Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

 

 

Certo che a vedere questa tabellina riassuntiva, mi sorge spontanea una riflessione...

Citroen ha vinto moltissimo, VW ha vinto qualcosa, Toyota e Hyundai qualcosina.

Ebbene, nessuno di questi brand, comunque, riesce a godere di grossi riflessi positivi e lampanti ampliamenti della percezione della brand image associati al mondo motorsport e rally. 

 

I Rally tirano ancora? Personalmente, se penso ad auto rally iconiche e performanti, devo sempre tornare indietro con la memoria e cullarmi in quell'immaginario ormai vintage fatto di Abarth, Lancia, Peugeot e Audi prima, Subaru poi. Marchi che sicuramente hanno saputo sfruttare anche commercialmente la gloria e le vittorie.
 

è forse colpa anche delle nuove auto? servono modelli più estremi, di segmento superiore, magari con design differenti? Recentemente si usano auto di segmento B... già di auto "pepate", in giro, se ne vedono molte meno, ma le bombette si segmento B sono forse quelle scomparse del tutto. è forse solo una mia impressione?

 

Ci ricondiamo il vintage perchè siamo vintage !

 

Oggi forse ci sono meno vetture peperine in giro perchè ci sono più multe e meno occasioni di sgarrare forse già ai tempi eroici delle Delta non avevano il ritorno proporzionale all'investimento vero che la vita delta venne prolungata di 8 anni grazie all'integrale ma fu una concomintanza di  cause ( abolizione gruppo B e nascita delle A ) 

forse ad occhio non ricordo nemmeno versioni celebrative delle vittorie nei rally negli ultimi anni ( chi non ha sognato una subaru 555 ? ) 

tornando OT ogni volta che sentiamo il nome lancia sogniamo una vettura da rally chissà che questa non sia la volta buona ... chissà 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minutes ago, giopisca said:

Ci ricondiamo il vintage perchè siamo vintage !

 

Oggi forse ci sono meno vetture peperine in giro perchè ci sono più multe e meno occasioni di sgarrare

 

Io credo sia, almeno in Italia, perchè ci sono molti meno soldi e le vetture sono sempre più costose senza nessun reale motivo. Senza andare a 50 anni fa, nel 2007 a meno di 29 mila euro potevi comprare questa, che aveva 200 cavalli:

 

image.png.5a5ae6ee7228cd1e93f3fdba337d719d.png

 

Quindici anni dopo (15, non 150) la GTI parte da 40k (ok, ha 45 cavalli in più ma stiquatsi).

 

Sempre nel 2007, con 17k compravi questa, con 150 cavalli:

 

image.png.5b5377704a8ef9d7060e5c5909b4a3b3.png

 

La Fiesta base oggi parte da 18k e ha 75 cavalli.

 

Inutile lamentarsi delle scarse vendite delle versioni cavallate, la maggior parte della gente guadagna esattamente come 15 anni fa se non di meno.

  • Mi Piace 9
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, j scrive:

Lancia, Napolitano: puntiamo mercato premium Ue. Ipotesi HF e Rally

Nel 2024 Ypsilon hatchback, poi crossover e Delta. Full bev dal 2028

 

13 ore fa, MotorPassion scrive:

Sulla carta le dichiarazioni, in merito a nuova Ypsilon ed all'ammiraglia CUV, fanno paura. Descritte così sembrano delle Citroën DS. 😅😬

 

...

Sul ritorno in Europa di Lancia il piano del Ceo Napolitano prevede 100 concessionari in 60 città, con una forte spinta sul digitale: oltre il 50% delle vendite saranno generate online. I primi paesi ad ospitare il brand dovrebbero essere Germania, Francia, Belgio, Olanda e Austria. “A breve definiremo i country manager. Con Jean-Philippe Imparato (Alfa Romeo) e Beatrice Foucher (DS), abbiamo incontrato le associazioni dei concessionari. Siamo soddisfatti, l’interesse è stato superiore alle attese”. Si partirà dai dealer Alfa Romeo, con cui Lancia è sincronizzata nel lancio dei nuovi modelli, e DS, ma la collaborazione è aperta a tutti brand del gruppo.

“Useremo stesse piattaforme, software e tecnologia di Alfa Romeo e DS, quindi la parola d’ordine è diversificazione. Alfa Romeo è impostata sulle performance. DS incarna l’eleganza francese, ricca e opulenta. Lancia invece si ispira all’eleganza italiana, semplice e basata sull’understatement”, spiega Napolitano.

