Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Gianni1974 scrive:

Gli impietosi numeri di vendite del 2021 sono il minimo storico di sempre per Alfa Romeo ? 

....almeno per gli ultimi 30 anni.... (sicuramente nei anni tra le guerre mondiale hanno venduto meno, ma erano altri tempi)

 

1990-2022/Q1:

image.thumb.png.d3a3df3ec26d44299b7aeded568bce46.png

 

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Beh ma immagino causa forniture scarse, per tanti brand è anno a volumi bassi no?

..boh..forse tanti ma non tutti..se guardi Volvo o BMW

 

image.png.3a8fdd9604538e08bf6e9a742be7983f.png

 

image.png.ed07b122b15b6eb015c69eb775795f87.png

 

 

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Davialfa scrive:

quello di Bmw non lo vedo, però quello di volvo mi sembra nell'ultimo anno in calo, no?

 

Volve e BMW (come anche tanti altri) hanno venduto piu in 2021 come 2020 con tutti i lock down e sono solo un po sotto 2019, invece Alfa e in declino costante, cosi non problema della produzione ma problema della richiesta. In un complesso di 6Mio unite, se sarebbe la richiesta, c'e naturalmente una via di produrre 20-30k delle auto premium in piu, ma evidentemente questa richiesta non c'era.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh con due soli modelli e per quei due motori senza ibridi c’è poco da stupirsi. Se finalmente riusciranno a dare seguito ad un piano immagino si rivedra’ una risalita.

 

Poi devo dire che a me piace sempre andare un po’ contro corrente nelle scelte di acquisto, sicuramente alfa e’ un prodotto molto di nicchia rispetto alle miriade di bmw o audi che ci sono in giro

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 4200blu scrive:

 

Volve e BMW (come anche tanti altri) hanno venduto piu in 2021 come 2020 con tutti i lock down e sono solo un po sotto 2019, invece Alfa e in declino costante, cosi non problema della produzione ma problema della richiesta. In un complesso di 6Mio unite, se sarebbe la richiesta, c'e naturalmente una via di produrre 20-30k delle auto premium in piu, ma evidentemente questa richiesta non c'era.

 

 


mi ripeto da anni, credibilità del management pari a zero…

 

Marchionne aveva iniziato a risalire la china, col risultato che sono rimasti due modelli mai aggiornati seriamente in 6 anni, senza ibrido e via dicendo.

 

Tutti i piani industriali sono stati disattesi, ora si spera che con Imparato cambi qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Imparato avremo una bella gamma di auto elettriche destinate a mercati ben difficili da prevedere (e poco aperti alle Bev come mediterraneo e USA a parte tesla) e a clienti appassionati che per principio non ne vorranno proprio; ergo clientela da rifare quasi da zero. 
Penso proprio che abbia una missione impossibile. Non gli resta che sperare in Tonale e Brennero come fu per Giulietta e Mito una decina di anni fa. 
Magra consolazione, sarà un immane caos per tutti.

PS ieri raduno di oltre cento Alfa, incluse una GTA-M Giulia , una Giulia quadrifoglio e il mio Stelvio quadrifoglio nonché 4C ecc… Nessuno dei presenti crede nelle bev medio grandi …

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Marco1975 scrive:

...

PS ieri raduno di oltre cento Alfa, incluse una GTA-M Giulia , una Giulia quadrifoglio e il mio Stelvio quadrifoglio nonché 4C ecc… Nessuno dei presenti crede nelle bev medio grandi …

Come andare ad un raduno di carnivori e chiedergli se credono nel veganismo. :-)

Comunque spero che la dirigenza AR (che sono gli stessi che fino a 3 anni fà volevano vendere le Peugeot negli USA) non s'intestardisca a voler imporre la gamma EU senza tener conto dei desiderata dei clienti USA. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.