Jump to content

I prossimi modelli Alfa Romeo

Beckervdo
 Share

Message added by __P,

Aggiornato al 28/03/2022

2022

Tonale -> PRESENTATA!

2023

Giulia Facelift -> SPY TOPIC

Stelvio Facelift -> SPY TOPIC

2024

B-UV -> RUMOR TOPIC

2025

New Stelvio

2026

New Giulia

2027

E-UV

Recommended Posts

1 ora fa, Davialfa scrive:

Ok mi sembra di capire che imparato conferma la tabella di marcia fissata in alto in questo topic. Viene un po’ meno il discorso del ogni anno un nuovo modello riferito al 2023 (questi mca sono tutto fuorché qualcosa di nuovo)

Nella prima metà del ‘23 vedremo anche la “33 Hommage”. 

On 29/7/2022 at 17:18, Motron scrive:

Perché una macchina Europea dovrebbe avere un qualche valore aggiunto ad essere pensata da chi vive in America?

Avrei preferito il contrario (sviluppata in Italia e prodotta in Usa).

Io penso sarà un lavoro in team tra Italia e USA. 
Vogliono capire le esigenze (secondo me specie negli interni) di un acquirente premium americano, perché è lì che sta il grosso del mercato. Anche Toyota pensa parte delle Lexus su suolo americano ad esempio...e Lexus è già stata tirata in ballo da Imparato come benchmark (giustamente secondo me). 

Spero che tirino più fuori una Purosangue meno estrema che non una Eletre, al limite un qualcosa simil Polestar5. HAa fatto più riferimento allo spazio interno che non all'altezza da terra o Aad altre caratteristiche da SUV. Lo spazio interno, con una berlina elettrica, lo puoi ricavare in tanti modi.

1 ora fa, doppiorene scrive:

...questo sta a significare che al Balocco gira già?

La 33 non sarà altro che una mc20 con la carrozzeria cambiata in serie limitatissima, per cui c'è poco da girare

• I Like! 1

A Motor1 Imparato ha lasciato dichiarazioni più precise:

Mi ha incuriosito questo passaggio dell'intervista

Arriva l'elettrificazione by Maserati

Lavoreremo su Giulia e Stelvio nel 2023 e tornerò da voi alla fine del 2022. Sono modelli che fanno parte delle novità prodotto 2023. Non posso andare oltre. A novembre ne parliamo.

• Thanks! 1

49 minuti fa, McNab scrive:

Mi ha incuriosito questo passaggio dell'intervista

Effettivamente se ha detto davvero così non capisco bene cosa intenda. Per le modifiche di due fari e un vc ci sarebbe poco da fare il misterioso

24 minuti fa, Davialfa scrive:

Effettivamente se ha detto davvero così non capisco bene cosa intenda. Per le modifiche di due fari e un vc ci sarebbe poco da fare il misterioso

Bhe lo fa per mettere hype…

Edited by Osv
  • I Like! 1

Annunciare ogni volta che "si sta pensando a" equivale a dire che quello fatto un minuto primo è insufficiente. Ripensare al naming strategy fa invecchiare Tonale.

Dico la mia sull'OT progettazione/ industrializzazione: andrò controcorrente, ma luogo di progettazione e industrializzazione (inteso non come ufficio ma come plant) devono essere contigui. 

Se proprio devo scegliere, meglio progettare lontano dal mercato di vendita...le linee guida si riescono a dare e recepire in videocall o con sporadiche visite.

Ma il vantaggio al progetto che darebbe un prodotto disegnato per essere ben montato è tangibile sulla qualità (affidabilità x il cliente)  e sui costi di conversione. È il design for manufacturing. E da lontano non funziona.

• I Like! 1

A me viene in mente invece, un passaggio inverso rispettoa Tonale/Hornet. Considerando le Dodge iper “charged” con un’immagine muscolosa e quasi sportiva, ecco un prodotto pensato per Dodge e affinato poi per Alfa Romeo 

On 30/7/2022 at 21:23, The Krieg scrive:

La 33 non sarà altro che una mc20 con la carrozzeria cambiata in serie limitatissima, per cui c'è poco da girare

un'operazione tipo 8c (anzi li cambiava pure il telaio)...

Sono sincero...mi va bene lo stesso (anche perchè la 8c è una delle auto più belle di sempre a mio avviso).

e anche li era "maseratume" :D

• I Like! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]