Il focus sarà sull’esperienza a bordo. “Stiamo lavorando con interior designer e marchi italiani di arredamento, mentre la tecnologia sarà effortless” cioè di facile utilizzo. Come l’interfaccia SALA: Sound, Air, Light Augmented, che permette di regolare diversi parametri con un solo gesto....

La nuova Lancia punta anche ad allargare la propria base clienti, oggi prevalentemente donne (65%). L’obiettivo sono i “progressive cultural influencer”, cioè clienti esigenti che abitano nelle grandi città, vivono responsabilmente e vogliono guidare il cambiamento. ...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna scrive:

 

 

Certo che a vedere questa tabellina riassuntiva, mi sorge spontanea una riflessione...

Citroen ha vinto moltissimo, VW ha vinto qualcosa, Toyota e Hyundai qualcosina.

Ebbene, nessuno di questi brand, comunque, riesce a godere di grossi riflessi positivi e lampanti ampliamenti della percezione della brand image associati al mondo motorsport e rally. 

 

I Rally tirano ancora? Personalmente, se penso ad auto rally iconiche e performanti, devo sempre tornare indietro con la memoria e cullarmi in quell'immaginario ormai vintage fatto di Abarth, Lancia, Peugeot e Audi prima, Subaru poi. Marchi che sicuramente hanno saputo sfruttare anche commercialmente la gloria e le vittorie.
 

è forse colpa anche delle nuove auto? servono modelli più estremi, di segmento superiore, magari con design differenti? Recentemente si usano auto di segmento B... già di auto "pepate", in giro, se ne vedono molte meno, ma le bombette si segmento B sono forse quelle scomparse del tutto. è forse solo una mia impressione?

 

Non condivido del tutto. È vero che i segmenti tipici del rally, quindi le piccole, sono praticamente assenti su strada. È anche vero, però, che se prendiamo la Yaris GR possiamo anche dire che questo progetto è un successo.

 

Credo che molto dipenda da come viene pensata una macchina. Una Fiesta ST o una Hyundai non hanno nulla di particolare, a differenza della Toyota che monterà anche un 3 cilindri ma è 4x4. Chiaramente un esempio, una Lancia HF non usa tale sigla a caso.

 

Un'ipotetica Ypsilon da gara sarebbe eccezionale, ma la sostanziale differenza tra i marchi che hai citato (a parte Toyota) e Lancia è proprio l'essenza del marchio. Il pregio di Lancia è quello di dividersi tra sportività e lusso, componenti che ci son sempre state, le altre non possono godere di questo. 

 

 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, j scrive:

Lancia, Napolitano: puntiamo mercato premium Ue. Ipotesi HF e Rally

Nel 2024 Ypsilon hatchback, poi crossover e Delta. Full bev dal 2028
 
[...]
 
Si parte nel 2024 con la nuova Ypsilon 100% elettrificata, che probabilmente utilizzerà la piattaforma Stla small. Sarà più grande, ma dentro i 4 metri, e avrà le forme di una hatchback, con la parte posteriore allungata. “Non è una sostituzione della Ypsilon di oggi, sarà una vettura molto diversa. Rappresenta il primo passo del rinascimento di Lancia. La macchina è quasi pronta. Nei clinic test, il design è stato definito futuristico e darà l’imprinting anche agli altri modelli”.
[...]

 

Anche il modo di presentare le vetture sarà rivisto: “Non penso vedrete la nuova Ypsilon ai Saloni di Ginevra o Parigi, ma piuttosto a eventi come il Salone del Mobile, dove il Made in Italy è protagonista”.

 

https://www.askanews.it/economia/2022/04/26/lancia-napolitano-puntiamo-mercato-premium-ue-ipotesi-hf-e-rally-pn_20220426_00122/

 

Made in Italy ed è fatta in Spagna...😑

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Sepp0 said:

 

image.png.aec2b27350beec0082efd917f29b4939.png

 

La base di partenza conta relativamente, non credo siano 3 auto che sono state pensate espressamente "per vincere nei rally". 

 

image.png.d23dda717d3f721d3307b0c43624631e.png

 

Anche Polo\Fiesta\Yaris non mi sembrano esattamente "auto da rally". Con lavoro "giusto" dietro probabilmente anche la Sandero potrebbe vincere il mondiale.

Bella roba il rally delle utilitarie. Per me hanno rovinato uno sport. Il mio interesse nei confronti di questo rally e' pari a zero.

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, angelogiulio scrive:

esce fra due anni e non abbiamo manco un mezzo render? sono moderatamente ottimista

 

...si dice, mi pare in maniera abbastanza certa, che dovrebbe uscire una proposta del nuovo stile entro fine anno...  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.