Vai al contenuto
  • 0

Quale automobile (usata) comprare con 4.000 euro?


bia_99_

Domanda

Salve,

 

Devo acquistare un'automobile, ma - purtroppo - non mi considero un esperto. Mi rivolgo ai gentilissimi utenti del forum e spero che qualcuno possa aiutarmi. 

Vorrei acquistare un'auto usata (con un budget poco inferiore a 4.000 euro). Con questa somma, cosa mi consigliereste di acquistare (ovviamente usato)? Vi spiego brevemente le mie necessità. Sono un ragazzo giovane (23 anni), quindi vorrei un veicolo affidabile e con un bel design. Settimanalmente percorro circa 200/250 km.

 

Nella mia zona (Catania) ho avuto modo di vedere (consultando siti specializzati) diverse auto (tutte lanciate tra il 2010 e il 2012), tra cui:

  • Citroën C3 
  • Alfa MiTo 
  • Fiat Punto Evo

Si tratta di tre auto di buona qualità? Oppure rischio di ritrovarmi con un "ferro vecchio"? Consigliate benzina o diesel (considerando i 250 km settimanali circa e le sempre più numerose restrizioni)? Quale auto (con cambio manuale) consigliate tenendo in considerazione il mio budget? In quali siti web potrei controllare? Conviene acquistare auto in altri stati (come Germania) e farla spedire in Sicilia?

 

Grazie a tutti.

A presto, 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Budget basso = auto semplice = utilitaria benzina con motore aspirato.

Quale? Quella messa meglio e con manutenzione dimostrabile, altrimenti rischi di essere più dal meccanico che a casa.


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 3

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque guardavo pe ri miei....anch edi panda terza serie a buon prezzo si trov a poco

bene o male è un'auto uscita 11 anni fa...

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se può essere utile, l'auto che mi ha dato meno problemi è stata una Opel Corsa C 1.2 benzina (a parte i consumi altini). Rivenduta in 2 settimane qualche anno fa dopo oltre 10 anni. Cercherei qualcosa di simile come genere, magari modello un po' più giovane e sicuro ma con motore aspirato e manutenzione verificabile 

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.