Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Marco1975 scrive:


scusa ma si vede che non ci hai vissuto. Io ci vado ogni 2 mesi e sia sulle coste da NY a Miami alla famosa  California della Tesla che negli usa profondi da Texas a Ohio. Proprio non esiste nella mentalità loro di abbandonare le auto ice esattamente come non esiste che vietino la vendita libera dei fucili d assalto e tanto altro che noi europei non capiamo. 

 

TI sbagli, ci ho vissuto, anche a lungo. Anche in Italia siamo pieni di dinosauri che se non sgommano con il diesel (a carbone) non gli diventa duro, anzi è ancora la maggior parte dell'utenza. Eppure siamo in Europa e l'Europa ha deciso di bannare le ICE nel 2035. Gli USA sono appena più morbidi, 50% tra 8 anni, ma anche loro hanno iniziato il percorso. 

 

1 ora fa, 4200blu scrive:

 

Hmm....credi davvero? Secondo me un target abbastanza sfidante, sopratutto in vista dei produttori tradizionali.

Per Q1/2022 (per gli altri mesi al momento non ci sono i dati dattagliati) i bev hanno avuto una quota mercato USA di 4,6% con maggioranza Tesla. Se adesso togli i Tesla, poi rimane una quota bev di 1,35% per tutto il resto delle produttori. Certo, ci sono regioni come California, costa nord est ecc., dove sicuro c'e un forte movimento verso le bev, ma 50% per gli stati intero in 8 anni a me sembra difficile e poi resta la domanda, quale grandezza avra la fetta di questa torta bev per i vecchi produttori.

 

 

 

 

L'occidente tutto ha abiettivi sfidanti per quanto riguarda l'elettrico. In USA pensano di raddoppiare gli incentivi verso le elettriche nel breve periodo. Inoltre l'urbanistica dei suburbs è molto più pronta alle auto elettriche (garage e parcheggi privati per tutti) che in Europa. Per finire la velocità con cui si sostituiscono le auto in USA non ha eguali nel mondo, 8 anni sono mediamente 3 auto nuove ad americano medio. 

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

io sono in USA in questo momento, nel Maryland a un passo da Washington e qua le elettriche sono solo Tesla, tutte le altre domestiche e di importazione sono ICE. 

 

a mio avviso quella di Alfa è una mossa molto avventata, almeno con Alfa Romeo e Maserati per gli USA devono continuare a proporre, anche dal 2027, le ICE a fianco delle BEV europee.

  • Mi Piace 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Alain scrive:

io sono in USA in questo momento, nel Maryland a un passo da Washington e qua le elettriche sono solo Tesla, tutte le altre domestiche e di importazione sono ICE. 

 

a mio avviso quella di Alfa è una mossa molto avventata, almeno con Alfa Romeo e Maserati per gli USA devono continuare a proporre, anche dal 2027, le ICE a fianco delle BEV europee.

Maserati will not stop selling cars with ICE before 2030 either in US or Europe

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/6/2022 at 17:19, Marco1975 scrive:

Sono pazzi ; niente da aggiungere. 
Parlo soprattutto del loro approccio agli USA. Rovineranno quel successo che hanno saputo costruire in quella filiale. Sicuramente il più bel successo commerciale Alfa degli ultimi 20 anni. 

 

..ma sempre di nicchia

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma una nicchia che pesa un terzo del fatturato Alfa Romeo oggi. Che dal 2025 non ci sarà più, sostituita da tante piccole cmp e qualche rara vendita di Stelvio elettriche se le aziende saranno sufficientemente incentivate dal governo… ne dubito, basti vedere come funzionano gli incentivi oggi 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha chiuso la Discussione

Ok… novità non ce ne sono al momento, e legger sempre le stesse cose alla lunga stanca l’utenza convinta di trovarsi qualcosa di nuovo da leggere! 

Si chiude a tempo indeterminato…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Riapro perché Imparato ha parlato con la stampa italiana dando un po' di notizie sul futuro dei modelli Alfa Romeo:

 

 "Il nome della B-Suv non sarà Brennero. Stiamo riflettendo sulla naming strategy, abbiamo in testa il nome: sarà qualcosa di molto rispettoso della storia dell'Alfa"

 

Ha confermato anche che nel 2027 arriverà una E-UV pensata per i mercati globali, particolarmente per gli USA 

"La Suv sarà sviluppata negli Stati Uniti, ma non verrà industrializzata in Nord America"

 

A novembre arriverà la Tonale e-Q4 e su Giulia e Stelvio MCA dice "Giulia e Stelvio sono prodotti fantastici. Ci stiamo lavorando, ma di sicuro faranno parte delle novità di prodotto del 2023".

 

Afferma anche che ad oggi non ci sono progetti per produrre modelli Alfa Romeo in Cina

Modificato da j
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha aperto la Discussione
3 minuti fa, j scrive:

Riapro perché Imparato ha parlato con la stampa italiana dando un po' di notizie sul futuro dei modelli Alfa Romeo:

 

 "Il nome della B-Suv non sarà Brennero. Stiamo riflettendo sulla naming strategy, abbiamo in testa il nome: sarà qualcosa di molto rispettoso della storia dell'Alfa"

 

Ha confermato anche che nel 2027 arriverà una E-UV pensata per i mercati globali, particolarmente per gli USA 

"La Suv sarà sviluppata negli Stati Uniti, ma non verrà industrializzata in Nord America"

 

A novembre arriverà la Tonale e-Q4 e su Giulia e Stelvio MCA dice "Giulia e Stelvio sono prodotti fantastici. Ci stiamo lavorando, ma di sicuro faranno parte delle novità di prodotto del 2023".

Sull' E-Suv, credo che stiano andando nella direzione giusta. Sviluppare un prodotto nel mercato di riferimento è un'ottima cosa.

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gilerak scrive:

Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa vogliono dire esattamente sviluppare e industrializzare (relativamente ad un auto)?

Grazie.


Molto velocemente…

son due fasi più o meno consecutive: prima c’è lo sviluppo e poi l’industrializzazione, anche se per un buon periodo si lavora in parallelo.
Con la prima si definisce la macchina, con la seconda la si porta in produzione.

Sintesi della sintesi eh… 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.