Vai al contenuto

Ferrari Coupé V12 2024 - Prj. F167 (Spy) (Replacement 812)


Osv

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, ItalianBrands scrive:

Quello che mi sembra strano è che hanno usato la carrozzeria di un modello recente al posto della 812 ( o una delle tante).

 

👇

 

5 ore fa, nicogiraldi scrive:

se non sbaglio con questa finiscono la transizione al nuovo sistema modulare di pianale

 

se la base (modulare) è la medesima allungata non è così strano che per i muli utilizzino una carrozzeria - allungata - che già calza su quella piattaforma, anziché stare a tribolare per creare ulteriori accrocchi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, slego scrive:

 

👇

 

 

se la base (modulare) è la medesima allungata non è così strano che per i muli utilizzino una carrozzeria - allungata - che già calza su quella piattaforma, anziché stare a tribolare per creare ulteriori accrocchi.

Si si è giustissimo, però se pensiamo a Purosangue perché hanno usato anche una Levante? Non è una polemica, ma dato che è nato il discorso vorrei capire come mai hanno usato anche una Levante.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si si è giustissimo, però se pensiamo a Purosangue perché hanno usato anche una Levante? Non è una polemica, ma dato che è nato il discorso vorrei capire come mai hanno usato anche una Levante.

si prende quello che si ha in casa  e che comporti meno lavoro di "decoupage", in questo caso segare ed allungare una Roma era la miglior scelta,(per via dell'architettura) nel caso della purosangue si è preso in prestito dai "cugini" non avendo nulla in casa che potesse ospitare la disposizione degli organi meccanici di un SUV.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

... nel caso della purosangue si è preso in prestito dai "cugini" non avendo nulla in casa che potesse ospitare la disposizione degli organi meccanici di un SUV.

Probabilmente era un Levante che avevano già in casa da quando hanno dovuto sviluppare i motori. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Jameson intendesse berlinette V12.

Con 550 sono tornati con il V12 anteriore, sviluppando sia le più sportive biposto che le GT a 4 posti, relegando il V12 dietro ai sedili alle hypercar in tiratura limitata.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Il mulo è una Roma allungata… ma il modello definitivo avrà una carrozzeria con design proprio. Solitamente i prototipi, quindi con carrozzeria definitiva, arrivano dopo che in linea di montaggio hanno assemblato gli esemplari VP nella linea pilota, grossomodo dai 12 ai 18 mesi prima dell’avvio della produzione di serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Alfakeeper scrive:

La mia domanda era: non è che sarà una Roma V12 (quindi gran turismo classicheggiante 2+2, una 456, una 612) anziché una diretta evoluzione della 812 (ovvero berlinetta supersportiva 2 posti secchi) ?

 

dalle proporzioni direi dino: i cm aggiunti sono tutti davanti all'abitacolo, dove devono starci 12 cilindri al posto di 8.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Alfakeeper scrive:

Ciao Jameson, scusa la domanda ma cosa intendi con questa frase?

 

So che dopo la Testarossa si è tornati dopo tanti anni, con la sua erede: la 550 Maranello, al motore anteriore e qui capisco quindi la tua risposta, però hanno comunque continuato a fare berlinette a motore posteriore dopo, i modelli più piccolini.

Premesso che non ho mai guidato una Ferrari e che le macchine di questa categoria mi entusiasmano solo fino a un certo punto, la mia percezione della gamma Ferrari tradizionale è con un modello spiccatamente sportivo, una vera e propria supercar, a motore posteriore (la attuale 296 GTB e le sue predeceditrici(?)) e dei modelli più grandi a motore anteriore (tranne la parentesi della BB512 e Testarossa) (la attuale 812) sempre da alte prestazioni ma meno estreme (vere e proprie gran turismo più che supercar), a cui affianca a seconda del periodo delle 2+2 e ultimamente anche una gamma di "piccole" (Portofino/Roma).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.