Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Non mi piace che il rettangolo sia curvato a quella maniera e non mi piace l'effetto metallico del blu (avrei tenuto qualcosa di più bidimensionale e fine), ma direi un passo avanti rispetto all'attuale, anche come comunicazione di cosa vuole essere il brand

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Scusatemi, ma non ricordo il programma dell'evento. Ci sarà un incontro a porte chiuse oggi e poi l'evento sarà trasmesso pubblicamente domani?

Ci sarà lo streaming in diretta su YouTube; trovi il link qualche pagina indietro

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

image.png.c04d691a88baa50fed8ab1857e0e4640.png

 

Lancia Design Day, il primo evento della nuova era di Lancia

  • Reveal del nuovo Logo, che firma l’era della mobilità elettrica di Lancia.
  • Presentato Lancia Pu+Ra Design, il nuovo linguaggio Puro e Radicale, che definisce lo stile di Lancia per i prossimi 100 anni.
  • Lancia Pu+Ra Zero, il manifesto tridimensionale che ispira le 3 nuove vetture Lancia che arriveranno tra il 2024 e il 2028.
  • Lancia e Cassina, un percorso all’insegna dell’eccellenza italiana.
  • Presentato in anteprima il trailer del cortometraggio dal titolo “Lancia, il Nuovo Rinascimento“. Link

 

“Oggi Lancia rinasce con un nuovo Logo e una visione chiara di design – ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia –. In attesa della nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova Lancia, presentiamo Lancia Pu+Ra Zero, una scultura, un manifesto tridimensionale che ispira le vetture che arriveranno tra il 2024 e il 2028. Un’opera d’arte in cui passato e futuro sono in continuo contatto, dove l’eleganza si bilancia con lo spirito radicale delle forme. Oggi parte il nostro Rinascimento, con cui vogliamo far sognare i tanti appassionati di Lancia in tutto il mondo. Lancia tornerà ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Oggi inizia la nuova Lancia!”.

 

Il nuovo logo Lancia che firma l’ingresso del marchio nella mobilità elettrica

Sette i loghi di Lancia che si sono succeduti in 116 anni di storia, tutti accomunati da valori unici, insiti nel DNA del marchio in termini di eleganza, “forza grafica” e raffinatezza. Ora il testimone passa ad un nuovo logo, simbolo della nuova era di Lancia e che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica. Questo nuovo logo verrà utilizzato sulla nuova Ypsilon, sulla nuova ammiraglia e sulla nuova Delta ed è parte integrante della nuova Brand Identity che coinvolgerà i concessionari europei, tutti rinnovati in termini di immagine entro l’inizio del 2024, e tutte le attività di comunicazione, sia on line che off line.
Il logo del 1957, introdotto per la prima volta sulla Lancia Flaminia, è stato la principale fonte di ispirazione, dando vita a un autentico gioiello, molto classico nella sua estetica, dove elementi di semplicità e purezza grafica incontrano elementi di preziosità, in termini di colori, materiali e trattamenti. Realizzato in alluminio ed espressione dei nuovi codici grafici del Marchio, il nuovo logo è “avvolto di luce” ed è il risultato di tecnologie utilizzate non solo nel mondo automotive ma anche in ambiti molto diversi, come dimostra la spazzolatura circolare tipica del quadrante degli orologi.
Il nuovo logo Lancia è Progressive Classic, in quanto rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, il volante, la bandiera, lo scudo, la lancia e la scritta, ma li reinterpreta per renderli moderni e proiettarli nel futuro. Tutti questi elementi costitutivi del marchio sono i simboli della nobiltà e dell’heritage Lancia che oggi vengono semplificati, sia in termini di linee che di forme, e posizionati in un nuovo equilibrio, capace di esprimere innovazione, premiumness e italianità con un tocco di eclettismo, dato dalla lancia asimmetrica.
Nuova anche la scritta Lancia con un font originale, che prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio, la Moda, “firmando” il futuro del brand per renderlo desiderabile, duraturo e sempre contemporaneo.
Per creare il nuovo logo il team dei designer Lancia ha studiato le sette versioni che si sono succedute in oltre un secolo di vita. Si è partiti dal primo logo del 1907, molto semplice ed essenziale, dove il nome "Lancia" è scritto in corsivo e in color oro, in perfetta sintonia con lo stile Liberty del tempo; per poi analizzare quello del 1911, disegnato dal Conte Carlo Biscaretti di Ruffia, che presenta pochi elementi, alcuni dei quali rimasti poi inalterati nel corso tempo, quali il volante a quattro razze, il comando dell’acceleratore a mano, la bandiera rettangolare e l’asta a forma di lancia. Si è poi passati al logo del ‘29, con lo scudo triangolare che incornicia il cerchio del volante, chiaro richiamo alle geometrie universali e alla pulizia grafica; per poi proseguire con il famoso logo del ’57, caratterizzato da uno stile asciutto; e arrivare infine agli emblemi più recenti, come quello del ‘74, semplice e raffinato, o quello del 1981 creato dal designer Massimo Vignelli, stilizzando scudo, lancia, volante e bandiera, fino al logo attuale presentato nel 2007.

