Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, nucarote scrive:

La piattaforma low cost non è altro che un CMP semplificato, per cui possono produrre la C3 "europeizzata" in un qualsiasi stabilimento che già produce auto con il CMP.

 

non e cosi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)

lucanapolitanojeanpierreplouerobertazerbilanciateam-62877ce6dea65.thumb.jpeg.90411c4c1ecb504b3c33e70bea9b4228.jpeg

Cita

Il Rinascimento di Lancia parte oggi

  • Un piano strategico a dieci anni, con tre nuovi modelli, uno ogni 2 anni a partire dal 2024, una gamma efficiente per coprire il 50% del mercato
  • Dal 2026 debutteranno solo veicoli 100% elettrici e dal 2028 saranno vendute unicamente auto 100% elettriche
  • Un modello distributivo innovativo e 50% di vendite on line
  • 100 nuovi concessionari in 60 principali città europee, fuori dall’Italia
  • Lancia è pronta per l’Europa e nomina cinque Brand Manager per Francia, Germania, Spagna, Belgio e Olanda

 

«Oggi è una giornata importante – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia -. Lancia è pronta per l’Europa, facendo ancora un altro passo avanti con l’obiettivo di diventare un marchio credibile e rispettato nel mercato premium. Il nostro piano strategico a 10 anni, approvato lo scorso settembre, si sta realizzando molto velocemente, un passo dopo l’altro. Il nostro è il Brand italiano dell’eleganza e questo è il nostro Rinascimento. Innovazione e Design senza tempo sono da sempre i nostri valori e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità perché guardiamo al futuro con grande ambizione».

 

Il piano decennale di Lancia inizia nel 2024 con la nuova Lancia Ypsilon, lunga circa 4 metri, e appartenente al segmento B, che sarà presentata con motorizzazione 100% elettrificata. Nel 2026, si prosegue con la nuova ammiraglia, lunga 4.6 metri e che permetterà al marchio di entrare nel segmento più grande in Europa. Il 2028 sarà l’anno della nuova “Delta”, lunga 4.4 metri, dalle linee geometriche, scolpita e muscolosa e che farà battere il cuore agli appassionati in tutta Europa.
Tre nuovi modelli che copriranno il 50% del mercato e avranno il compito di contribuire a migliorare la performance del cluster premium e luxury di Stellantis, come previsto da “Dare Forward 2030”, il piano strategico del Gruppo.
Un piano decennale con una chiara strategia di elettrificazione. Dal 2026, il marchio lancerà solo modelli 100% elettrici e dal 2028 venderà vetture unicamente 100% elettriche. Grande attenzione al processo di elettrificazione, ma non solo. Ampio l’utilizzo di materiali innovativi, che faranno di Lancia il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati, con il 50% delle superfici che si toccano, realizzate con materiali eco-sostenibili per contribuire a costruire un mondo migliore per le generazioni future.
E proprio all’interno delle nuove vetture, il cliente Lancia si sentirà accolto da un’eleganza tipicamente italiana. Prendendo ispirazione dagli esclusivi interni delle sue vetture iconiche del passato, come la Gamma, la Thema e la Flavia, le vetture della nuova generazione Lancia offriranno un ambiente accogliente, con una tecnologia di bordo semplice e intuitiva, coerente con il proprio DNA S.A.L.A.. Sound Air Light Augmented (sala in italiano significa salotto) sarà un’interfaccia virtuale, essenziale e intelligente, con cui il cliente, con l’utilizzo di un solo pulsante, avrà il controllo totale dell’abitacolo, dall’impianto audio al climatizzatore, fino all’illuminazione.

 

Il piano strategico di Lancia da oggi prende ancora più forma, aprendo un nuovo capitolo della storia del marchio: Lancia è pronta per l’Europa, con la nomina di cinque Brand Manager:

  • Paola Pichierri per la Francia;
  • Niccolò Biagioli per la Germania;
  • Francesco Colonnese per la Spagna;
  • Patrice Duclos per il Belgio e il Lussemburgo;
  • Patrick Zegwaard per l’Olanda.

E con Raffaele Russo riconfermato per l’Italia.
Roberta Zerbi ricoprirà il ruolo di coordinamento commerciale dei Paesi nel suo ruolo di Head of Lancia Brand per la regione Enlarged Europe.

 

Tre i criteri che hanno portato alla selezione dei Paesi.
Il primo è l’amore e la passione per il “Made in Italy”, con Spagna, Belgio e Francia nelle prime posizioni.
Il secondo è la rilevanza delle vendite online, con l’Olanda e la Germania in pole position.
Il terzo è la dimensione del segmento B premium, in cui tutti i Paesi scelti coprono le prime cinque posizioni.
Cinque Paesi che rappresentano il primo step nel processo di internazionalizzazione del marchio, che sarà presente in Europa in 60 grandi città, con una rete di 100 concessionari, con il 50% delle vendite on line.

 

Torino, 20 maggio 2022

 

Via Lancia

Modificato da j
  • Grazie! 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere vedere confermati tutti i paesi che avevo analizzato sulla mia pagina. Mancherebbe Grecia e Giappone ma possono recuperare più avanti. Ma sti bozzetti? e fate usci qualcosa! tra un po' è estate non c'ho voglia di pubblicare altri concept

2 minuti fa, j scrive:

Interessante notare come l'ammiraglia ora sia una Flaminia e non più l'Aurelia 👀

Dove è scritto?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Auditore scrive:

Dove è scritto?

 

Nella foto di vedono una Y, una Delta e, coperta da tutta la gente, una Flaminia

 

Sul fatto che il nome Aurelia fosse stato bocciato l'aveva già detto Napolitano qualche intervista fa

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, j scrive:

Nella foto di vedono una Y, una Delta e, coperta da tutta la gente, una Flaminia

 

Sul fatto che il nome Aurelia fosse stato bocciato l'aveva già detto Napolitano qualche intervista fa

La terza è una Flavia Coupè prima serie. Non farei affidamento sui modelli che vedi esposti, sono sempre i soliti che girano. Credo per non spostare altre auto dell'Heritage HUB

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque fa impressione vedere la Y grossa quasi come Delta I serie 

 

In effetti 

Lancia Delta I Serie 389 x 162 ( 177 le turbo con parafanghi allargati) 

Lancia Y 384 x 167 cm 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.