Vai al contenuto

I prossimi modelli Jeep


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

Ultimo aggiornamento il 11.09.2023

 

2024

• Wagoneer e G. Wagoneer 4xe ➡️ THREAD UFFICIALE

• Prj. KM49 ~ Wagoneer S EV ➡️ PREVIEW!   ➡️ TEASERS TOPIC 

• Prj. EJ ~ Recon EV ➡️ PREVIEW!

 

2025

• Prj. WL75 ~ Grand Cherokee L MCA (US)  ➡️ RUMORS TOPIC

• Prj. WL74 ~ Grand Cherokee MCA

• Prj. J4U ~ new Compass ➡️ RUMORS TOPIC

Prj. KM74 ~ new Cherokee (US)  ➡️ RUMORS TOPIC


2026

• Prj. J2U ~ new Renegade EV (EU)

 

2027
• Prj. WL75-2 ~ new Grand Cherokee L (US)

• Prj. JL-2/J7O ~ new Wrangler ➡️ NEWS TOPIC

• Prj. JT-2 ~ new Gladiator

 

2029

• Prj. WL74-2 ~ new Grand Cherokee

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

 • Avenger ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, defiant scrive:

 

L'idea dell'EREV è dimezzare la batteria.

E comunque c'è una bella differenza tra un EREV ed una PHEV in termini di complessità

 Cioè l 'erev è meno complesso? Perché?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, nucarote scrive:

Scusatemi ma c'è qualche fonte che attesti che l'EREV sia per la Large?

 

Si sa per certo che è in sperimentazione da anni presso Stellantis USA su architettura large. Sarà realmente offerta come soluzione alla clientela ? E chi lo sa......

  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Si sa per certo che è in sperimentazione da anni presso Stellantis USA su architettura large. Sarà realmente offerta come soluzione alla clientela ? E chi lo sa......

Se questo EREV è imminente (cioè lancio commerciale entro massimo un paio di anni) potrebbe avere senso soprattutto per i truck, altrimenti IMHO forse potrebbero continuare a sviluppare e/o spremere quello che hanno a livello di PHEV.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote scrive:

Se questo EREV è imminente (cioè lancio commerciale entro massimo un paio di anni) potrebbe avere senso soprattutto per i truck, altrimenti secondo me forse potrebbero continuare a sviluppare e/o spremere quello che hanno a livello di PHEV.

 

A quanto è dato sapere, la sperimentazione ha riguardato finora le berline, a partire dalla Charger di nuova generazione.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, davos scrive:

 Cioè l 'erev è meno complesso? Perché?

L'EREV è meno complesso e più sostenibile in una logica di elettrizzazione per vari motivi:

- la trazione è solo elettrica, quindi l'impostazione meccanica di base la gestisci in maniera univoca per BEV ed EREV

- scompaiono elementi come alberi di trasmissione, cambio e ripartitore della coppia, che oltre a peso, ingombri costi, incidono sulle rese di consumo della trazione meccanica

- il motore può essere più piccolo della variante PHEV perchè funziona solo da generatore e quindi in ottica di un uso normale non ti serve tanta potenza; marmitta, radiatore ed altri accessori legati al motore termico possono essere più piccoli e semplici rispetto ad una versione termica equivalente per potenza massima

- il motore può generare corrente lavorando al regime ottimale, slegandosi dalla velocità del veicolo al momento (come fa l'HEV Toyota), consumando meno carburante

- l'impostazione EREV ti permette di avere più spazio per le batterie

- se fai pochi km al giorno e poi 2/3 volte all'anno tragitti lunghi, l'EREV ti permette di usare l'auto come una BEV nel 95% dei casi e sfruttare il termico solo poche volte, quando serve, con benefici reali in termini di consumo di CO2 molto maggiori rispetto alla PHEV.

- la potenza dell'EREV è reale:

prendo la Tonale PHEV che sarà disponibile a breve:

1.3 T 180cv termico + 115cv elettrici -> 275cv max combinati, ma sono disponibili se hai batteria carica, altrimenti ne hai di meno; se vuoi viaggiare solo in elettrico la potenza è molto minore

una ipotetica Tonale EREV con 275cv (calcolati orari) avrebbe sempre questa potenza disponibile, anche se magari sotto il 10% di batteria si potrebbe usare una logica di limitazione della stessa; per funzionare basterebbe il 1.0 Firefly da 70cv

 

18 ore fa, pennellotref scrive:

 

Si sa per certo che è in sperimentazione da anni presso Stellantis USA su architettura large. Sarà realmente offerta come soluzione alla clientela ? E chi lo sa......

 

LARGE e TRUCK e' stato anche mostrato nelle presentazioni.

La 500 elettrica attuale è stata testata anche in configurazione EREV (a lungo)

Non ne ho la certezza, ma sono abbastanza sicuro che qualche muletto attuale del restyling 2023 di Giulia e Stelvio sia provato in questa configurazione.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica differenza che le EREV gradiscono per ovvi motivi di accensione / riaccensione un motore aspirato rispetto ad un turbo. 

Ma per esempio basterebbe riciclare il 2.4 opportunamente rivisto. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, defiant scrive:

 

- il motore può essere più piccolo della variante PHEV perchè funziona solo da generatore e quindi in ottica di un uso normale non ti serve tanta potenza; marmitta, radiatore ed altri accessori legati al motore termico possono essere più piccoli e semplici rispetto ad una versione termica equivalente per potenza massima

 

 

Scusa l'ignoranza, ma allora non mi spiego l'esistenza del Nissan Qashqai e-Power con un motore a benzina da 150cv.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.