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I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
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2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Intendi fintofuoristrada fintoaggressivi, pieni di finte prese d'aria, schermi e lustrini,

emozionanti come tostapane ma col Marchio più o meno fintopremium?😝

 

Fuor da facezie: Lancia non deve seguire i gusti del pubblico generico, ma trovarsi una nicchia,

offrire un' alternativa "antipodale al Solito " (Fumia approved),

non proporre qualcosa conforme ai gusti attuali, ma anticipare quelli futuri della specifica clientela.

 

Certo dev'essere una cosa coerente e credibile.

E comunque ad ascoltare tutti rischia di uscire una cosa così: 😁

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ma viste le incognite del futuro prossimo dell'Automontive, il pericolo non è affatto scongiurato :afraid:

 

 

 

Non mi pare che certi rendering abbiano fatto schifo, se questo non conta nulla che vadano su una strada sconosciuta e tanti auguri

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11 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Intendi fintofuoristrada fintoaggressivi, pieni di finte prese d'aria, schermi e lustrini,

emozionanti come tostapane ma col Marchio più o meno fintopremium?😝

 

Fuor da facezie: Lancia non deve seguire i gusti del pubblico generico, ma trovarsi una nicchia,

offrire un' alternativa "antipodale al Solito " (Fumia approved),

non proporre qualcosa conforme ai gusti attuali, ma anticipare quelli futuri della specifica clientela.

 

Certo dev'essere una cosa coerente e credibile.

E comunque ad ascoltare tutti rischia di uscire una cosa così: 😁

image.png.53e4c214931a6ed6fc36a00ffb6940d9.png

ma viste le incognite del futuro prossimo dell'Automontive, il pericolo non è affatto scongiurato :afraid:

 

 

 

Che peccato che quegli schermini e finte prese d'aria fanno vendere tutti i competitors, in casa e non.

 

Spacciarsi come gli innovatori di design europei quando fino a ieri hanno ristilizzato una panda arrotondata, ci credono solo loro a una certa.

 

Mi pare di rivedere delle boiate come la calandra di Ypsilon coi listelli orizzontali.

Dopo quanto hanno rimesso mano perché faceva ridere? Ecco.

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41 minuti fa, Fox84 scrive:

Se ti va bene vendi, se non ti va bene rimani un marchio morto. 

Credo che in questi anni internet abbia mostrato fino alla nausea cosa vuole il pubblico. Quindi non avevano bisogno di inventarsi cose troppo impattanti 

Comunque in quel periodo della Renault VelSatis e Avantime sono stati dei flop

1) Chi si interessa a un marchio morto è chi guarda al marchio in sè, è "appassionato", quindi non vivrà bene un salto differenziale.

2) Vel Satis e Avantime sono stati dei flop, vero. Scenic, Espace, Laguna, Mégane, sono invece stati dei successi. Che le seg.E di un marchio generalista non abbiano funzionato credo sia accettabile. Vel Satis ha seguito il trend del mercato, circa 5000 unità/anno meno della 607 e notevolmente più della C6, giusto per citare le altre due rivali francofone. Il "flop" va relativizzato".

 

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24 minuti fa, Ouatime scrive:

Bhà....Le cose impattanti dividono molto e mediamente piacciono a pochi. Per un marchio morente forse era il caso di fare meno i "Picasso" e concentrarsi su linee belle ma tradizionali, con i giusti richiami al passato. 

Trovo che Fox84 abbia ragione, il web in questi anni ha ampiamente inidcato cosa vorrebbe da Lancia, bastava acconternarli senza troppi esercizi di stile.

 

PS le Renault a ferro da stiro hanno fatto effetto Dulcolax ai più, tuttavia se ne vedevano. Poi l'hanno aggiustata con la versione SW che aveva forme normali e direi belle per l'epoca.

 

Quindi Lancia doveva fare solo la Delta, e solo squadrata, va bene.

