Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, vince-991 scrive:

Capisco che non aveva cinque porte ma perche' tirare in ballo delle fastback di altri marchi quando Alfa Romeo ha precorso i tempi con l'Alfetta GTV?

 

 


Secondo me non è un caso che Imparato citi così tanto la GTV… 

13 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Ma una futura Giulietta, che possa avere il ruolo che ha Classe A per Mercedes, avrebbe così poco senso?

Ovviamente i numeri sarebbero inferiori ma non capisco perché bocciare in toto.


Ma sinceramente questa cosa che non si vedrà una hatch di segmento C, che sarebbe comunque solo EV, non l’ho trovata in nessuna dichiarazione ufficiale.

A me sembra che nei virgolettati Imparatiani ci sia semplicemente una menzione al fatto che nel 2027 vedremo una E-UV perché più consona alla mission globale del marchio.

 

Nel piano che avevo visto mesi fa c’era, ed era schedulata nel 2027. Non facendo parte dei modelli già finanziati (per questo mi par strano che new Giulia slitti o addirittura non venga confermata) o effettivamente l’hanno tagliata, oppure è stata ritardata, oppure il chiacchierone si diverte a menarci per il culo 😂.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho trovato virgolettati o video di Imparato sulla questione Giulietta, ma la frase di QR, riportata anche da molti altri siti, dice che la Giulietta non verrà sostituita perché Alfa ambisce ad essere un brand globale ed in Cina e USA chiedono auto più grandi.


Sulla questione futura Giulia Imparato dice che sarà sicuramente sedan, ma anche un po’ sw, perché con l’elettrificazione puoi avere più possibilità, sportività e capacità da sw, ma il design finale non è stato ancora definito

 

https://youtu.be/3jIUamda9eM?t=300
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho l’impressione che nel trio di marchi Premium con vendite microscopiche alfa lancia ds abbiano deciso di differenziarsi anche nei segmenti coperti : alfa va più su con large, Lancia sta alla larga dai suv con hatch B e C e una crossover C/D e DS a metà strada.

Cosi chi vuole mito e Giulietta si ritrova in Lancia invece che Alfa. Mah … 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Ho l’impressione che nel trio di marchi Premium con vendite microscopiche alfa lancia ds abbiano deciso di differenziarsi anche nei segmenti coperti : alfa va più su con large, Lancia sta alla larga dai suv con hatch B e C e una crossover C/D e DS a metà strada.

Cosi chi vuole mito e Giulietta si ritrova in Lancia invece che Alfa. Mah … 

Si fino al 2030 guarderanno il potenziale dei vari marchi e taglieranno quelli inutili. Almeno uno tra DS e Lancia finisce assieme ad Autobianchi e simili, poi si concentreranno sui marchi rimasti. Lo stesso penso accadrà tra Fiat e Citroen.

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, Lancia era praticamente già morta, se hanno deciso di resuscitarla vuol dire che ritengono che abbia un potenziale, almeno più di DS.

 

Il discorso Delta al posto di Giulietta ci sta, forse avrebbe addirittura più appeal in Europa, la Ypsilon sarà una vera segmento B premium, che in effetti manca nel gruppo Stellantis, quindi ci sta una Lancia specializzata sulle berline, magari anche di segmento D.

 

Tornando ad Alfa hanno una visione più globale quindi tutta roba grossa, con l’eccezione della Kid che però se fosse più SUV che crossover sarebbe coerente sia con la gamma Alfa, sia con la gamma B premium di Stellantis che avrebbe già un crossover con la DS crossback.

 

Troppi pipponi? :si:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, xtom scrive:

Non so, Lancia era praticamente già morta, se hanno deciso di resuscitarla vuol dire che ritengono che abbia un potenziale, almeno più di DS.

 

Il discorso Delta al posto di Giulietta ci sta, forse avrebbe addirittura più appeal in Europa, la Ypsilon sarà una vera segmento B premium, che in effetti manca nel gruppo Stellantis, quindi ci sta una Lancia specializzata sulle berline, magari anche di segmento D.

 

Tornando ad Alfa hanno una visione più globale quindi tutta roba grossa, con l’eccezione della Kid che però se fosse più SUV che crossover sarebbe coerente sia con la gamma Alfa, sia con la gamma B premium di Stellantis che avrebbe già un crossover con la DS crossback.

 

Troppi pipponi? :si:


so solo che se non si sbrigano le nuove generazioni non sapranno nemmeno cos’erano Lancia e AR…

 

lo vedo già, passo con Model 3 davanti ad over 40 e manco si accorgono che è qualcosa di diverso, mentre se passo davanti alle scuole mi trovo pieno di quindicenni a guardarla manco fosse una Ferrari, bambini di 10 farmi il pollice in su o i figli dei vicini che si avvicinano e vogliono salire

  • Wow! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.