Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Motron scrive:

Basta guardare i treni... la potenza distribuita è la prassi.

 

Ps chi sarà mai stato il primo a costruire un treno a potenza distribuita?

Spe sui treni è diverso, sei quasi obbligato a farlo.

Non vorrei dire una castroneria, ma il primo treno a potenza distribuita non è stato l'ETR200?

  • Grazie! 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LUCAFUSAR scrive:

Boh, ma 'sta storia dei 1200 CV da dove salta fuori?

 

Si è sempre parlato di 800 CV per la GT Folgore e 1000 CV per la MC20 bev...

 

Potenza continuativa intendo...

Letto in vari posti... ne prendo uno a caso

https://www.tomshw.it/automotive/maserati-granturismo-folgore-1200-cv-elettrici-nel-2023/

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

L'altro grosso vantaggio delle Dual motor è che il rapporto di demoltiplicazione giri motore / giri ruota può essere diverso per i due/tre motori, in modo da ottimizzare i consumi alle diverse velocità. 

Ma il problema più grosso sulle elettriche è la coppia mostruosa a bassi giri, se non distribuisci la potenza su tutte le ruote non ti serve a nulla.

 

La trazione posteriore è la soluzione migliore per le auto ICE, con le elettriche cambia proprio tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma il problema più grosso sulle elettriche è la coppia mostruosa a bassi giri, se non distribuisci la potenza su tutte le ruote non ti serve a nulla.

 

La trazione posteriore è la soluzione migliore per le auto ICE, con le elettriche cambia proprio tutto.

Dipende dalle auto ICE. 

Fino al c/d preferisco una classica TA, più facile da guidare per la media dei guidatori. 

Dal D in su, meglio una tp. 

Per le auto bev, non vorrei vedere le riedizioni di Fiat 850 o  Prinz IV solo a batteria. 

Comunque l'elettronica ti permette sempre un corretto dosaggio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Ma il problema più grosso sulle elettriche è la coppia mostruosa a bassi giri, se non distribuisci la potenza su tutte le ruote non ti serve a nulla.

 

La trazione posteriore è la soluzione migliore per le auto ICE, con le elettriche cambia proprio tutto.

 

La trazione posteriore la si mette proprio per scaricare meglio a terra la potenza, il trasferimento di carico in accelerazione infatti alleggerisce l'avantreno e aumenta il grip sul retrotreno, per cui nelle BEV che hanno tanta coppia già da zero giri è preferibile la trazione posteriore rispetto all'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, xtom scrive:

 

La trazione posteriore la si mette proprio per scaricare meglio a terra la potenza, il trasferimento di carico in accelerazione infatti alleggerisce l'avantreno e aumenta il grip sul retrotreno, per cui nelle BEV che hanno tanta coppia già da zero giri è preferibile la trazione posteriore rispetto all'anteriore.

Non devi insegnarlo a me che ho guidato e posseduto (e possiedo) praticamente solo auto a trazione posteriore.

 

Ma sull'elettrico serve la trazione integrale, mai citato la trazione anteriore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.