Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

a guardare bene comunque Lancia è andata vicino alla fine non tanto perchè fecero dei rimarchiamenti di vetture fiat quanto perchè smisero di fare anche quelli 

se è vero che il marchio non può essere solo ypsilon bisogna anche dire che non puoi dall' oggi al domani presentarti sul mercato con modelli troppo esclusivi che la differenza con la piccola segmento B sarebbe troppo

se Lancia deve essere quello che è stata Audi, perchè quello è il suo mercato, bisogna farla crescere un pò alla volta dal basso

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Alain scrive:

Se penso ai cadaveri di marchi che aveva in mano VAG 15 anni fa (Audi che era zero, Skoda che era sotto il levello dello zero ecc) e penso cosa sono adesso, e poi guardo la gamma di Lancia da anni ridotta alla sola Ypsilon, e prima ancora le Chrysler 200, 300 e Voyager neanche ricarrozzate ma solo con il logo sul cofano e volante cambiato mi viene solo rabbia. 

 

E mi ricordo ancora che Marchionne in conferenza disse che con Lancia non c'era niente da fare e le avevano provate tutte: ovvero la delta 3 un mix tra segmento C/D e le Chrysler con le quali ci siamo fatti ridere dietro da tutta Europa. 

 

Allora adesso spero in Stellantis che quantomeno ha una base di pianali alle spalle e differenzia le vetture estrnamente ed internamente. 

 

mi va quindi bene una Ysplon cazzuta con una versione speciale tipo Toyota Yaris GR e una Delta anche essa con la versione speciale Integrale con i fianchi bombati che riprenda quella dei Rally. 

poi che ci mettano sotto i pistoni e cilindri o le batterie me ne farò una ragione, ma almeno ci sarà RISPETTO PER LA LANCIA. 

Una Ypsilon HF sarebbe molto interessante 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Fino all'altro ieri Lancia era un marchio che vendeva solo una citycar da donna, ora addirittura Ypsilon è simbolo del marchio?

Ypsilon è semplicemente l'ultima rimasta che tiene botta perchè costa poco ed esteticamente è aggraziata, punto.

Viene venduta in Italia ed il resto del mondo manco se la ricorda.

 

Se Lancia ha ancora un pò di appeal nel globo è per queste e non certo per quel botolo.

 

image.thumb.png.0e71ff87e2c2e127f8094dfe34bb901d.png

image.png.31134c4641731599af78799d59b41eba.png

 

Aspettiamo e vediamo ma se deve essere una operazione clone di quella fatta dal 2008 al 2017 anche no.

 

 


Io parlo dell’attuale clientela, che poi è quella che ha tenuto in vita il marchio fino ad oggi. È un “piccolo tesoretto” che va mantenuto e se possibile ampliato verso nuovi mercati. Non è il simbolo del marchio, non piacerà agli appassionati, ma è indubbio che fa parte della storia come modello che ha avuto più continuità e successo commerciale.

Sul resto, certo quelli che hai postato son modelli che rimangono nella storia, e sui quali si sono ispirati bel trovare il nuovo linguaggio stilistico, ma ripeto siamo sinceri, quanti spenderebbero > 200 k€ per una Stratos (su quale base poi? tiratura limitata? Quanti esemplari)? Quanti per una spider come la B24 (su quale base poi? tiratura limitata? Quanti esemplari)? Quanti per una Aurelia di segmento high-end?

 

Delta ci sarà! Arriva nel 2028 unicamente perché il progetto a livello industriale è accorpato ad altri progetti. Sarà su di una piattaforma EV che darà la possibilità di far si che il logo HF non sia un semplice badge attaccato alla lamiera.

Nel 2026 arriverà una crossover di segmento D.

Tutte con design interno ed esterno specifico per il brand, al netto di alcuni elementi di condivisione.

Magari può sembrare poco, ma è un piano prodotti realistico sia come vendite che come rientro dei costi. Se poi la crossover avrà successo si potrà pensare ad un ampliamento dei mercati e della gamma.

 

E parliamo comunque di un marchio che aveva i mesi contati…

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ItalianBrands scrive:

Se non sbaglio, Napolitano l'ha confermata.


Si ma non aspettatevi una GR Yaris.

Il massimo che si potrebbe vedere (ma dubito) e il powertrain di Abarth 600 e 966 Quadrifoglio 🍀, ma dubito fortemente.

Io i miei due cents li punterei inizialmente su di una HF Line.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

... quanti spenderebbero > 200 k€ per una Stratos ... per una B24 ...per una Aurelia

io spero per Lancia un futuro doppio con una produzione di massa sulle piattaforme disponibili e una sottogamma di rifacimenti per i modelli storici a tiratura limitata

che tutto sommato è una strategia che sembra adatta anche ad A.Romeo

  • Mi Piace 4

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TONI scrive:

io spero per Lancia un futuro doppio con una produzione di massa sulle piattaforme disponibili e una sottogamma di rifacimenti per i modelli storici a tiratura limitata

che tutto sommato è una strategia che sembra adatta anche ad A.Romeo


Beh la sottogamma la dovrai tirar fuori dalle piattaforme disponibili… alla fine oltre alla base di MC20, resta la Large. Non è che puoi inventarti tanto altro eh… 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, __P scrive:


Si ma non aspettatevi una GR Yaris.

Il massimo che si potrebbe vedere (ma dubito) e il powertrain di Abarth 600 e 966 Quadrifoglio 🍀, ma dubito fortemente.

Io i miei due cents li punterei inizialmente su di una HF Line.

Si certamente, faranno le cose con calma.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Beh la sottogamma la dovrai tirar fuori dalle piattaforme disponibili… alla fine oltre alla base di MC20, resta la Large. Non è che puoi inventarti tanto altro eh… 

dipende da quanto la vuoi prezzare

ma comunque sono solo fantasie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Alain said:

Se penso ai cadaveri di marchi che aveva in mano VAG 15 45 anni fa (Audi che era zero, Skoda che era sotto il levello dello zero ecc) e penso cosa sono adesso, e poi guardo la gamma di Lancia...

 

FIXED ;-)

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.