Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Tante parole del chiacchierone e poi con ogni probabilità sarà una versione allungata di Tonale e Stelvio, che non sono ne’ crossover ne’ suv, ma una via di mezzo.

 

Per intenderci crossover è la Formentor, bassa e slanciata, SUV è la X5 alta e squadrata. Alfa si è ritagliata questo spazio intermedio, abitabilità da suv, ma linee più slanciate.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, vince-991 scrive:

La X5 nella versione attuale è diventata più boxy  delle precedenti. Secondo me c’è un motivo. Chi le compra vuole lo spazio all’interno e non le forme simil coupe’. Quindi sono perplesso sul fatto che venga citata la X5 ma poi si parla di una via di mezzo tra un crossover è una shooting brake per l’Alfa seg E

Penso e credo che per un modello che deve esordire nel 2027, con un telaio già pronto è tantissimo se la vedremo come prototipo nel 2025 su strada per tutte le messe a punto. Quindi secondo me, quanto esternato dall'attuale responsabile brand sono le considerazioni fatte internamente. 

Con un mercato che cambia gusti ( o meglio li pretende tutti chiedendo una gamma articolata) ad ogni piè sospinto. E con un marchio che ha davanti la Kid, la Giulia e la Stelvio nuova da lanciare.

Per me con queste dichiarazioni ha solamente detto una cosa: lanciamo qualcosa sopra Stelvio (il che è buono.....) 

Modificato da kenzo
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, kenzo scrive:

Penso e credo che per un modello che deve esordire nel 2027, con un telaio già pronto è tantissimo se la vedremo come prototipo nel 2025 su strada per tutte le messe a punto. Quindi secondo me, quanto esternato dall'attuale responsabile brand sono le considerazioni fatte internamente. 

Con un mercato che cambia gusti ( o meglio li pretende tutti chiedendo una gamma articolata) ad ogni piè sospinto. E con un marchio che ha davanti la Kid, la Giulia e la Stelvio nuova da lanciare.

Per me con queste dichiarazioni ha solamente detto una cosa: lanciamo qualcosa sopra Stelvio (il che è buono.....) 

Si da quanto detto da Imparato stesso ancora non hanno deciso che forma debba avere. Ciò detto in Stellantis sembrano puntare su forme che uniscono vari segmenti (come 408), a tal proposito ne hanno parlato sia Imparato che il responsabile di Citroen, spiegando come con l'elettrico si aspettano un ritorno di auto dalla carrozzeria bassa.

Comunque questo modello di segmento E dovrebbe essere sviluppato assieme a Stellantis USA per cui immagino sapranno cosa può tirare in quel mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

vogliono andare a vendere in USA una crossover Alfa di seg. E Elettrica? in bocca al lupo... gli americani vedono EV solo se Tesla, togliere i motori a combustione in particolare i V6 per Alfa in USA vuole dire uscire dal mercato dopo tutti i sacrifici fatti per rientrare. 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Alain scrive:

vogliono andare a vendere in USA una crossover Alfa di seg. E Elettrica? in bocca al lupo... gli americani vedono EV solo se Tesla, togliere i motori a combustione in particolare i V6 per Alfa in USA vuole dire uscire dal mercato dopo tutti i sacrifici fatti per rientrare. 

 

Seguo dei gruppi di owners USA di Giulia e sono tutti entusiasti.. molti chiamano più potenza rispetto alle veloci.

Saranno tanti, saranno pochi, ma è una base che butti via.. peccato.

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli "americani" sono un continente intero, non tutti hanno l'anello al naso messo da Musk (o Jobbs a suo tempo) qualcuno, su 300 milioni, ragiona anche.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, The Krieg scrive:

Allora il boom di ordini per l'f150 elettrico devo essermelo sognato. Oppure sono tutta gente che comprerebbe Tesla (ma ho i miei dubbi)

Ma ci sta, come ci starà pure il boom della prima muscle car elettrica.

Ma il punto sarà capire quale sarà la loro percentuale stabilizzata nel tempo, rispetto al totale.

Così a sentimento direi bassa per fare un all-in.. 

Non vedo una corsa a proporre esclusivamente EV in quel mercato dai player consolidati.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.