Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, machefredfa scrive:

A me interessava solo per il marchio Lancia visto che per vendere di più e soprattutto all'estero penso che i dipendenti attualmente in organico per il solo brand Lancia non bastino... Per il resto non saprei 🤷 per questo ho chiesto

 

fammi dire con altre parole... diciamo che di dipendenti a torino ce n e gia abbastanza ecco

cosi come ce n erano abbastanza in opel

43 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si parla di un'auto più maschile, non prettamente maschile. Anzi, ultimamente le auto più 'maschie' sono apprezzate anche dalle donne, in particolare nell'alto di gamma. 

Per rimanere più in basso, pensiamo alla 500e. Non so se venda più tra donne o uomini, ma non è solo femminile.

 

Poi per il prezzo. Il fatto che nasca su una base più economica di per sé, elettrica e già condivisa, favorisce però il cliente. Non è che si tratti poi di una B allungata, ripetere una roba tipo Tonale-Compass dovrebbe essere l'ideale (pensavo addirittura che costasse qualche migliaio in più la Speciale, ad esempio).

Napolitano ha parlato di nomine di Country Manager e relativo organico...

 

si esatto, nomine. all interno

 

ragazzi diciamoci la verita, PCD sta ancora dando pacchetti in francia dal lontano 2010... e pensate che si mettano a assumere a torino?

l'indutria in se e gia in forte ridimensionamento in sè, per tutti i motivi che sappiamo. un piu qua si e appena fatta una fusione dove e tutto potenzialmente doppio.

 

l unica area dove hano annunciato assunzioni e dove non possono farne a meno, ad alto valore aggiunto ovvero nell IT dove e difficile riformare ingegneri da mecccanici a elettronici.

Link al commento
Condividi su altri Social

Creare un topic intitolato "I prossimi modelli Lancia" quando fino all'altro ieri era un'eresia parlare del marchio qui.

Ora aspettiamoci le sette piaghe d'Egitto e Lazzaro che resuscita per la seconda volta, così tutti crederanno ai miracoli.

 

Nelle prossime settimane scopriremo i Managers che si dedicheranno al rilancio del marchio Lancia in Europa.

Da quel che si sa, è vero che inizialmente i paesi (oltre l'Italia) saranno Spagna, Francia, Belgio, Germania e Austria, ma di sicuro ci sarà un altro elenco di ulteriori altri paesi europei che apparirà in un secondo momento per il rilancio del marchio (si vociferava Scandinavia e UK, ad esempio).

 

Piuttosto m'immagino che il marchio Lancia verrà rilanciato come i marchi Smart e Mini: inizialmente un modello iniziale sul quale concentrare l'attenzione per due anni (Smart nei primi anni aveva la Fortwo, mentre Mini nel 2001 aveva solo la 3 porte), per poi far espandere il marchio su altri segmenti a distanza di due anni ciascuno. E infatti anche Smart vide poi il lancio di Roadster, poi di Forfour, mentre Mini poi di Countryman ecc... .

Ho citato i due marchi basandomi su questi esempi, senza voler intendere il posizionamento (Premium o non), la gamma, i tipi di modelli ecc... . Lo scrivo per non voler essere frainteso.

 

Luca Napolitano, assieme ai Managers Lancia negli altri paesi europei, dovrà essere bravo nella creazione di un modello di segmento B che sia Premium (ha identificato le rivali della Ypsilon come l'attuale Mini e l'Audi A1.... anche se quest'ultima non avrà un'erede) e, inoltre, garantire un interesse da parte del pubblico per tutto il ciclo di vita del modello.

Parlando quindi di Nuova Ypsilon, si sanno certe caratteristiche come pressapoco le dimensioni in lunghezza, il tipo di carrozzeria, che avrà 5 porte e sarà meno centrata nel pubblico femminile.

Detto questo, secondo voi come si svilupperà la gamma?

Credo che ci saranno meno allestimenti da "bagna f**a" come hanno fatto sinora, ma forse potrà esserci la rinascita di due versioni sportive sulla stessa scia di Alfa Romeo: la "Elefantino Rosso" che equivale alla Quadrifoglio Verde, e la "HF" che equivale alla GTA. 

Inoltre, ci sarà la sola versione 5 porte, oppure anche una versione un po' particolare come il tetto apribile in tela (un po' come Citroen ha fatto con l'ultima C1 a 5 porte), o persino una versione un po' allungata con bagagliaio più ampio in stile "Mini Clubman"... ?

 

Infine, credo che con il passare dei mesi, qualcosa verrà rivelato sul nuovo modello: certi teasers, anticipazioni del design... forse la presentazione di una concept-car in un prossimo Salone dell'Auto (a quanto pare l'edizione del 2023 del Salone di Ginevra è già stata confermata).

 

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Zyx scrive:

per la New Y basta e avanza il 1.2 puretech da 75 e 100cv, tanto più se verrà ibridizzato come dicono, già la versione da 130cv non so quanto ne valga la pena..

chi vuole di più avrà la versione elettrica

Ma spererei anche di no sto cesso di motore… ma so che la mia probabilmente sarà una vana speranza. L’idea di aver l’officina invasa di puretch con la cinghia a pezzi nella coppa mi fa rabbrividire 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, hot500abarth scrive:

Ma spererei anche di no sto cesso di motore… ma so che la mia probabilmente sarà una vana speranza. L’idea di aver l’officina invasa di puretch con la cinghia a pezzi nella coppa mi fa rabbrividire 

Ma non è stato risolto quel problema? 

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte lo spasmo coronarico avuto alla lettura della storpiatura del nome del povero scarafaggino (due slides, due da controllare, non chissà quante. Ma soprassediamo), mi fa piacere che tenteranno di rientrare nei mercati esteri con il marchio. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, hot500abarth scrive:

Ma spererei anche di no sto cesso di motore… ma so che la mia probabilmente sarà una vana speranza. L’idea di aver l’officina invasa di puretch con la cinghia a pezzi nella coppa mi fa rabbrividire 

 

...perche?...da lavoro e volume d'affari alle officine....😂

 

 

  • Ahah! 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.