Vai al contenuto

Nissan Qashqai e-Power 2022


Cole_90
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Forse sono ignorante io: ma se il motore termico serve solo a ricaricare le batterie per il motore elettrico, non bastava metterci "il motore della Vespa" invece di un 1.5 turbo da 100 cv/l?

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

Forse sono ignorante io: ma se il motore termico serve solo a ricaricare le batterie per il motore elettrico, non bastava metterci "il motore della Vespa" invece di un 1.5 turbo da 100 cv/l?

 

La batteria è piccola, per cui il motore deve sempre generare abbastanza corrente per muovere la macchina.

 

Se la batteria fosse più grande si potrebbe ricaricare lentamente con il motore della vespa, ma poi ad un certo punto bisognerebbe fermarsi o proseguire alla velocità che consentirebbe il motore della vespa su un'auto così grossa. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibrido Honda ha il grosso vantaggio di avere l'ingombro del gruppo motore cambio tradizionale ICE, nonché lo stesso peso. 

Per capirci Jazz hybrid pesa per QR 1300 kg circa. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto che sono sempre contento quando vedo applicazioni pratiche di un ibrido serie (lo proposi nella mia tesi "qualche" annetto fa), posso capire che ci sia un po' di scetticismo, ma stiamo parlando di Nissan, se hanno optato per un termico 1.5turbo avranno avuto dei motivi validi (di ottimizzazione del rendimento, di costi, di produzione,..., o tutto insieme). 

 

A me quello che non quadra sono i consumi del termico, 18.8km/l non mi sembra un  grandissimo risultato... 🤔 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, hot500abarth scrive:

Come già detto da qualcuno non vedo il senso di un termico così “complicato” e sovralimentato per fare solo da generatore. L’idea mi sembra buona, ma ad ora mi sembra acerba rispetto al sistema Toyota.

In realtà dal punto di vista meccanico è un sistema molto semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Melone scrive:

Detto che sono sempre contento quando vedo applicazioni pratiche di un ibrido serie (lo proposi nella mia tesi "qualche" annetto fa), posso capire che ci sia un po' di scetticismo, ma stiamo parlando di Nissan, se hanno optato per un termico 1.5turbo avranno avuto dei motivi validi (di ottimizzazione del rendimento, di costi, di produzione,..., o tutto insieme). 

 

A me quello che non quadra sono i consumi del termico, 18.8km/l non mi sembra un  grandissimo risultato... 🤔 


Honda per la HR-V dichiara 18,5 km/l di media, mentre Jeep per il MHEV 17,5 km/l, sono comunque C-SUV pesanti e dalla sezione frontale importante.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, xtom scrive:


Honda per la HR-V dichiara 18,5 km/l di media, mentre Jeep per il MHEV 17,5 km/l, sono comunque C-SUV pesanti e dalla sezione frontale importante.

 

 

Ok, ma Jeep è HR-V non sono ibridi serie, no? Poi non sono così grandi, se sto attento 18km/l li faccio anche io con la Captur (che ha una sezione frontale paragonabile a Qashqai). Mentre con l'ibrido della Clio E-tech senza sforzi sono stato poco sotto i 24km/l che è un altro viaggiare... (la differenza di stazza qui si sente, ma avevo percorso maggiormente strade cittadine).

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Melone scrive:

Ok, ma Jeep è HR-V non sono ibridi serie, no? Poi non sono così grandi, se sto attento 18km/l li faccio anche io con la Captur (che ha una sezione frontale paragonabile a Qashqai). Mentre con l'ibrido della Clio E-tech senza sforzi sono stato poco sotto i 24km/l che è un altro viaggiare... (la differenza di stazza qui si sente, ma avevo percorso maggiormente strade cittadine).


HR-V è un ibrido serie, la Compass è un MHEV P2, con motore elettrico nel cambio. Purtroppo non si fanno miracoli.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Un video ufficiale:

 

 

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.