Potenzialmente con verniciatura MARTINI RACING di serie.

 

Detto questo, la Mégane II è stata la Mégane di maggior successo, e la Mégane è stata la compatta di Renault di maggior successo. Quindi non è proprio effetto dulcolax, considerando l'importanza effettiva del modello per il marchio. Non si vende solo di estetica, chiaramente, ma quando è divisiva è importantissima. Solo una piccola percentuale degli acquirenti di un'auto stilisticamente rassicurante la ama per lo stile o la sceglie per lo stile; chi sceglie un'auto dallo stile divisivo lo fa per quello, con gli altri fattori di minore importanza.

Ad ogni modo qui si torna alla Lancia che vorrei, che è fuori tema del topic.

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3 minuti fa, aboutdas scrive:

1) Chi si interessa a un marchio morto è chi guarda al marchio in sè, è "appassionato", quindi non vivrà bene un salto differenziale.

2) Vel Satis e Avantime sono stati dei flop, vero. Scenic, Espace, Laguna, Mégane, sono invece stati dei successi. Che le seg.E di un marchio generalista non abbiano funzionato credo sia accettabile. Vel Satis ha seguito il trend del mercato, circa 5000 unità/anno meno della 607 e notevolmente più della C6, giusto per citare le altre due rivali francofone. Il "flop" va relativizzato".

 

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Quindi Lancia doveva fare solo la Delta, e solo squadrata, va bene.

Potenzialmente con verniciatura MARTINI RACING di serie.

 

Detto questo, la Mégane II è stata la Mégane di maggior successo, e la Mégane è stata la compatta di Renault di maggior successo. Quindi non è proprio effetto dulcolax, considerando l'importanza effettiva del modello per il marchio. Non si vende solo di estetica, chiaramente, ma quando è divisiva è importantissima. Solo una piccola percentuale degli acquirenti di un'auto stilisticamente rassicurante la ama per lo stile o la sceglie per lo stile; chi sceglie un'auto dallo stile divisivo lo fa per quello, con gli altri fattori di minore importanza.

Ad ogni modo qui si torna alla Lancia che vorrei, che è fuori tema del topic.

Si sta comunque commentando lo stile dei nuovi modelli Lancia in arrivo.

Accontentare il pubblico facendo una Lancia Delta di prima generazione in chiave moderna senza mettersi in testa cose strane non mi sembra una cosa assurda. E a vedere cosa è successo in questi anni su internet è quello che il pubblico aspetta vuole e vuole comprare. Andare su strade diverse avendo queste informazioni non mi pare logico 

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Il 2022 è stato l’anno del Rinascimento del marchio Lancia

  • Il 2022 è stato il primo anno del Rinascimento di Lancia con tre momenti fondamentali:
    • la conferma del piano strategico a 10 anni a inizio anno 
    • l’annuncio dell’entrata del marchio in Europa e la nuova organizzazione nei primi sei mercati a maggio 
    • il reveal del nuovo logo e della nuova visione di Design, Lancia Pu+RA Zero, a novembre
  • Lancia Ypsilon ha chiuso l'anno confermando la sua leadership del segmento B in Italia con una quota record, la più alta di sempre. 
  • Ottimi anche i risultati in termini di qualità, soddisfazione del cliente e sales on Line che, insieme al lancio del programma Lancia Certified, mostrano la determinazione del marchio nella preparazione del lancio della Nuova Ypsilon.

 

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal marchio Lancia nel 2022, in termini di market share, qualità e soddisfazione del cliente, e dell’accelerazione impressa al nostro piano di rinascita, che ci porterà ad essere un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato Premium europeo” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. “Da qui partiamo, con grande ambizione e determinazione, verso le altre tappe del nostro Rinascimento, come previsto dal piano strategico “Dare Forward” di Stellantis, contribuendo al successo del cluster Premium di Stellantis”.

