Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Beta_HPE scrive:

 

Come sono belli tutti quei loghi a colori, non solo bianco e nero.......
 Ma questo nuovo logo Lancia mi lascia un po perplesso. Forse mi devo solo abituare.

 

Se vuoi vederlo meglio

 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I cambiamenti visti sono piuttosto radicali e l'immagine è totalmente rivista. Tanti marchi noti stanno cambiando il loro volto e Lancia più di tutti, se vuole  essere protagonista nel premium, ha bisogno di un percorso che recuperi la solennità e l'eleganza che storicamente le appartengono e negli ultimi decenni sono scomparse. E' difficile per noi pochi (anzi pochissimi) appassionati del marchio abbandonare i vecchi simboli, colori e font, ma tutte le Case (Lancia compresa) devono adottare nuovi modi per vivere e comunicare in maniera incisiva e efficace. Nel mondo dell'auto gli appassionati vecchio stile stanno scomparendo (o non esistono più), ogni cliente può scegliere tra un numero quasi infinito di simboli e auto e ogni giorno nascono e muoiono come insetti nuove case, gruppi e startup che pretendono di fare auto. Lancia deve farsi notare e i riferimenti al mondo dell'alta moda, dell'architettura (contesti che vivono di immagine) consentono di raggiungere l'obiettivo.

Comunque mettendo da parte tutti questi discorsi, vi allego un disegno che ho fatto giorni fa cercando di interpretare la locandina dell'evento e il calice che si intravede. Quelle due forme, scarabocchi  che si vedono nella parte alta del foglio sono delle viste dall'alto molto semplificate del frontale. I fari sono circolari. Chiedo scusa in anticipo a chi disegna di professione, ma è giusto per dare la mia idea.

 

disegno lancia.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Pensando a quello che oggi è Lancia rappresentata solo da un Pandoro a 4 ruote, tutto quello che verrà, se fatto con amore e intelligenza per far ritornare Grande questo marchio, sarà ben accolto. Sempre meglio della deturpazione e umiliazione effettuata da Marchionne. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia avendo osservato bene tutto quello presentato oggi.

Nuovo logo: No

Apprezzo l'impegno ma il risultato è discutibile. Segni troppo sottili ed una bandiera che non sembra una bandiera. La struttura generale è anche corretta ma mi da l'idea di un logo fragile (come mission)

Nuovo font: Sì
Azzeccato. E' molto simile a quello che uso da anni sulla mia pagina quindi per me hanno fatto centro. Certo quelle A...

 

Nuovo Pu-Ra design: Ni

E' ancora presto per giudicare, serve un modello vero per capire il reale sviluppo dello stile. Hanno fatto centro con tutto il contesto. Ottima presentazione in una location incantevole. Ottimo lo streaming anche se avrei preferito la diretta subito bilingue. Ottimo la scelta di elevare il brand a marchio di moda-lusso con accurata ricerca per materiali, dettagli, forme geometriche.

 

Manifesto Pu-Ra Zero
Va preso per quello che è; un concentrato di idee ma con tanti rimandi alla storia. Il nome e la forma generale riprendono la Stratos HF Zero di gandini (ancora oggi avanti ani luce). Carina la fascia nera anteriore a ricordare la Beta Montecarlo. Infine i fari posteriore che rimanda a quelli della Stratos (i mitici fari dell'850). Rimango perplesso sul lettering anche all'anteriore. Evidentemente anche loro sanno che quel logo è assolutamente illeggibile...

In conclusione, hanno imboccato la strada giusta ma qualcosa lo hanno dimenticato per strada. Sono fiducioso ma nel frattempo mi toccherà continuare a sfornare concept...

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.