. Speriamo usino buon senso.

dicono che quella porcata li è made in Manley... ma alla fine loro l'hanno continuata... mah..

secondo me sono come quelli al governo.. è sempre colpa di chi c'era prima

18 ore fa, 4200blu scrive:

 

Maserati ha la stessa problema come Alfa, volume marginale, Dodge e low cost, Jeep e fuori strada, cosi direi ecetto con Maserati niente da dividere con una Alfa come dovrebbe essere una Alfa in vista di petrol head.

E si, se non raggiungono presto un volume come per esempio Volva alla Alfa poi la conseguenza e chiudere, perche questi 50k - 100k unite in un gruppo di 6-7 Mio unite sono ridicolo e servono per niente ecetto per aumentare i costi.

 

 

 

 

 

Allora può chiudere del tutto da oggi, non raggiungerà mai il volume di Volvo e neppure un brand identity conosciuto e rispettato.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.