Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, __P scrive:

Ma Stev tutta sta sicurezza che Ypsilon venda per le dimensioni < 4 m da dove arriva?

Vende perché nella gamma ex FCA non c’è nessun’altra hatch di segmento C.

Anche Punto era attorno ai 4 metri, e ne vendevano a pacchi…

 

Il problema è che se vuoi una macchina italiana di segmento B non SUV c’è solo Ypsilon. E la rete Fiat in IT la fa da padrona specie sui segmenti bassi…

Già il passaggio da punto a GPunto aveva tagliato ahimè un bel po' le vendite. 

Se volete, date un'occhiata alle filiere 206 207 208 208 bis o quelle Clio. 

Il problema, mi ripeto, è legato alle dimensioni, non ai segmenti. 

Fai una Panda ( od una Y) 380/90 x 170 e la venderai più o meno come l'attuale 

Falla 399 x 175 ( citroen C3 attuale) e ne perderai molte

Falla più grande... 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

Già il passaggio da punto a GPunto aveva tagliato ahimè un bel po' le vendite. 

Se volete, date un'occhiata alle filiere 206 207 208 208 bis o quelle Clio. 

Il problema, mi ripeto, è legato alle dimensioni, non ai segmenti. 

Fai una Panda ( od una Y) 380/90 x 170 e la venderai più o meno come l'attuale 

Falla 399 x 175 ( citroen C3 attuale) e ne perderai molte

Falla più grande... 

 

Continua ad essere una tua interpretazione dei numeri di vendita.

Negli ultimi 6 mesi le persone interessate ad Ypsilon che conosco, l’hanno presa in considerazione:

- perché il design Ypsilon piace;

- perché mi piace la 500 ma ha solo 3 porte;

- perché la Ypsilon ha 5 porte;

- perché è a GPL;

- perché è ibrida;

 

L’unica che l’ha acquistata è stata quella del primo punto! Le altre persone hanno preso Sandero, Clio e Yaris… 🤷🏻‍♂️
Certo magari questi casi non faranno la statistica nazionale, però… 

E aspetta, l’unica che l’ha presa non abita in città, ma periferia in villetta privata con garage ampio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità, avrò torto io. 

Ma se fate un'analisi di vendite Vs dimensioni ( vale per qualsiasi marca/modello) noterete ciò che dico. 

Pensate solo alla Scenic, auto sparita dalle strade e dalle vendite passati i fatidici 420 cm. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Pensa se la nuova Ypsilon sarà una sorta di A1 Citycarver con lo stesso listino

 

speriamo!! 😍😍🤞

ovviamente con un listino nettamente più umano, non perchè Lancia non abbia diritto ad un premium price come Audi eh, ma perchè altrimenti come la tedesca non venderebbe granchè...

Modificato da Zyx
  • Mi Piace 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

Per carità, avrò torto io. 

Ma se fate un'analisi di vendite Vs dimensioni ( vale per qualsiasi marca/modello) noterete ciò che dico. 

Pensate solo alla Scenic, auto sparita dalle strade e dalle vendite passati i fatidici 420 cm. 

 


Su Scenic è calato l’interesse in favore delle SUV…

Dai Stev, sicuramente più di qualcuno l’auto la deve misurare prima di metterla in garage, ma dire che Ypsilon e Panda che acquistate solo o quasi perché sotto i 4 metri è una tua interpretazione.

Cavoli migliaia di persone che abbandonano Golf per salire su SUV da > 4,4 m.

Classe A non ha per nulla risentito dell’aumento dimensionale sulle vendite.

L’unica variante che cambia di generazione in generazione son i prezzi, che non dipendono dall’aumento dimensionale, od almeno solo in parte.

1 ora fa, nucarote scrive:

Non abbiamo sempre detto che dei desiderata degli italiani a Stellantis importa fino ad un certo punto? ;-) 

Pensa se la nuova Ypsilon sarà una sorta di A1 Citycarver con lo stesso listino, cosa IMHO non improbabile dagli ideatori della DS3 Crossback e soprattutto del suo listino. :lol: :lol: 

Tornando IT, a me quello che "inquieta" dell'evento di oggi è l'uso della parola eleganza con tanto di citazioni di interni "elegantosi". Speriamo che Tavares non sia in realtà nostalgico delle Lancia "canterelliane".

 


Visti i tempi, molto simili a quelli di Corsa, non mi aspetto null’altroche che quanto fatto con la tedesca.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, stev66 said:

In pratica si rinuncia a 40k di vendite costanti e senza particolari sconti ( presa nel 2020 mia cognata km0 a 23% in meno del listino, in pratica l'Iva), per improbabili vendite in Europa. 

Complimenti, ottima programmazione. 

Ps io non dico di non fare una nuova Ypsilon, ma di pensare che le auto che hanno baricentro in Italia hanno due caratteristiche fondamentali: prezzo e dimensioni. Sul primo parametro si può giocare, soprattutto usando strumenti come rate, etc, sul secondo no, perché dovuto a costanti non discutibili ( dimensioni città, strade e garages). Se fate caso, in Italia, qualsiasi auto che passa i 4 Mt di lunghezza e soprattutto i 175 cm di larghezza crolla nelle vendite. 

 

Non lo so Rick, triplichiamo per un paio d'anni lo stipendio a tutti mantenendo il costo della vita pre-Covid, poi sono curioso di vedere se le Segmento A saranno ancora le dominatrici delle nostre classifiche.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, __P scrive:

...


Visti i tempi, molto simili a quelli di Corsa, non mi aspetto null’altroche che quanto fatto con la tedesca.

Ci metterei la firma anch'io per una A1 Citycarver in salsa Lancia purchè abbia un listino umano. 

Ad ogni modo il discorso delle dimensioni è molto fondato per il nostro mercato, e ha fatto si che alcuni modelli best sellers in una generazione siano poi spariti con l'aumento delle dimensioni avuto nella generazione successiva (oltre alla Scenic I, mi vengono in mente Meriva A -> Meriva B, Zafira A -> Zafira B, ecc) o quanto meno sono state vendute auto che nel resto d'Europa non hanno brillato poi molto (Ford B-Max) solo grazie alle dimensioni favorevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, mikisnow scrive:

... pure 1.5 TI (MHEV) 😅 con prezzi massimo +2000 euro in più rispetto ad Ibiza 1.5 150cv. Se poi MT potrebbe pure starci sui 24000 come Ibiza 😅

Va beh. 

 

Sul discorso dimensioni se in parte è come dice stev66, mi sa che vedremo un aumento di Ignis in circolazione! 

Non credo che il 1.5 finirà sulla CMP di Corsa/208 su cui dovrebbe essere basata questa Ypsilon, al massimo sulla CMP-EVO della Jeepina e della Kid ma nemmeno la ci spero.

A me potrebbe bastare anche la 1.2 PureTech MHEV, con il 10/15% in più di sovrapprezzo rispetto a Corsa/208 sarebbe ragionevole.

Per quanto riguarda le Ignis, solo oggi nel parcheggio della struttura in cui lavoro ne ho contate quattro. Ma i motivi del suo successo sono almeno altri due oltre le dimensioni, ossia l'essere ibrida e non essere molto ricercate dai ladri o comunque meno delle ex FCA.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

per la New Y basta e avanza il 1.2 puretech da 75 e 100cv, tanto più se verrà ibridizzato come dicono, già la versione da 130cv non so quanto ne valga la pena..

chi vuole di più avrà la versione elettrica

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.