 

Al debutto Lancia Pu+Ra Design, il nuovo Linguaggio di Design del marchio

Nato dalla crasi tra le parole “Puro” e “Radicale”, Lancia Pu+Ra Design è il nome del nuovo e sostenibile linguaggio del Design Lancia, che ispira lo stile delle vetture del futuro, unico nel suo genere e destinato a durare nel tempo. Tutto ciò è il frutto dell’orgoglioso passato del marchio e di alcune eccellenze tipiche dello stile italiano nel mondo.
Nelle future vetture Lancia si ritroveranno, infatti, le forme morbide, pure e sensuali dell’Aurelia e della Flaminia, unite con le più moderne espressioni di radicalità e semplicità, ispirate al linguaggio dell'arredamento, dell'architettura, della moda, nonché alla storia sportiva del marchio incarnata dalle famose Stratos e Delta.
Con Lancia Pu+Ra Design i volumi delle nuove vetture nascono per stratificazioni successive, aggiungendo e intersecando forme elementari e iconiche, come il cerchio, il rettangolo e il triangolo, e combinandole con dettagli eclettici. Il risultato è un linguaggio complessivo non tipicamente automotive.
Per quanto riguarda gli interni, Lancia Pu+RA Design attinge dal design italiano dell'arredamento, un’eccellenza italiana fatta di attenzione ai dettagli, ricerca sui materiali e innovazione. Lancia prende spunto da questo mondo per creare uno spazio generato da geometrie semplici con una prospettiva radicale, oltre che accogliente e capace di assicurare quella stessa sensazione di home feeling che si vive nei raffinati ed eclettici salotti italiani. Il tutto impreziosito da un approccio ʺcolor blockingʺ e dalla scelta di materiali pregiati e sostenibili, che definiscono lo spirito futuro del marchio.

 

Lancia Pu+Ra Zero, il manifesto tridimensionale che rappresenta l’essenza del Design Lancia del futuro