 

Un anno cruciale per il Rinascimento del marchio

Il 2022 è stato per Lancia decisamente un anno cruciale.
Si è partiti ad aprile con l’annuncio del piano strategico a 10 anni, mentre a maggio si è ufficializzata l’entrata del marchio in Europa. A novembre sono stati presentati il nuovo logo del brand, che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica, il nuovo e sostenibile linguaggio di design che ispira lo stile delle vetture del futuro e Lancia PU+RA Zero, il manifesto tridimensionale che racchiude l’essenza del nuovo Design Lancia.
E il prossimo appuntamento è alle porte: ad aprile, durante la Milano Design Week, sarà svelato il nuovo Concept.

 

Il Piano Strategico a 10 anni di Lancia 

Il Rinascimento di Lancia prevede una gamma efficiente di tre nuovi modelli, uno ogni 2 anni, per coprire il 50% del mercato: nel 2024 la Nuova Ypsilon sarà presentata con motorizzazione 100% elettrificata; nel 2026 si prosegue con la nuova ammiraglia; e, infine, il 2028 sarà l’anno della nuova “Delta”, che farà battere il cuore agli appassionati in tutta Europa. È una roadmap solida e ambiziosa, che sta procedendo molto velocemente e che porterà il marchio, nel 2028, a vendere solo auto 100% elettriche.
Un secondo pilastro del Rinascimento di Lancia è la sostenibilità: il 50% delle superfici che si potranno toccare saranno realizzate con materiali eco-sostenibili, facendo di Lancia il marchio di Stellantis con la più alta percentuale di materiali riciclati.  

 

La migliore quota di sempre per Lancia Ypsilon

Il domani di Lancia poggia su basi ben radicate in un passato glorioso e in un presente costellato dai successi della Ypsilon, come dimostra l’anno da record appena concluso. Nel 2022 il modello ha registrato quasi 41 mila immatricolazioni, confermandosi, per il quarto anno consecutivo, la vettura più venduta della sua categoria, nonché la seconda vettura più venduta in assoluto nel mercato italiano con il 15,3% di quota, la migliore di sempre e in crescita di +1,2 punti percentuali rispetto al 2021.
Il marchio ha registrato una quota di mercato del 3,1%, in crescita di +0,1 punti percentuali rispetto al 2021.

 

Qualità senza compromessi

In un contesto di crescita continua per Lancia, chiave è la qualità senza compromessi, con prestazioni che migliorano di anno in anno, sia in termini di prodotto, sia di soddisfazione cliente.
Proprio in questo ambito, il marchio ha appena lanciato la nuova Corporate Identity, partendo da uno showroom pilota a Milano: Lancia punta, infatti, ad accogliere i propri clienti in uno spazio capace di assicurare quella sensazione di home feeling che si vive nelle raffinate abitazioni italiane. La nuova identità sarà implementa su tutta la rete italiana ed estera entro il 30 giugno del 2024, in occasione del lancio della Nuova Ypsilon.
Il modello distributivo Lancia, efficiente e innovativo, prevede un numero selezionato di rivenditori, senza grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline, nei 5 Paesi europei coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio.

 

“Lancia certified”, inizia una nuova era per le vetture usate Lancia

La soddisfazione del cliente è al centro del nuovo progetto “Lancia Certified”, che trasforma l'esperienza di acquisto di un'auto usata Lancia in una “brand experience” unica e premium, paragonabile all'acquisto di una vettura nuova. Ciò consente di scegliere, in totale tranquillità, un veicolo usato che è stato selezionato, controllato e certificato direttamente dal marchio. Il programma “Lancia Certified” si avvale dell’elevata professionalità della rete di vendita, capace di valorizzare le vetture Lancia con il sostegno di metodi gestionali basati sulle migliori pratiche adottate in tutto il mondo per la vendita di veicoli usati.

 

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/il-2022-e-stato-l-anno-del-rinascimento-del-marchio-lancia

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