Vai al contenuto

La guerra in Ucraina ferma la produzione europea delle auto


Messaggi Raccomandati:

Domanda idiota...

 

Cosa succede alle ferrari prenotate (e quindi già pagate) che non possono più essere esportate?

Ferrari da indietro i soldi?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire scrive:

Domanda idiota...

 

Cosa succede alle ferrari prenotate (e quindi già pagate) che non possono più essere esportate?

Ferrari da indietro i soldi?

Non può, c'è l'embargo e comunque la Russia non è più nel sistema Swift.

Credo che se ne parli a guerra finita ed embargo tolto, intanto le venderanno a qualcun altro in lista d'attesa.

 

 

 

Che sia la volta buona che dal concessionario trovo una Ferrari KM0? 😂

  • Ahah! 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche giorno fa parlavo con un mio cliente storico, che lavora da decenni in un concessionario, mi diceva che oggi ordinare un'auto nuova è troppo rischioso perchè può essere che arrivi tra due mesi ma può anche darsi che arrivi tra un anno! Non so se lui magari è eccessivamente pessimista o meno, però in effetti io che avevo una mezza idea di valutare un'auto nuova ho fermato la ricerca e andrò su un usato, oppure terrò la macchina attuale

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Bojack scrive:

Qualche giorno fa parlavo con un mio cliente storico, che lavora da decenni in un concessionario, mi diceva che oggi ordinare un'auto nuova è troppo rischioso perchè può essere che arrivi tra due mesi ma può anche darsi che arrivi tra un anno! Non so se lui magari è eccessivamente pessimista o meno, però in effetti io che avevo una mezza idea di valutare un'auto nuova ho fermato la ricerca e andrò su un usato, oppure terrò la macchina attuale

Sono anni che si vendono esclusivamente auto in pronta consegna

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, LucioFire scrive:

Domanda idiota...

 

Cosa succede alle ferrari prenotate (e quindi già pagate) che non possono più essere esportate?

Ferrari da indietro i soldi?

Secondo me prima della data effettiva dello stop molte case hanno comunque restituito le caparre, ora non so da che data precisa sono entrati in vigore tutte le restrizioni ma in genere si da sempre un tempo sufficiente per riorganizzarsi, tipo ho letto che un’azienda di gas russa comunque ha pagato i debitori in Dollari quindi comunque hanno sicuramente concesso un lasso di tempo peró non so nello specifico, non seguo molto.
 

Magari nel caso di una Ferrari o di una Rolls probabile pure che la lista d’attesa è talmente lunga e le aziende sperano che tali restrizioni non saranno più in vigore… 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Secondo me prima della data effettiva dello stop molte case hanno comunque restituito le caparre, ora non so da che data precisa sono entrati in vigore tutte le restrizioni ma in genere si da sempre un tempo sufficiente per riorganizzarsi, tipo ho letto che un’azienda di gas russa comunque ha pagato i debitori in Dollari quindi comunque hanno sicuramente concesso un lasso di tempo peró non so nello specifico, non seguo molto.
 

Magari nel caso di una Ferrari o di una Rolls probabile pure che la lista d’attesa è talmente lunga e le aziende sperano che tali restrizioni non saranno più in vigore… 

 

...2021 erano venduti 55 Ferrari in Russia, non credo che la cessazione di questo volume influisce molto la lista di attesa globale per le Ferrari e neanche il profitto annuale di Ferrari.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, UomoAlfa scrive:

È un grosso disastro, comunque, per tutte le aziende che esportano in Russia. E, ovviamente, per chi ci lavora. :-(

 

 

Certo è una situazione drammatica..., ogni guerra ha purtroppo le sue conseguenze....!!

A me sinceramente più che aziende russe e personale che ci lavora ..preoccupano le vite umane !!

 

 

piel_obb-kzAE-U3330417846702IED-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

Certo è una situazione drammatica..., ogni guerra ha purtroppo le sue conseguenze....!!

A me sinceramente più che aziende russe e personale che ci lavora ..preoccupano le vite umane !!

 

 

piel_obb-kzAE-U3330417846702IED-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg

 

Ma è chiaro, anche a me preoccupano le vite umane. Non l'ho scritto solo perchè l'argomento del topic riguarda esclusivamente la produzione europea delle auto. E, per inciso, non ho assolutamente parlato di aziende russe.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.