Lancia Pu+Ra Zero è un manifesto tridimensionale che racchiude l’essenza del nuovo Design Lancia e la visione di come saranno la nuova Ypsilon, la nuova ammiraglia e la nuova Delta, coniugando design, arte e innovazione: questa scultura è l’espressione massima del concetto “Progressive Classic”.
Lancia Pu+Ra Zero è infatti la sintesi di elementi opposti: Bellezza e Tecnicità, Grazia e Carattere e fonde armoniosamente le forme primarie, iconiche e tipiche della tradizione Lancia in un dialogo continuo tra le due anime del marchio, anime diverse ma complementari, tra passato e futuro.
Il frontale di Lancia Pu+Ra Zero sfoggia una reinterpretazione della storica calandra di Lancia, il calice, oggi proiettato al futuro attraverso tre raggi di luce, per renderlo iconico e memorabile. Questo nuovo calice, puro, tecnologico e dall’identità unica, sarà presente su tutte le tre le nuove vetture Lancia, rendendole immediatamente riconoscibili, sia di giorno che di notte.
Sopra il calice, troviamo la nuova scritta Lancia e questa doppia firma, calice-scritta, siglerà il frontale di tutti e tre i nuovi modelli Lancia: un “calice di luce” che abbraccia virtualmente il nome del marchio e identifica chiaramente l’identità grafica del Rinascimento di Lancia, traghettandola nella mobilità elettrica.
Lancia Pu+Ra Zero è composto da linee morbide e fluide, che richiamano il design di Aurelia B20 e Flaminia, con un tetto circolare che inonda di luce l'abitacolo, in un gioco di equilibrio tra esterni e interni.
Sul posteriore spiccano i fari tondi che rinviano a quelli della Stratos e che saranno utilizzati sulla nuova Ypsilon con la nuova scritta Lancia posizionata tra i fanali. Infine, in vista laterale, spicca il nuovo logo.
Lancia Pu+Ra Zero è di colore Blu micalizzato con sottili sfumature che giocano con la luce all'insegna dell'eleganza, della fluidità e della leggerezza italiana.

 

Lancia e Cassina, un percorso all’insegna dell’eccellenza italiana

Il nuovo linguaggio Lancia Pu+Ra Design crea uno spazio con geometrie pure e radicali al contempo, che esulano dal tipico linguaggio automobilistico e dove gli interni delle future vetture Lancia saranno perfettamente coerenti con il design degli esterni. Una volta a bordo, si verrà accolti da un’eleganza tipicamente Lancia, con gli interni ispirati alle icone del passato, come la Gamma, la Thema e la Flavia, oggi arricchite da una tecnologia semplice e intuitiva, coerente con il DNA del marchio.
Nasce così un autentico “salotto di casa” capace di garantire una sensazione di home feeling, al pari di quello che si vive in una tipica casa italiana, uno spazio di vita vissuto, accogliente ed anche eclettico, poiché mescola stili diversi, a volte contrastanti tra loro, per raggiungere una sintesi armoniosa e coerente.
Da qui la decisione di Lancia di intraprendere un percorso con Cassina, avvalendosi del know-how della rinomata azienda italiana di design con quasi 100 anni di storia, innovazione e ricerca alle proprie spalle.
Cassina accompagnerà Lancia per portare la sua esperienza nel settore automotive, focalizzandosi sui valori condivisi, quali italianità, innovazione, tradizione e rispetto per l’ambiente, dando vita a un futuro progetto inedito.
Una collaborazione che unisce due eccellenze del Made in Italy che oggi si proiettano al futuro, ponendo massima attenzione alla sostenibilità e al benessere a bordo.
Sono queste le linee guida di un cammino condiviso tra Lancia e Cassina, ispirandosi al “The Cassina Perspective”, ovvero a quella visione dell’azienda che combina i prodotti dall’anima più innovativa con le icone del Moderno, per creare ambienti accoglienti ed eclettici, secondo un codice di eccellenza progettuale unico.
Orgogliosamente radicata in Italia dal 1927, Cassina opera nel settore dell’arredamento d’autore destinato a durare nel tempo. L’azienda ha sempre avuto un’attitudine pioneristica, coniugando capacità tecnologica a un’artigianalità di grande tradizione e coinvolgendo importanti architetti e designer per immaginare nuove forme e trasformarle in progetti.

 

Presentato in anteprima il trailer del cortometraggio dal titolo “Lancia, il Nuovo Rinascimento“

