Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, A.Masera scrive:


so solo che se non si sbrigano le nuove generazioni non sapranno nemmeno cos’erano Lancia e AR…

 

lo vedo già, passo con Model 3 davanti ad over 40 e manco si accorgono che è qualcosa di diverso, mentre se passo davanti alle scuole mi trovo pieno di quindicenni a guardarla manco fosse una Ferrari, bambini di 10 farmi il pollice in su o i figli dei vicini che si avvicinano e vogliono salire

Ma ci sta, la 3 e la S sono davvero belle auto e chiunque si girerebbe, fatta eccezione per alcuni ma rimangono sempre belle auto. 

Ma non credo sia un fatto di elettrico o meno. Lancia ha bisogno di essere praticamente rifondata e ci stanno lavorando, quindi è scontato che tra le nuove generazioni non ci sia chi la conosce e cosa è stata. 

Alfa è un po' diverso, di Giulia ce ne son poche (Stelvio, seppur sempre bello, rimane un SUV), ma se metti anche una Giulia base con una 3er base ma neanche tanto, non ho dubbi che scelgano l'italiana, almeno esternamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma ci sta, la 3 e la S sono davvero belle auto e chiunque si girerebbe, fatta eccezione per alcuni ma rimangono sempre belle auto. 

Ma non credo sia un fatto di elettrico o meno. Lancia ha bisogno di essere praticamente rifondata e ci stanno lavorando, quindi è scontato che tra le nuove generazioni non ci sia chi la conosce e cosa è stata. 

Alfa è un po' diverso, di Giulia ce ne son poche (Stelvio, seppur sempre bello, rimane un SUV), ma se metti anche una Giulia base con una 3er base ma neanche tanto, non ho dubbi che scelgano l'italiana, almeno esternamente.

 

per me tesla ha un design orribile, ma son gusti.

quel che fa e la tecnologia TOP, che fa status symbol insieme alla T sul cofano

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto forse non è chiaro che le prossime Giulia e Stelvio saranno fondamentalmente BEV. Segno che il ciclone Tesla è stato capito ed accettato Come base dei prossimi sviluppi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ripeto forse non è chiaro che le prossime Giulia e Stelvio saranno fondamentalmente BEV. Segno che il ciclone Tesla è stato capito ed accettato Come base dei prossimi sviluppi. 

 

forse non e chiaro che tesla o non tesla, tutti, oi premium prima e i  generalisti poi, saranno bev per le regole ue e che non e un colpo di testa di tutti i costruttori europei

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, tenore scrive:

 

forse non e chiaro che tesla o non tesla, tutti, oi premium prima e i  generalisti poi, saranno bev per le regole ue e che non e un colpo di testa di tutti i costruttori europei


Per AR è però una scelta specifica.

Buona parte dei nuovi modelli saranno su base Large, condivisa con Maserati.

In Maserati hanno scelto che fuori EU si continuerà con motori termici anche dopo l’anno in cui in EU saranno EV only.

AR non deve sviluppare motori €7, basterebbe che monti il GME 2.0 ed il V6 per le vendite extra EU, come faranno a Modena. New Stelvio sarà ne più ne meno una Grecale EV con esterni e carrozzeria specifica. Volendo spazio per i termici ci sarebbe…

Non mi stupirebbe inoltre se la nuova Giulia (se ci sarà) avesse passo comune alle due UV così da essere ben più appetibile sia in US ma soprattutto in Cina.

Anche qui, il 2.0 litri per i cinesi, ed il V6 per gli americani potrebbe starci senza grossi problemi e costi. 
I motori ci sono, e non è AR che li sviluppa e che si deve portare in carico costi di sviluppo.

Continuo a pensare che una strategia only BEV globale sia un grande azzardo, specie dal segmento D in su. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque a me questa "arroganza" con la quale i vertici alfa stanno procedendo   verso  l'elettrico senza se e senza ma fa in......are non poco, ma sono proprio così sicuri che il mercato a livello mondiale li seguirà Comunque?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, renegade71 scrive:

Comunque a me questa "arroganza" con la quale i vertici alfa stanno procedendo   verso  l'elettrico senza se e senza ma fa in......are non poco, ma sono proprio così sicuri che il mercato a livello mondiale li seguirà Comunque?

 

C'è sempre una possibilità che qui sopra viene ignorata, ma che a mio parere è molto reale: tutti i produttori diventano EV-only in maniera più o meno volontaria, la gente smette di comprare e alla fine il mercato implode.

 

Le BEV hanno un grado di soddisfazione che scende vertiginosamente non appena allarghi la platea al di fuori di persone informate sulla tecnologia e sui suoi limiti, insomma non appena cerchi di farle diventare un prodotto di massa.

 

Non sono tutti follower su Twitter di Elon Musk.... e c'è anche il problema opposto, ovvero un'altra fetta di clientela che associa EV = Tesla senza neanche considerare le alternative.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora non ho capito come questa piattaforma (condivisa con le future Alfa), possa essere in comune tra BEV ed ICE

Dov'è hanno messo l'albero di trasmissione?

 

maserati-grecale-folgore.webp

 

 

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.