In occasione del Lancia Design Day è stato presentato, in anteprima, il trailer del cortometraggio dal titolo “Lancia, il Nuovo Rinascimento”, visibile al seguente link, che sarà trasmesso in versione integrale sui canali social del marchio il prossimo gennaio.
Si tratta del primo episodio di una web-serie, composta da tre puntate, che celebra il percorso del Rinascimento di Lancia per diventare un marchio desiderabile, credibile e rispettato nel segmento premium europeo.
Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, guida lo spettatore in questo viaggio, tra passato e futuro, diventando la voce narrante di questo primo episodio alla scoperta del dietro le quinte del Lancia Design Day, primo evento della nuova era del marchio.
Con un linguaggio documentaristico, il trailer mostra, in modo chiaro ed efficace, ciò che solitamente resta nascosto al grande pubblico. Si dà così voce e spazio ai designer di Lancia, alla guida di Jean Pierre Ploue e a tutto il team del marchio che hanno reso possibile arrivare al 28 di novembre con un nuovo logo, un nuovo design language e un manifesto tridimensionale per raccontare il design delle future vetture di Lancia.
Immagini che trasudano di passione, orgoglio e tanto impegno da parte di tutti nel sentirsi parte attiva di un progetto fuori dal comune com’è la rinascita di un marchio leggendario per il mondo dell’auto e non solo.
Tra gli uffici di Lancia, il Centro Stile, l’Heritage Hub di Stellantis per arrivare alla Reggia di Venaria, un incalzante susseguirsi di immagini evocative dove alcune icone del passato, come le eleganti Aurelia e Flaminia e le “brutali” Stratos, Delta e Rally 037, si alternano a luoghi simbolo del marchio. Il tutto impreziosito da bellissime immagini di repertorio che rendono il video ancora più coinvolgente, mostrando il valore dell’heritage nella costruzione del futuro.
Il secondo episodio della web-serie sarà presentato al Design Week ad aprile 2023, e sarà seguito dall’ultima puntata nel 2024 per il lancio della nuova Ypsilon.

 

Il Rinascimento di Lancia è una roadmap solida e ambiziosa che corre veloce 

Il Rinascimento di Lancia passa attraverso il suo piano strategico a 10 anni, che prevede una gamma efficiente di tre nuovi modelli, uno ogni 2 anni a partire dal 2024, per coprire il 50% del mercato. È una roadmap solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente, come previsto dal piano strategico di Stellantis “Dare Forward”. Lo dimostra il percorso di elettrificazione, che porterà il marchio, nel 2028, a vendere solo auto 100% elettriche. L’altro pilastro del Rinascimento di Lancia è la sostenibilità: nell’abitacolo della nuova Ypsilon almeno il 50% dei materiali che si potranno toccare saranno ecologici. Inoltre, prosegue a passo veloce la creazione di un modello distributivo, efficiente e innovativo, con 100 nuovi esclusivi showroom in Europa e una selezione di partner in Italia. Inoltre, il nuovo sistema prevede il massimo ricorso alle vendite on line.  
Tutto questo con l’obiettivo di fare di Lancia un marchio credibile, rispettato e desiderabile nel segmento Premium in Europa.

 

 

Reggia di Venaria, un Patrimonio dell’Umanità da visitare ma soprattutto da vivere pienamente

Lancia ha scelto la Reggia di Venaria come palcoscenico per il Lancia Design Day, mettendo in risalto la grande affinità tra la residenza sabauda e il marchio, all’insegna di un dualismo fatto da un passato classico e uno sguardo rivolto al futuro.
Nella seconda metà del 1600, quando venne costruita, la Reggia era considerata un’opera architettonica moderna e proiettata al futuro. La stessa connotazione veniva riconosciuta alla vicina Torino, che divenne una meta immancabile per quei viaggiatori dell’epoca, colti e facoltosi, impegnati ad accrescere la propria cultura facendo visita alle più belle capitali europee. E il restauro conservativo della Reggia, avvenuto tra il 1999 e il 2007, l’ha riportata all’antico splendore, trasformandola in un luogo contemporaneo da vivere e non solo da visitare, in un viaggio tra storia e modernità, che è proprio il concetto di Progressive Classic insito nel DNA di Lancia. Nel 1997 la Reggia di Venaria è stata nominata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Tra le sue maggiori attrazioni vi è la Galleria Grande caratterizzata da 44 ampie finestrature sui lati lunghi e da 22 grandi ovali posti sulla volta, che consentono un gioco di luci e penombre tali da esaltare la varietà degli infiniti decori e delle due esedre, suggestionando inesorabilmente i visitatori.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/lancia-design-day-il-primo-evento-della-nuova-era-di-lancia

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.